IL PENSIERO DI TRADIRE

di

Una storia bella che dura da più di tre anni, eppure ogni tanto, il desiderio di fare sesso con qualcun altro appare. Pazzesco? Naturale? La parola all'esperto.

814 0

Sto con un ragazzo da più di 3 anni fra l’altro la mia prima storia gay. Siamo molto innamorati anche se abbiamo passato qualche burrasca. Adesso viviamo lontani x motivi di lavoro e abbiamo in progetto di riunirci al più presto per formare la nostra piccola famiglia. In diverse occasioni si è discusso sul fare sesso con altre persone, il famoso triangolo insomma ma non abbiamo mai messo in pratica quella che abbiamo considerato solo una fantasia superflua.
Purtroppo mi è capitato spesso di desiderare altri ragazzi ma non l’ho tradito pur avendone l’occasione. Sono arrivato perfino a pensare che se lui mi tradisse avrei la strada libera per cercare sesso altrove.
Pazzesco vero?! Eppure capita anche questo, un ragazzo con una storia importante che non si accontenta di quello che ha! Vorrei parlargli chiaramente quando tornerà per le vacanze estive ma ho paura che rovinerei tutto. Che posso fare??? Grazie, Hermes

Caro Hermes,
è naturale, anche quando si ama qualcuno, desiderare altre persone. La fedeltà ad una persona, dopo tutto, è una scelta che viene negoziata con se stessi e all’interno di una coppia, non una condizione necessaria o l’unica possibilità di far funzionare un rapporto! Se sei arrivato a pensare che se lui ti tradisse sarebbe un bene, perché potresti cercare sesso altrove, allora forse è il caso di riprendere in considerazione insieme al tuo partner l’idea di fare sesso con altre persone!
Non è detto che poi l’idea debba per forza esser messa in pratica: di solito fa bene parlare delle proprie fantasie sessuali col partner, sia che poi queste vengano realizzate sia che rimangano a livello di confessione all’interno della coppia. Da quello che mi scrivi, la vostra coppia è molto stabile, e vi amate molto: probabilmente c’è lo spazio necessario ad un dialogo aperto, che vi permetta di crescere insieme conoscendovi sempre meglio ed essendo consapevoli l’uno dei desideri dell’altro!
Paola

di Paola Paoletti

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...