I LUBRIFICANTI DA USARE

di

L'esperto aiuta nella scelta dei mezzi di prevenzione

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
1036 0
1036 0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


Ciao a tutti, mi capita spesso di avere rapporti anali con ragazzi che non conosco…per questo uso sempre il preservativo e non mi faccio mai eiaculare in bocca quando pratico il sesso orale. Però molti esperti consigliano l’uso di lubrificante nel rapporto anale. Bene, io sono andato in più di una farmacia a chiedere del lubrificante per preservativi e mi è sempre stato risposto che basta quello già presente sul preservativo. E che non ne avevano. Per fortuna l’ho trovato all’estero…ma è un po’ scomodo. Come mai si fa così fatica a trovarlo? Potete consigliare qualche marca? E potete consigliare qualche marca di preservativo adatta a rapporti anali. Ve ne sarei davvero grato. Ciao a tutti, e mi raccomando a chi sta leggendo di non far stronzate e usare sempre precauzioni.

Johnny

Caro Johnny,

intanto mi complimento con te per la consapevolezza che hai e per l’invito che rivolgi a tutti a seguire il tuo esempio.

Per quanto riguarda i preservativi non esiste un prodotto specifico per i gay e per questo il mio consiglio è di usare i preservativi più resistenti e quindi più adatti al rapporto anale (per es. Akuel Sicuro oppure Control Forte o anche Durex Defensor Extraresistente, ma ne esistono di molte altre marche).

Per il lubrificante ricordo che è bene usare quelli a base acquosa (quindi non usare vaselina, nivea, olio di oliva, ecc) ma se non si trova in Farmacia un lubrificante già confezionato va molto bene usare un barattolo di glicerina (che tra l’altro costa molto poco) che può essere diluita con acqua.

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...