ZOO VUOL RIEDUCARE PINGUINI GAY

di

Uno zoo tedesco ha importato quattro femmine di pinguino dalla Svezia nel tentativo di rendere etero di suoi pinguini gay.

1003 0

BERLINO – Uno zoo tedesco ha importato quattro femmine di pinguino dalla Svezia nel tentativo di rendere etero di suoi pinguini gay.
Le quattro femmine svedesi sono state consegnate allo zoo Bremerhaven di Brema dopo che si è scoperto che tre delle cinque coppie di pinguini dello zoo erano omosessuali. I gestori dello zoo avevano addirittura ordinato dei test del DNA sui pinguini dal momento che, dopo anni di accoppiamenti, non avevano prodotto alcun pulcino. Soltanto allora si sono resi conto che sei uccelli stavano vivendo delle relazioni omosessuali. La direttrice Heike Kueck ha detto che lo zoo spera di veder nascere dei piccoli di pinguino nel giro di pochi mesi. Ha detto anche che gli uccelli si erano accoppiati per anni e che una coppia aveva adottato una pietra che proteggeva come un uovo.
Kueck ha sottolineato che il progetto ha il sostegno del Programma Europeo per le Specie Protette perché i pinguini, che sono nativi del Sud America, sono una specie che rischia l’estinzione. Un biologo sarà presente per monitorare l’esperimento.
Eppure le presentazioni tra i pinguini del Bremerhaven e le loro nuove amichette svedesi potrebbero non rivelarsi un successo come molti sperano, dal momento che precedenti esperimenti hanno rivelato grandi difficoltà nel separare le coppie omosessuali.
Nel caso che questi non mostrassero alcun interesse lo zoo ha deciso di importare anche due nuovi pinguini maschi, “in modo che le ragazze non vengano trascurate del tutto”, ha aggiunto Kueck.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...