GOLA E LUSSURIA, LE RICETTE DEL PECCATO

di

Abbiamo selezionato le più veloci e stuzzicanti ricette afrodisiache per voi. Per conquistare a tavola ed avere il tempo di strapazzarsi a letto!

749 0

Scamponi "Baciami, che poi torno"

Ingredienti per due persone:

6 scamponi, puliti, privati

del guscio e delle teste

6 fette di lardo di Arnad

o della migliore qualità

timo tritato

pizzico di sale

aceto balsamico

Accendete il forno a 180 gradi. Avvolgete ogni scampone in una fetta di lardo e deponetelo su una pirofila leggermente unta di olio e cospargete sopra il timo e un pizzico di sale. Infornate per circa 8/10 minuti fino a quando lo scampone si sarà cotto nel grasso del lardo che si è disciolto. Quando cotti, bagnateli con qualche goccia di aceto balsamico e mangiateli ancora caldi.

Gelato allo Champagne… per un dopocena speciale e chic

Ingredienti per due persone:

2 tuorli

250 ml di latte

40 gr zucchero al velo

la scorza di mezzo limone

1 bicchiere di champagne

100 ml di panna montata

Mettete in una casseruola i tuorli col latte, lo zucchero e la scorza di limone. Mescolate bene e scaldate la crema ottenuta a fuoco basso, rimestando continuamente, fino a quando non inizia il bollore. Togliete ora la casseruola dal fuoco, estraete la scorza di limone e fate raffreddare. Aggiungete ora la panna montata e lo champagne, mescolate bene e versate il tutto in un contenitore di metallo ben ghiacciato. Mettete in freezer per circa un ora mescolando ogni venti minuti con una spatola metallica oppure con un frullino elettrico. Servite in calici da spumante riempiti di Champagne ben ghiacciato.

Per ulteriori ricette potete consultare il sito www.mangiarebene.com

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...