CIBO, SONNO E SPORT

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Queste alcune delle cose essenziali per stare in forma, ma non è tutto: eccovi dieci regole generali e sicure, facili da seguire, per sentirvi davvero bene!

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A volte si ha l’impressione di non riuscire a capire cosa è positivo per la nostra salute e cosa no. Sono disponibili molte informazioni per avere una vita sana, ma spesso troppe informazioni complicano il tutto invece di schiarire le idee. La margarina è meglio del burro. No, è meglio il burro.

Il caffè fa male. Aspetta, il caffè però ti dà una mano. Il vino previene il mal di cuore. No, il vino fa male. Qual è la verità?

Così, la prossima volta che volete informarvi sulla vostra salute con una rivista, un giornale o alla tv, tenente sempre in mente le 10 regole base, che se seguite con costanza, vi allungheranno al vita, vi terranno in forma e in forze e vi faranno acquisire autostima.

1. Almeno 30 minuti di esercizio quotidiano. Non si intende una tranquilla passeggiatina nel parco, anche se fare dell’attività all’aperto è consigliato, ma almeno una mezzoretta (meglio un’ora) in cui spingete il vostro corpo in attività decisamente impegnative. E non vi allarmate, non si tratta di una tortura. Tirate su il vostro metabolismo cercando di migliorare la vostra scioltezza e rafforzandovi con alcuni esercizi.

2. Cercate di eliminare tutto ciò che vi impigrisce e vi separa da una vita attiva, sana e piena di energie.

Perché perdere tempo, salute e energie in cose o attività poco salutari quando potete reindirizzare i vostri sforzi per migliorarvi? Siate forti con voi stessi. Fate una lista di almeno dieci cose negative o cattive abitudini che lavorano contro la vostra salute fisica ed eliminatele, Non ponete tempo di mezzo, badate bene di essere sinceri con voi stessi, cercate di capire le ragioni che vi portano a tollerare questa situazione di impigrimento e superatele. Niente autocommiserazioni.

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