IL MIO BOY DIPENDE DA ME

Due ragazzi di 15 anni: un rapporto bellissimo. Se non fosse che uno minaccia di uccidersi se l'altro lo lascia. Ma l'esperto rassicura: "L'amore è sia felicità, sia paura".

IL MIO BOY DIPENDE DA ME - leo05 10 - Gay.it
3 min. di lettura

Ciao, sono un ragazzo di 15 anni e mi chiamo Francesco. Vengo subito al sodo ed espongo il mio problema.

Dunque il mio problema è l’assoluta dipendenza del mio ragazzo da me. Ha la mia età ma frequenta il terzo superiore perché ha fatto la primina. Si chiama come me ma siamo completamente diversi. Io sono forte e determinato, spesso anche maleducato e cattivo. Sono solitario e irascibile e facilissimo al litigio con tutti, sono ateo e svogliato, fumo molto, bevo a volte fumo anche spinelli. Lui invece è dolce, sensibile, educato, bravo a scuola buono con tutti, sempre pronto ad aiutare il prossimo. Il ragazzo perfetto insomma.

Con lui ho un rapporto stupendo. Ci capiamo al volo e sembriamo amici da molti anni anche se ci siamo conosciuti solo 2 mesi fa. Viviamo in un paese piccolo e bigotto e per questo la nostra storia è segreta a tutti. Ci incontriamo in una casetta disabitata di suo zio. Lì passiamo ore a guardare la tv, a parlare di noi e del nostro futuro, ovviamente lì c’è anche un letto matrimoniale nel quale sfoghiamo la nostra passione. Il sesso con lui è meraviglioso ed è assolutamente alla pari e a ruoli alterni. Facciamo a turno ad essere attivi o passivi sempre perché ci piace molto possederci ed essere posseduti dall’altro.

Il problema è che lui è talmente innamorato da stare male fisicamente anche se sono solo un po’ nervoso. Mi chiama continuamente se sono malato, si dispera e si preoccupa se non mi faccio vedere in giro. Vive col terrore di perdermi e dice che dovesse accadermi qualcosa (mettiamo le corna) lui si ammazzerebbe. Una volta abbiamo litigato per una sciocchezza e lui è scoppiato in un pianto disperato ed ha tentato di tagliarsi le vene perché io non volevo parlargli.

Io lo amo moltissimo e cerco sempre di trattarlo con dolcezza anche se non è nel mio modo di essere. Poi non riesce ad accettare che io fumi e si arrabbia a morte ogni volta che bevo un po’ troppo con la nostra compagnia. E’ geloso oltre ogni limite tanto che mette il muso anche se mi vede scherzare con un ragazzo bruttissimo. Io credo che se lo lasciassi si ucciderebbe.

Mi dia un consiglio. Crede che il mio ragazzo abbia qualche problema psicologico o e solo innamorato fino alla follia? Mi risponda la prego. Lo amo troppo per vivere con questo dubbio.

Mboy

ciao Mboy!

La tua storia è a dir poco fantastica e tutto ciò trasuda al di là di ciò che racconti: sembrerebbe quasi che il vostro amore e la vostra passione si annidi tra le righe della tua domanda.

È molto bello inoltre che tra voi due ci sia complicità e comprensione, indispensabile al buon rapporto di coppia.

Credo proprio che il tuo problema sia peculiare delle prime fasi di un rapporto di coppia. All’inizio, soprattutto quando si ama qualcuno si ha sempre paura di perderlo. Oserei dire -se gli amanti dei luoghi comuni me lo consentono- CHE L’ALTRA FACCIA DELLA MEDAGLIA DELL’AMORE NON E’ L’ODIO, ma proprio la paura, quella bestia dai mille volti che ti avvinghia e ti minaccia CON I SUOI LUNGHI ARTIGLI, mentre tu sei lì impotente e non sai come fuggirne… non puoi perché sei "impantanato nel fango dell’amore". Eh si, caro Mboy! Non credo che il tuo ragazzo abbia dei problemi psicologici. Io propenderei più per la seconda parte del tuo dilemma, ossia sono fermamente convinto che lui ti ami alla follia.

Ma l’amore, verrebbe da chiedersi, che cos’è se non un fenomeno dalle due facce:
instaurare un legame ed esserne felici come non mai, da un lato
temere di perdere l’oggetto del proprio legame dall’altro lato.

Il buffo è che entrambe le facce appartengono proprio lì, alla stessa medaglia e il guaio è che spesso noi comuni mortali ci ostiniamo a guardare sempre la stessa faccia, biasimando noi stessi quando ne osserviamo il lato negativo e trasalendo di gioia quando guardiamo il positivo.

Penso che il tuo ragazzo sia molto premuroso e timoroso di perderti…

Indubbiamente per te è un grosso tormento il dover sopportare le eccessive (e a volte soffocanti) rimostranze d’affetto da parte sua. tuttavia non credo valga la pena di vivere la sua dipendenza come un grosso problema.

Sono invece fermamente convinto che la vostra storia debba evolversi: ogni rapporto non è sospeso nel vuoto ma ha uno svolgimento temporale che lo porta a maturare, se entrambe le parti sono disposte a farlo- ovviamente!

Vedo, che la vostra storia ha degli ottimi presupposti per maturare e per migliorare, per un fatto semplicissimo: voi due vi amate e vi capite. Da questo punto in poi dovete sforzarvi di dialogare di più, di parlare o raccontarvi i vostri dubbi e le vostre paure perché tutto questo vi aiuterà a conoscervi meglio, nonostante la sensazione, seppur bellissima di conoscersi da una vita pur essendosi incontrati solo 2 mesi fa.

E non è tutto e solo qui il guaio, ce n’è anche un altro, quello che gli esperti chiamano accettazione… non devi cambiare per lui, né lui deve farlo per te: "amare" (e in pochi sono disposti a riconoscerlo!) vuol dire anche "accettare".

Un forte abbraccio e un sacco di "in bocca al lupo" per la vostra storia.

di Luca Pietrantoni

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Madonna gratis a Rio de Janeiro, è ufficiale il concerto evento - Madonna a Rio - Gay.it

Madonna gratis a Rio de Janeiro, è ufficiale il concerto evento

Musica - Redazione 26.3.24
Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano - Doctor Who 2 - Gay.it

Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano

Serie Tv - Redazione 26.3.24
Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino? - Josh OConnor - Gay.it

Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino?

News - Redazione 26.3.24
Prisma 2, prime immagini e data di uscita della nuova stagione - PrimeVideo Prisma2 FirstLook 2 - Gay.it

Prisma 2, prime immagini e data di uscita della nuova stagione

Serie Tv - Redazione 27.3.24
Eurovision 2024, l'ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango - Angelina Mango 1 - Gay.it

Eurovision 2024, l’ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango

News - Redazione 27.3.24
Thailandia , la Camera approva legge sul matrimonio egualitario - Thailandia - Gay.it

Thailandia , la Camera approva legge sul matrimonio egualitario

News - Redazione 27.3.24

Continua a leggere

gay couple

Le 5 difficoltà di una coppia gay

Corpi - Emanuele Cellini 29.9.23
Tutte le coppie vip LGBTQIA+ che si sono fidanzate/sposate nel 2023 - coppie lgbtqia 2023 - Gay.it

Tutte le coppie vip LGBTQIA+ che si sono fidanzate/sposate nel 2023

Culture - Redazione 11.12.23
Antoni Porowski di Queer Eye è tornato single, fidanzamento infranto con Kevin Harrington - Antoni Porowski di Queer Eye e tornato single fidanzamento infranto con Kevin Harrington 1 - Gay.it

Antoni Porowski di Queer Eye è tornato single, fidanzamento infranto con Kevin Harrington

Culture - Redazione 23.11.23
Si conoscono da bambini ad una festa, 26 anni dopo si sono fidanzati. La bellissima storia di Kenny e Aaron - La bellissima storia di Kenny e Aaron - Gay.it

Si conoscono da bambini ad una festa, 26 anni dopo si sono fidanzati. La bellissima storia di Kenny e Aaron

Culture - Redazione 29.2.24
Alex Migliorini e Manuel Pirelli festeggiano il primo anniversario d'amore: "Un anno di noi, per sempre" - Alex Migliorini e Manuel Pirelli - Gay.it

Alex Migliorini e Manuel Pirelli festeggiano il primo anniversario d’amore: “Un anno di noi, per sempre”

Culture - Redazione 25.1.24
Ivano Marino festeggia il 1° anniversario con Giacomo: "Tu sei la più bella famiglia che io potessi mai desiderare" - VIDEO - Ivano Marino festeggia il 1° anniversario con Giuseppe 3 - Gay.it

Ivano Marino festeggia il 1° anniversario con Giacomo: “Tu sei la più bella famiglia che io potessi mai desiderare” – VIDEO

Culture - Redazione 2.10.23
arcigay

Chi sono io? Un kit per andare a scuola senza paura

Guide - Redazione Milano 7.11.23
Ivano Marino e i dolci auguri all'amato Giacomo: "Sai gioire sempre per me e questa è la prima meraviglia del mondo" - Ivano Marino e i dolci auguri di compleanno allamato Giacomo 0 - Gay.it

Ivano Marino e i dolci auguri all’amato Giacomo: “Sai gioire sempre per me e questa è la prima meraviglia del mondo”

Culture - Redazione 21.2.24