Gay si nasce? Se ne discute nel forum.

di

Gay si nasce o lo si diventa nel corso della vita? Discutetene con noi.

Gay si nasce o lo si diventa nel corso della vita? Discutetene con noi.Gay si nasce? Se ne discute nel forum.Foto 1 - Gay si nasce o lo si diventa nel corso della vita? Discutetene con noi.
gay_si_nasce_o_si_diventa
Gay si nasce? Se ne discute nel forum.Foto 2 - Gay si nasce o lo si diventa nel corso della vita? Discutetene con noi.
gay_si_nasce_o_si_diventa_dna
Gay si nasce? Se ne discute nel forum.Foto 3 - Gay si nasce o lo si diventa nel corso della vita? Discutetene con noi.
born_this_way
3092 0

…sono arrivato quasi a convincermi che prima ancora dell’asilo ci possa essere stato un momento, a me ignoto, in cui sono stato abusato o traumatizzato e sia diventato gay per quello.

Questa è la conclusione di un post che ha fatto discutere gli utenti del forum di Gay.It.

Il tema Gay si nasce? è sicuramente stato oggetto di un sacco di speculazioni e teorie, e gli utenti del forum ne hanno parlato e si sono confrontati a partire da questo post sul forum di Gay.it.

GAY SI NASCE, ECCO PERCHÉ

Io dico di essere sempre stato gay da quando ho memoria. Il momento in cui me ne sono accorto è ovviamente diverso, all’incirca sui 14 anni, ma ripensando poi alle esperienze passate, mi sono accorto che ho ricordi di comportamenti gay sin dall’asilo. Ricordo che mi piaceva vedere il culo dei miei amici e ad alcuni di loro toccargli il pisello. Mi piaceva spiarli in bagno. Ricordo anche che annusai eccitato le mutande di un mio amico che aveva lasciato sul letto, all’asilo.

I ricordi di quando si iniziavano a guardavare piu’ i bambini che le bambine e ci si chiedeva come mai, si cercava di spiare nello spogliatoio e ci si sentiva fra l’imbarazzato e l’eccitato. Una fase in cui praticamente tutti i ragazzi gay ci sono passati, a varie tinte di approfondimento, e che ha destabilizzato un po’ tutti … ma il nostro utente confessa altro:

Ricordo poi quando ad 8 anni lo presi in bocca e leccai il culo ad un mio amichetto nella piscina di casa e quando feci una sega ad un “pedofilo” (avevo circa 8 anni) nel parco acquatico di Caneva. E molto altro.

La natura sessuale omosessuale, rispetto a quella eterosessuale, rende piu’ precoci … spinge a chiederci e domandarci cose piu’ in fretta rispetto ad altri bambini e ragazzini e, in alcuni casi, porta ad eccedere per arrivare alle tanto agoniate risposte.

GAY SI NASCE MA LO SI DIVENTA ANCHE

Che si nasca o si diventi la cosa resta sempre la stessa : se uno é attratto da un lui é gay.
Essere gay, come essere etero, non significa che si provino le stesse emozioni ed attrazioni fisiche.
Un gay non é uguale ad altro gay come un etero non é uguale ad altro etero.

C’è chi ha esperienze piu’ forti e precoci, chi ha piu’ capacita’ introspettiva e lo capisce subito e ci mette poco per far luce sulla sua identita’ sessuale e fare coming out, mentre altri che lo scoprono piu’ tardi : non ci sono vere regole o corollari precisi sull’evoluzione della natura sessuale e sulle regole dell’attrazione.

Le pulsioni, i gusti sessuali e le attrazioni possono svilupparsi per bene solo dalla pubertà in poi, e questo non é neanche sempre evidente.

Se gay si nasce, te ne accorgi e lo capisci solo dalle prime pulsioni, e ti senti libero di pensare a ragazzi e essere attratto dai ragazzi se si vive in un ambiente che lo permette. Se gay si diventa, può essere un’evoluzione dei gusti, una tarda scoperta o una tarda accettazione. In ogni caso c’è una base di fondo, quella che prima ancora delle pulsioni e della pubertà ci fa scegliere se giocare con le macchine e i trenini o con bambole e vestiti. Non significa che uno diventa gay se ha avuto problemi e subisce abusi. Sicuramente l’aspetto psicologico in questi casi può scatenare qualcosa. Ma fosse così tutti i gay avrebbero avuto infanzia difficile e sarebbero stati abusati?

La sessualita’ cresce e si sviluppa nell’eta’ adolescenziale, quindi è proprio in quella fase che abbiamo una risposta netta e sicura riguardo il nostro orientamento sessuale. Forse non è sbagliato interrogarsi cosi tanto sull’origine di noi stessi ma concentrarsi di piu’ sul vivere la vita a pieno, senza perdersi momenti preziosi? O è giusto far luce sino in fondo?

Leggi   L'ex presidente dell'Ordine dei medici del Portogallo: "I gay sono malati, come autolesionisti, sadici e masochisti"

Cosa ne pensate Gay si nasce o si diventa? Visitate la pagina dedicata al tema Gay si nasce sul nostro forum.

E con questo, appuntamento al prossimo.

Dalla Community, with Love.

 

 

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...