CONVERSIONE DI UNA BISEX

di

E' possibile? Lo chiede una ragazza innamorata

768 0

Sono una ragazza di 23 anni e vorrei sapere se può succedere che una donna di 30 anni bisessuale possa decidere alla fine di essere per sempre lesbica.

Cordiali saluti da BJ15

Cara BJ15,

non ho sicuramente la "palla di vetro" per sapere cosa succederà alla tua donna di trent’anni bisessuale… Scherzi a parte, né io né tu né lei, ma solo il corso della vita, potrà mostrarci di chi si innamorerà la trentenne.

Io credo che lei in questo momento abbia preso la decisione di "essere" lesbica – cioè di rivolgere le sue attenzioni alle donne – perché molto probabilmente è innamorata di una donna. Ma se in passato si è innamorata anche di uomini, potrebbe capitare che si possa innamorare nuovamente di un uomo. L’amore non è una cosa che si decide a tavolino. Per nessuno di noi.

Se invece la sua bisessualità era dettata da una sua incertezza nel voler accettare la sua omosessualità, naturalmente le cose sono diverse e avrà sicuramente più possibilità di rivolgersi ad un pubblico esclusivamente femminile. Comunque vadano le cose, dovresti domandarti da dove proviene la tua esigenza di avere il "controllo" della situazione. Certo, ognuno di noi ha bisogno di certezze, soprattutto in campo affettivo. Ma questo non può tradursi nella pretesa di prevedere il futuro. Ci rimetterebbe, infatti, la qualità della tua relazione odierna, vera e concreta. E questo è certo un rischio da scongiurare. Carpe diem! Con consapevolezza e serenità.

di Antonella Montano

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...