Le 10 scuse peggiori per essere mollati

Tutti dobbiamo farne i conti. Con l'amore? No. Con l'abbandono

Le 10 scuse peggiori per essere mollati - abbandono 600x450 1 - Gay.it
4 min. di lettura

Innumerevoli volte ci è capitato di essere rifiutati e mollati da qualcuno. Quante volte abbiamo passato intere ore con gli amici a indagare il vero motivo nascosto in un rifiuto. Ammettiamolo, la sincerità non è qualcosa che appartiene alla fine di una relazione o di un rapporto, qualunque sia.

Ecco quindi per voi i dieci modi più diffusi per essere mollati. A volte ne saremo vittime, a volte saremo i carnefici. Importante è conoscerle e riconoscerle per poter dare la risposta opportuna al momento opportuno. In fondo ciò che le accomuna è il fatto di non essere in alcun modo credibili.

Le 10 scuse peggiori per essere mollati - 10modipermollare4 - Gay.it

1) Per me sei troppo. Partiamo dalla scusa più vigliacca in assoluto. Fammi capire: tu mi stai mollando perché io sono troppo? Mi stai lasciando andare perché mi ritieni troppo intelligente, troppo bello, troppo interessante, con troppa personalità e troppo carisma? Consolatevi: una persona del genere è troppo un coglione. Andate avanti.

2) Meriti di più. Direttamente parente del per me sei troppo. Il bello di questa scusa è che la persona che la utilizza ammette senza troppi giri di parole che tu sei una persona migliore di lui e di conseguenza meriti di più. È la classica scusa di chi non ha le palle di dirti che non gli piaci abbastanza e quindi rigira la frittata dando la colpa a te. L’unica cosa da fare è essere totalmente d’accordo con lui.

Le 10 scuse peggiori per essere mollati - we cant be together but i love you - Gay.it

3) Io non posso darti quello che vuoi. Quello che vogliamo lo sappiamo a stento noi figuriamoci una terza persona. Questa è infatti la scusa dell’onnisciente, categoria di persone si arroga il diritto di sapere precisamente di cosa tu abbia bisogno in quel momento e in prospettiva.

4) Siamo troppo diversi. E quindi? Non accettate mai questa frase perché non vuol dire nulla. Un’affermazione del genere è sputare sulla nostra cultura di almeno tre millenni. Spiegatemi allora, William e Kate? Belle e Edward? Ariel e Eric? Tarzan e Jane? Questa non è una scusa per mollare, è un attentato.

5) Io ci sarò sempre quando avrai bisogno. Benissimo. Vuol dire che quando sarò troppo sbronzo potrò chiamarti per farti guidare al posto mio? Che quando perderò il lavoro mi firmerai un assegno da 10.000 euro? Che quando avrò la febbre alta starai al mio capezzale e mi imboccherai la minestrina? Non ci sarai quando avrò bisogno quindi, per cortesia, non dire stronzate solo per uscirne bene.

Le 10 scuse peggiori per essere mollati - 10modipermollaregay2 - Gay.it

6) Dilatazione del tempo. Questa è la modalità che richiede molta perseveranza eppure, stranamente, ancora molto utilizzata. Semplicemente si viene mollati per l’inesorabile passare del tempo. La persona in questione comincia a spalmare gli appuntamenti a distanza di settimane, a ridurre le risposte su whatsapp a meri sì/no, a limitare la propria presenza nella vita altrui con qualche like su facebook. A un certo punto ti ritrovi nell’ora solare e l’ultima volta che l’hai visto c’era l’ora legale.

7) Devo trovare me stesso. Questa è la scusa della generazione che è cresciuta con Dawson’s Creek. Chi potrà mai dimenticare gli occhi da cerbiatta di Joey Potter che ogni due puntate scaricava Dawson con il suo devo trovare me stessa. Che poi cosa vuol dire realmente? Non puoi frequentare qualcuno perché devi occuparti a tempo pieno della ricerca di te stesso. Dove pensi di trovarlo? In soffitta? Per strada? In India? C’è poco da rispondere in questo caso. State zitti e augurategli che non lo trovi mai se stesso. Ci resterebbe di merda.

Le 10 scuse peggiori per essere mollati - 10modipermollaregay7 - Gay.it

8) Non sono pronto per una relazione. Questa è l’unica scusa accettabile. Non c’è nulla da dire a una persona che ti dice, con il cuore in mano, che non è il momento per impegnarsi e per una relazione seria. Peccato che il 99,99 per cento delle persone che utilizzino questa scusa te le ritrovi neanche una settimana dopo che fanno i pacchi per trasferirsi a casa del fidanzato, si sono già prenotati la vacanza per l’estate e caricano su Facebook una quantità di selfie addobbati di cuoricini e #forever che se un diabetico passa di lì muore sul colpo.

9) Non voglio farti soffrire. E allora quando vuoi far soffrire qualcuno cosa fai? Lo leghi a un albero e lo scortichi vivo? Gli strappi le unghie una ad una? Lo leghi a una sedia e lo costringi ad ascoltare a ripetizione tutta la discografia di Orietta Berti? No così, giusto per capire.

Le 10 scuse peggiori per essere mollati - 10modipermollaregay6 - Gay.it

10) Non ho ancora dimenticato il mio ex. Questa è la scusa che lascia senza parole. Come pensi di dimenticare il tuo ex? Evitando qualsiasi contatto umano? Chiudendoti in casa a piangere? Passando i pomeriggi su Grindr a chiedere a foto di addominali se sono A o P? O forse, idiota, sarebbe il caso di dimenticarlo frequentando qualcuno. Non ti è balenato per il cervello?

Le 10 scuse peggiori per essere mollati - go fuck yourself - Gay.it

Se vi imbattete in una di queste dieci scuse non restateci male né tantomeno dilaniatevi nel tentativo di capire in cosa avete sbagliato o cosa vi manca. Rideteci con gli amici e rideteci con voi stessi. Se invece siete voi a trovarvi nella situazione di dover mollare qualcuno ditegli semplicemente la verità, eviterete in questo modo anni di analisi a chi prova un sentimento o un interesse per voi.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Enzo Miccio e il potente monologo contro l'omofobia: "Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici" (VIDEO) - Enzo Miccio - Gay.it

Enzo Miccio e il potente monologo contro l’omofobia: “Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici” (VIDEO)

Culture - Redazione 24.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Vincenzo Schettini tra coming out e amore: "Francesco mi completa, è la mia metà" (VIDEO) - Vincenzo Schettini - Gay.it

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
Liberazione 25 Aprile

Il Fascismo è ancora tra noi: non ci fermeremo, non ci fermeranno. Buona Liberazione a tuttə!

Culture - Giuliano Federico 25.4.24

Leggere fa bene

Kyle Friend e Tim Brewster, la storia dei due pallavolisti prima compagni di squadra e ora innamorati - Kyle Friend e Tim Brewster - Gay.it

Kyle Friend e Tim Brewster, la storia dei due pallavolisti prima compagni di squadra e ora innamorati

Corpi - Redazione 29.3.24
Tutte le coppie LGBTQIA+ celebri scoppiate in questo 2023 - Coppie vip LGBT scoppiate nel 2023 - Gay.it

Tutte le coppie LGBTQIA+ celebri scoppiate in questo 2023

Culture - Redazione 24.11.23
Sepoltura coppie gay Mario Seghezzi Martinengo

Il sindaco leghista che apre alla sepoltura congiunta per coppie omosessuali

News - Redazione Milano 5.1.24
San Valentio Queer

San Valentino, “lascia che ci pensi io” è il “ti amo” scritto coi petali di rosa

Culture - Emanuele Bero 12.2.24
Ezekiel, Isaiah e il bellissimo video di fidanzamento visto 50 milioni di volte - Ezekiel Cieslak e Isaiah Griffith - Gay.it

Ezekiel, Isaiah e il bellissimo video di fidanzamento visto 50 milioni di volte

Lifestyle - Redazione 11.1.24
Il CEO di OpenAI Sam Altman ha sposato Oliver Mulherin - Sam Altman ha sposato lamato Oliver Mulherin - Gay.it

Il CEO di OpenAI Sam Altman ha sposato Oliver Mulherin

Culture - Redazione 15.1.24
Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: "Ti amo immensamente" - heartstopper bradley riches engagement - Gay.it

Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: “Ti amo immensamente”

Culture - Redazione 11.4.24
Tutte le coppie vip LGBTQIA+ che si sono fidanzate/sposate nel 2023 - coppie lgbtqia 2023 - Gay.it

Tutte le coppie vip LGBTQIA+ che si sono fidanzate/sposate nel 2023

Culture - Redazione 11.12.23