Il corpo umano imprigiona nei grassi i veleni accumulati negli anni

di

Per un corretto dimagrimento, depurare l'organismo è fondamentale: inquinamento, tossine e pesticidi non fanno bene al nostro corpo.

CONDIVIDI
27 Condivisioni Facebook 27 Twitter Google WhatsApp
5514 2

Sono molto contento dell’invito del direttore a tenere una rubrica di benessere riguardante gli integratori alimentari su gay.it. Mi avete sempre sentito parlare di Dieta Tisanoreica; si parla di prodotti, di chetosi e di dimagrimenti di oltre 8 kg in 40 giorni senza sentire la fame; ma esistono dei valori nella Dieta Tisanoreica fondamentali, che possano essere alla base di qualsiasi dieta o stile di vita?

Ovviamente a questa domanda retorica non si può rispondere che con un sì.

Il primo valore è intrinseco nel nome stesso della dieta composto da due parti: “Ti sano” che significa “ti guarisco” e non tisana, e “Reica” che è un’italianizzazione del motto del filosofo greco Eraclito “πάντα ῥεῖ” (“Panta Rei”) la cui traduzione in italiano è “tutto scorre”, perché Tisanoreica è una dieta che ha come valore fondamentale la depurazione dell’organismo.

Depurare l’organismo al di là del tipo di dieta che scegliamo è essenziale; il corpo umano infatti tende a imprigionare nei grassi tutti quei veleni che negli anni non era riuscito ad eliminare.

Quando i grassi, a seguito del dimagrimento – lasciatemi passare il termine – “si sciolgono”, i veleni in essi contenuti si sprigionano e vanno in circolo.

Alcuni studi sembrano dimostrare che se non si depura l’organismo durante il dimagrimento è meglio lasciare i grassi dove sono. Molte delle sostanze inquinanti che affliggono la nostra salute non solo fanno male ma ci fanno anche ingrassare; sono dette appunto obesogene.

L’inquinamento è una delle cause principali di tutti quegli acciacchi che noi normalmente riconduciamo all’invecchiamento e alla genetica. In realtà sono dovuti alle tossine che assorbiamo dall’ambiente, siano esse presenti nel cibo, come residui di pesticidi, o nell’aria, come prodotto della combustione di idrocarburi.

A seconda della nostra predisposizione genetica queste tossine creano la malattia, che va dall’artrite all’osteoporosi, alle rughe. Per questi motivi a volte depurando l’organismo si può perdere peso senza fare altro.

Durante la Dieta Tisanoreica si usano due tipi di depurativo, ottenuti attraverso una tecnica antica di lavorazione delle piante chiamata Decottopia: un depurativo del fegato, il Depurativo Antartico e un depurativo dei reni, il Diurmech. Questi organi sono infatti i filtri dell’organismo. L’inquinamento però non è l’unica causa che minaccia la nostra linea e ci fa invecchiare precocemente; un altro problema grosso e sottovalutato è la “denutrizione subclinica”, ma per parlare di questo vi dò appuntamento alla prossima settimana.

Per domande o approfondimenti info@centrostuditisanoreica.it.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...