Il corpo umano imprigiona nei grassi i veleni accumulati negli anni

Per un corretto dimagrimento, depurare l'organismo è fondamentale: inquinamento, tossine e pesticidi non fanno bene al nostro corpo.

Il corpo umano imprigiona nei grassi i veleni accumulati negli anni - mech 01 - Gay.it
2 min. di lettura

Sono molto contento dell’invito del direttore a tenere una rubrica di benessere riguardante gli integratori alimentari su gay.it. Mi avete sempre sentito parlare di Dieta Tisanoreica; si parla di prodotti, di chetosi e di dimagrimenti di oltre 8 kg in 40 giorni senza sentire la fame; ma esistono dei valori nella Dieta Tisanoreica fondamentali, che possano essere alla base di qualsiasi dieta o stile di vita?

Ovviamente a questa domanda retorica non si può rispondere che con un sì.

Il primo valore è intrinseco nel nome stesso della dieta composto da due parti: “Ti sano” che significa “ti guarisco” e non tisana, e “Reica” che è un’italianizzazione del motto del filosofo greco Eraclito “πάντα ῥεῖ” (“Panta Rei”) la cui traduzione in italiano è “tutto scorre”, perché Tisanoreica è una dieta che ha come valore fondamentale la depurazione dell’organismo.

Depurare l’organismo al di là del tipo di dieta che scegliamo è essenziale; il corpo umano infatti tende a imprigionare nei grassi tutti quei veleni che negli anni non era riuscito ad eliminare.

Quando i grassi, a seguito del dimagrimento – lasciatemi passare il termine – “si sciolgono”, i veleni in essi contenuti si sprigionano e vanno in circolo.

Alcuni studi sembrano dimostrare che se non si depura l’organismo durante il dimagrimento è meglio lasciare i grassi dove sono. Molte delle sostanze inquinanti che affliggono la nostra salute non solo fanno male ma ci fanno anche ingrassare; sono dette appunto obesogene.

L’inquinamento è una delle cause principali di tutti quegli acciacchi che noi normalmente riconduciamo all’invecchiamento e alla genetica. In realtà sono dovuti alle tossine che assorbiamo dall’ambiente, siano esse presenti nel cibo, come residui di pesticidi, o nell’aria, come prodotto della combustione di idrocarburi.

A seconda della nostra predisposizione genetica queste tossine creano la malattia, che va dall’artrite all’osteoporosi, alle rughe. Per questi motivi a volte depurando l’organismo si può perdere peso senza fare altro.

Durante la Dieta Tisanoreica si usano due tipi di depurativo, ottenuti attraverso una tecnica antica di lavorazione delle piante chiamata Decottopia: un depurativo del fegato, il Depurativo Antartico e un depurativo dei reni, il Diurmech. Questi organi sono infatti i filtri dell’organismo. L’inquinamento però non è l’unica causa che minaccia la nostra linea e ci fa invecchiare precocemente; un altro problema grosso e sottovalutato è la “denutrizione subclinica”, ma per parlare di questo vi dò appuntamento alla prossima settimana.

Per domande o approfondimenti info@centrostuditisanoreica.it.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Giovanni Di Colere 3.7.16 - 13:33

Non c'è un decotto o una tisana che invece di depurare i nostri corpi faccia sparire quelli degli idioti che ci circondano anche on line?

Avatar
Tommaso Aiello 29.6.16 - 10:42

bene bene ho proprio bisogno di consigli sostanziosi

Trending

Kyle Friend e Tim Brewster, la storia dei due pallavolisti prima compagni di squadra e ora innamorati - Kyle Friend e Tim Brewster - Gay.it

Kyle Friend e Tim Brewster, la storia dei due pallavolisti prima compagni di squadra e ora innamorati

Corpi - Redazione 29.3.24
Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo” - ANNALISA MADRINA DEL ROMA PRIDE 2024 - Gay.it

Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo”

News - Redazione 28.3.24
Heartstopper 3, Olivia Colman non ci sarà: "Non ho potuto girarla, ci sto malissimo" - Olivia Colman - Gay.it

Heartstopper 3, Olivia Colman non ci sarà: “Non ho potuto girarla, ci sto malissimo”

Serie Tv - Redazione 29.3.24
Paola Iezzi: "Viviamo tempi duri in cui non si può quasi parlare, in cui il politically correct la fa da padrone" (VIDEO) - Paola Iezzi - Gay.it

Paola Iezzi: “Viviamo tempi duri in cui non si può quasi parlare, in cui il politically correct la fa da padrone” (VIDEO)

Musica - Redazione 29.3.24
Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia - crocifissione - Gay.it

Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia

News - Redazione 28.3.24
I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming - film queer 2 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 25.3.24

Hai già letto
queste storie?