IL PIERCING “LÌ”

di

Un ragazzo sieropositivo vuole mettere un anello al frenulo, ma il suo compagno teme rischi di contagio. Ma è vero che bucarsi "laggiù" è rischioso? L'esperto tranquillizza: "è...

1331 0

Ciao.

Da qualche mese frequento un ragazzo sieropositivo, mi ha informato subito della sua situazione e stiamo molto bene insieme.

Recentemente mi ha detto di voler mettere un piercing al frenulo, ne abbiamo parlato e ho subito dato un parere negativo, ha cercato di convincermi che non è pericoloso e che se non lo voglio vedere lo può sempre togliere e poi rimettere. Ho esposto le mie paure e lui sembra aver capito, ma non vorrei che lo abbia fatto di nascosto! Nel caso si sia forato il frenulo e si tolga il piercing a mia insaputa posso correre qualche rischio? Ovviamente facciamo sesso protetto nei rapporti anali, ma nei rapporti orali non usiamo il profilattico. Lui è sempre molto attento a non farmi venire a contatto col suo sperma, ma se la piccola ferita del piercing non si fosse cicatrizzata bene? A me dispiace negargli qualcosa a cui tiene, ma non voglio rischiare di infettarmi solo per un suo capriccio.

Concludendo, se il mio ragazzo si facesse questo piercing c’è il rischio che mi infetti?

Grazie.

Ciao !

cominciamo subito con il dire che è impossibile che abbia nascosto di aver fatto il piercing sul frenulo perché vedresti il buco! Per il resto non c’è rischio solo dopo che la lesione sia completamente rimarginata, piuttosto farebbe bene lui a stare attento ad eventuali infezioni che potrebbero essere più facili per un paziente immunodepresso (ma il tuo compagno potrebbe anche essere solo sieropositivo senza essere ancora immunodepresso).

Non dovresti drammatizzare troppo, in fondo si tratta di un buco uguale a quello di un orecchino e dunque una volta cicatrizzato non c’è alcun rischio: hai mai sentito di qualcuno che si è infettato leccando il lobo…delle orecchie ? 🙂

Un caro saluto a tutti e due!

Francesco Allegrini

di Francesco Allegrini

Leggi   L'infettivologa Silvia Nozza: "I giovani non hanno memoria storica"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...