CON ME È BLOCCATA FISICAMENTE

di

“Ho una relazione con una donna sposata che non si accetta e che ha rapporti sessuali con un’altra. Ma con me dice che non ci riesce. Forse perché...

623 0

Gentile esperto,
sono una donna di 37 anni, da un po’ di tempo frequento una donna di qualche anno più giovane di me, sposata. Premetto che personalmente sono dichiarata mentre lei ha grossi problemi ad accettarsi e persino a definirsi, più di una volta ha affermato di non sapere chi fosse, sebbene sembri essere questo il problema in realtà non lo è, la questione è un po’ più complessa e complicata. Questa donna, a sua volta, frequenta da qualche anno una sua collega di lavoro, sposata anche lei ed ogni tanto fanno sesso. Più di una volta, per quanto mi riguarda, mi ha detto che con me ha qualche difficoltà ad avvicinarmi fisicamente ma non perché non le piaccio, c’è qualcosa mi dice che la frena.
Per dire la verità sono abbastanza maschile fisicamente e so che inizialmente lei ha avuto qualche problema a mettere insieme le due cose ovvero: una testa un po’ maschile in un corpo con caratteristiche femminili, inoltre per lei, così dice, sarebbe più facile se ci vedessimo più spesso perché per lei il contatto visivo è molto importante ed ogni volta deve superare un ostacolo. Premetto che non ci vediamo molto spesso. Vorrei avere un consiglio cosa posso fare per farle superare questo blocco ‘fisico’ nei miei confronti, so che le piaccio e che è attratta da me però sento anche questo freno ma non so dove andare a sbloccarlo. Vi ringrazio e spero di avere presto una risposta.
Elena37

Cara Elena,
premetto che, in accordo con la definizione dell’APA (American Psychological Association), direi che la tua amica è decisamente omosessuale in quanto ha un’attrazione emotiva, romantica, sessuale o affettiva verso una persona dello stesso sesso.
Da quello che mi racconti mi sembra che nonostante sia sposata sia lesbica.
Che cosa la frena? Non saprei dirtelo. Soltanto lei, assertivamente, te lo potrà dire.
Non saprei che consiglio darti per sciogliere il blocco “fisico” che ha nei tuoi confronti, se non quello di vederla più spesso (questa è anche la sua richiesta), in modo da poter conoscere e apprezzare meglio le vostre anime, anche al di là dell’aspetto fisico.
Un caro saluto
Antonella Montano

di Antonella Montano

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...