Vinci gli Outgames e vola con 3 amici in Danimarca

di

La Danimarca ti aspetta per visitare la regione dell'Øresund e partecipare alle olimpiadi gay a Copenaghen e Malmö. Scopri il concorso e vinci i biglietti per te e...

1612 0

25 luglio – agosto: Copenhagen World Outgames. Vuoi

esserci? Allora registrati su www.vinciworldoutgames.it e vinci un viaggio per te e tre tuoi amici a Copenaghen e Malmö. Insieme assisterete alla cerimonia inaugurale degli Outgames, la più grande manifestazione sportivo-culturale mai organizzata in Danimarca e con un numero di partecipanti superiore a quello delle Olimpiadi. In palio infatti ci sono 2 viaggi, ognuno dei quali consiste in 4 voli SAS Scandinavian Airlines a/r da Milano a Copenaghen, 2 pernottamenti (1 nella svedese Malmö, 1 nella capitale danese, Copenaghen) per 4 persone e 4 pass per l’inaugurazione dei World Outgames il 25 luglio. Per essere presenti a questo evento cool partecipa all’estrazione: il viaggio in palio sarà effettuato dal 24 luglio, data di partenza, al 26 luglio (leggi il regolamento e le condizioni su www.vinciworldoutgames.it. Il concorso è valido fino al 28/6).

Copenhagen World Outgames – All’evento culturale e sportivo,

di carattere internazionale, rivolto a gay e lesbiche che si terrà a Copenaghen dal 25 luglio al 2 agosto, sono attesi fino a 10.000 partecipanti. Si svolgeranno gare in 38 diverse discipline sportive, dall’aerobica al wrestling, per gareggianti di ogni livello. Inoltre saranno organizzati una serie di eventi culturali, che includono performance, mostre e feste il cui scopo è quello di ispirare, provocare e, non meno importante, scatenarsi sulla pista da ballo. Durante gli World Outgames è in programma anche una conferenza sui diritti umani sulle tematiche e i problemi della comunità LGTB, e di chiunque pensi che amore per la libertà e libertà di amare siano verità evidenti e inscindibili. Tra gli scopi dei World Outgames 2009 spicca quello di creare un evento basato sulla convinzione che la diversità culturale sia una condizione necessaria per l’innovazione, che a sua volta genera i valori economici, sociali e culturali alla base della società. Altro obiettivo degli organizzatori è quello di creare un evento che parli alla mente attraverso la conferenza sui diritti umani, al cuore con i programmi culturali e artistici e certo non di meno al corpo tramite i programmi sportivi.

Uno degli eventi più attesi durante i World Outgames si chiama Outcities, una grande festa culturale e una collaborazione internazionale unica dove si esibiranno artisti gay, lesbiche, bisessuali e transgender (LGBT) provenienti da ogni parte del globo e che prenderanno il controllo di varie piazze della città. I 20 migliori artisti di Rio de Janeiro, Tel Aviv, Antwerp, Mexico City, Melbourne e la danese Aarhus riempiranno strade e piazze della capitale danese con musica, installazioni, eventi e performance sui temi dell’identità sessuale e della diversità.

La regione meta del viaggio in palio è quella dell’Øresund, e comprende l’area di Copenaghen e il sud della Svezia (Scania) con Malmö, e ha una lunga tradizione di apertura verso i gay. La regione è una delle poche a poter vantare una guida turistica gratuita, appositamente pensata per i visitatori gay. Scaricabile anche online da www.visitdenmark.com/vacanzegay, la guida gay Copenaghen Øresund 2008/2009, s’intitola "Come closer" e mostra tanti luoghi di interesse per omosessuali, come alberghi, locali, spiagge, ristornati, saune, e shopping a Copenaghen, Malmö e nel sud della Svezia.

Ti ricordiamo infine che per raggiungere e scoprire la Scandinavia gay-friendly, puoi volare con SAS Scandinavian Airlines, sponsor ufficiale dei World Outgames 2009, che, all’interno del proprio portale, ha una sezione dedicata a Copenhagen gay friendly (www.flysas.it/gay).

Per ulteriori informazioni sulla regione Øresund: www.visitoresund.info

Per ulteriori informazioni sui World Outgames: www.copenhagen2009.org

Per ulteriori informazioni su Copenaghen gay friendly: www.visitdenmark.com/vacanzegay

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...