COME SEDURRE UN UOMO IN CUCINA

di

Un menù speciale, suggerito da un lettore di Qx. Per corteggiare l'uomo dei propri desideri con pietanze afrodisiache prenderlo per la gola, e farlo cadere lentamente in trappola,...

832 0

Alzi la mano chi non ha mai desiderato coccolare il proprio amato con una cenetta a lume di candela o ancor meglio sedurre l`uomo dei propri desideri con un`afrodisiaca pietanza capace di allentare i freni inibitori di quei pochi uomini garbati e romantici che sanno farsi ancora incuriosire dai rituali del corteggiamento. Mmhm, sebbene veda poche manine issate in cielo voglio lo stesso darvi una dritta: uno dei problemi più asfissianti di un tète a tète è la scelta del menù perchè difficile è trovare la giusta combinazione di pietanze che da un lato debbono sedurre e dall`altro non appesantire onde evitare di innescare il delicato meccanismo della pernichella ( salutare ma fuoriluogo)! Provate con questo che vi propongo e incrociate le dita:

carpaccio di speck,

spaghetti alla vodka,

medaglioni all`ortolana,

ananas al cointreau.

Per il carpaccio vi occorre:

150g di speck,

2 mazzetti di rucola,

50g di grana o parmiggiano,

limone,

olio,

pepe.

Disponete le fette di speck su un piatto ovale, possibilmente di un bel colore acceso.spremete il limone aggiungete 3 cucchiai di olio e il pepe e battete rapidamente il tutto con una forchetta.Spalmate l`intingolo così ottenuto sullo speck aiutandovi con un pennello avendo cura di conservarne un po` per condire la rucola. dopo averla lavata e tagliata finemente disponete la rucola sullo speck avendo cura di distribuirla in modo che rimanga una corona circolare di speck bene in vista; versate il resto dell`intingolo in modo uniforme sulla rucola e ricopritela di scaglie di grana lasciando anche questq volta una corona circolare in vista. Potete infine guarnire la parte più esterna con dei tranci di ananas ottenuti tagliando due fette in 6 spicchi.

Per gli spaghetti alla vodka occorre:

200g di salsiccia fresca,

1 dl di vodka secca,

50g di burro,

1 dl di latte,

1 dl di panna,

sale,

pepe,

160g di spaghetti.

Sciogliete il burro in una padella ampia e antiaderente; private la salsiccia del suo involucro , spezettatela e rosolatela nel burro rimestando spesso. Aggiungete la vodka e cucinate la salsiccia a fuoco lento finchè non si sarà assorbita la vodka. intanto preparate la pentola per la pasta. Unite la panna alla salsiccia, salate e pepate secondo i vostri gusti e diluite il tutto con il latte. Cucinate gli spaghetti, scolateli conservando un po` dell`acqua di cottura. Riversate gli spaghetti con l`acqua nella padella, saltateli un po` per condirli a dovere e seviteli fumanti con un buon vino rosso frizzante magari del fragolino!

Per i medaglioni occorre:

4 medaglioni spessi un dito,

100g di carote,

una cipolla piccola,

un dado vegetale,

rosmarino,

sale,

curry,

zafferano,

olio.

Tagliate la cipolaa assai finemente e grattuggiate le carote; soffrigete entrambi in una casseruola smaltata a fuoco lento insaporendo con gli aromi. Quando la cipolla sarà imbiondita unite i medaglioni e rosolateli da entrambi i lati; unite dell`acqua ed il dado. fateli cuocere una decina di minuti assicurandovi che illa salsa in cui cuociono alla fine abbia una consistenza non troppo liquida.Servite i medaglioni decorandoli con due foglie di alloro.

Infine per l`ananas vi occorre:

una confezione di ananas sciroppato,

1 dl di cointreau,

un po` di sciroppo di granatina,

zucchero di canna.

aprite la confezione di ananas e svuotatene metà sciropo; aggiungete il cointreau. Munitevi di due coppe da gelato. Bagnatene i bordi con una fetta di limone e passateli nello zucchero di canna ruotandoli di modo che il bordo assomigli ad una ” dolce corona “. Mettete un cucchiaio di granatina al centro della coppa, versatevi il cointreau e lo ssciroppo, coprite con dell`altra granatina e guarnite con delle stecche di caramello se riuscite a trovarne in qualche angolo sperduto di un buon supermercato! Ed infine un tocco di classe: FATE GLI SCONGIURI AFFINCHE` TUTTO FILI LISCIO COME L`OLIO!!! BUONA FORTUNA!!!

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...