VOGATORI GAY SBARCANO IN ITALIA

di

La federazione internazionale di canottieri omosessuali organizza un campo in Toscana a settembre. Un'occasione d'oro per avvicinarsi a questo sport pieno di splendidi atleti.

1963 0

LOS ANGELES – Si terrà in Italia e precisamente in Toscana una scuola di canottaggio per atleti gay sponsorizzata dalla Gay + Lesbian Rowing Federation (GLRF). La scuola si chiamerà Destinazione Italia e viene a far parte della campagna d’allenamento globale HitTheWater!2005 della GLRF, che porta così vogatori gay e lesbiche in cinque paesi: Australia, Italia, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.

Destinazione Italia offre la possibilità ai vogatori europei di unirsi alla comunità di una scuola di canottaggio gay e lesbica nel cuore della Toscana, nel Terralba Rowing Camp, dove i membri della GLRF potranno godere di quote d’adesione speciali.

Lo scopo della campagna HitTheWater!2005 è di aiutare gli equipaggi e i vogatori con regimi d’allenamento intensi necessari per prepararli per gli OutGames mondiali di Montreal 2006 e per i Gay Games di Chicago 2006.

La campagna globale intende sviluppare campi d’allenamento in Nord America, Europa e Australia. Lo sviluppo continuo di scuole per gay e lesbiche o friendly nella comunità dei vogatori in tutto il mondo sottolinea il crescente riconoscimento e la sempre maggiore consapevolezza degli atleti omosessuali.

Il Terralba Rowing Camp si trova a San Miniato, tra Pisa e Firenze. La scuola della durata di quattro giorni, dal 22 al 26 settembre 2005, si concentrerà sull’istruzione individuale in un bacino adiacente al fiume Arno. Il maestro italiano, riconosciuto a livello nazionale, Enzo Ademollo, istruirà i partecipanti alla scuola. Ademollo fa parte del consiglio nazionale italiano di canottaggio ed è il coordinatore nazionale dei maestri vogatori in Italia.

I partecipanti alla scuola avranno due sessioni di voga al giorno, istruzioni a terra e ottima cucina… Il pacchetto relativo al corso comprende pasti e alloggio, ed è aperto a tutti i vogatori, gay e etero.

La

L’organizzazione fornisce risorse e informazioni ai vogatori e funge da collegamento sia all’interno della comunità che con il più ampio mondo internazionale del canottaggio.

Per maggiori informazioni sul Terralba Rowing Camp, visitate il sito http://www.terralbatoscana.it/

Per informazioni sulla Gay + Lesbian Rowing Federation e Destinazione Italia, visitate il sito Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Sport.

di Alessandro Federici

Leggi   Tennis, Johanna Larsson fa coming out: "Avevo paura, ora sono libera"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...