IL TENNIS GAY FA CHIC

Apre a Milano la quarta edizione degli Italian Gay Open di tennis. Col patrocinio di Comune e Provincia. E la sigla di Marcella. E oltre alle gare, tanta musica, feste, buffet e…

IL TENNIS GAY FA CHIC - thermas tennis1 - Gay.it
3 min. di lettura

MILANO – Si apre la 4ª edizione il torneo internazionale di tennis ‘IGO – Italian Gay Open’, organizzato dall’A.T.OMO.. Dal 5 all’8 settembre prossimi.

IL TENNIS GAY FA CHIC - Misciagna high - Gay.it

Ed è un bel risultato, per una iniziativa nata solo nel 1999, e che negli anni si è sviluppata raggiungendo un respiro internazionale: già nella scorsa edizione, i partecipanti sono stati 130 e sono arrivati da ben nove nazioni differenti, compresi Stati Uniti ed Argentina, oltre che dall’Italia.

L’edizione 2002, patrocinata dal Comune di Milano e dalla Provincia di Milano, prevede tabelloni di singolare e doppio, e si svolge sui 9 campi in terra rossa del Tennis Club Corvetto, in via Fabio Massimo, 15/4 – Milano (02.531436): è prevista la partecipazione di oltre 140 tennisti italiani e stranieri di ogni livello. Il torneo e’ inserito nel calendario della GLTA (Gay and Lesbian Tennis Alliance), l’organismo internazionale che governa i 33 tornei del circuito tennistico gay, ed è ad eliminazione diretta, con cinque categorie di gioco: Open, A, B, C, D.

IL TENNIS GAY FA CHIC - due atleti stranieri - Gay.it

E’ previsto anche un ‘consolation round’ per il torneo di singolare, che raggruppa tutti i perdenti al primo turno e li ricostituisce in un secondo torneo parallelo. Non sono previsti tabelloni femminili per via del numero esiguo delle partecipanti ma le tenniste iscritte verranno inserite nei tabelloni maschili. Per ogni informazione, si può contattare l’A.T.OMO. ai seguenti indirizzi: info@atomoitalia.org – cell. 338 3664921 – via Fornari, 16 – 20146 Milano. Il sito dell’associazione, in italiano e in inglese, è www.atomoitalia.org.

L’organizzazione del torneo prevede un impegno notevole: basti pensare che gli atleti stranieri sono ospitati gratuitamente a cura dell’A.T.OMO., che mette anche a disposizione un suo massaggiatore. Gli organizzatori hanno anche pensato a numerose occasioni di incontro, svago e divertimento: ogni sera è prevista una festa, a partire da quella di inaugurazione, imperdibile, che si svolgerà giovedì 5 settembre alle ore 22.30 presso i locali rinnovati della sauna Thermas di via Bezzecca 9 a Milano, alla presenza dei 140 iscritti al torneo provenienti da tutta l’Europa.

IL TENNIS GAY FA CHIC - thermas tennis2 - Gay.it

La Thermas sarà, eccezionalmente in occasione della festa, aperta a tutti, uomini, donne, etero e gay, e per accedere ai locali non sarà necessario svestirsi come solitamente si fa quando si va in sauna: i servizi non saranno in funzione a parte la vasca idromassaggio. Quindi chi vorrà usare la vasca, può portarsi il costume da bagno. Ci sarà tanta musica, un buffet, l’animazione dei go go boys. La zona cruising sarà disponibile per chi vorrà appartarsi, magari con un… tennista!

Il club ha anche compiuto il suo sedicesimo anno, e durante il periodo di agosto ha rinnovato completamente il locale. Durante la festa sarà pertanto possibile vedere i cambiamenti fatti, che sono peraltro già visibili dal 25 agosto, giorno di riapertura.

Per le altre serate, venerdì 6 presso la discoteca One Way (via F. Cavallotti, 204 – Sesto S. Giovanni (MI) – 02.2421341), ci sarà l’assegnazione del trofeo agli atleti della nazione più numerosa, sabato 7 alla discoteca Colony (piazza XXIIII Maggio, 8 – Milano – 02.58102766), tradizionale spettacolo en travestì degli atleti dell’A.T.OMO, e domenica 8, dopo la premiazione vincitori del torneo presso il Corvetto, festa fine torneo al Company Club (via Benadir, 14 – Milano – 02.2829481), per dirsi arrivederci in allegria.

IL TENNIS GAY FA CHIC - foto marcella apertura - Gay.it

Un’ultima curiosità: quest’anno la canzone ufficiale del torneo è "Fa chic" (Bigazzi, Bella) cantata da Marcella Bella e distribuita dalla Sony; la canzone, che è stata anche la colonna sonora delle notti del Mardi Gras di Torre del Lago, sarà la sigla di apertura e di chiusura delle giornate del torneo.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24
Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24

Continua a leggere

Australian Firefighters 2024, ecco il nuovo calendario dei sexy pompieri australiani tra gattini, koala e cavalli - Australian Firefighters Calendar - Gay.it

Australian Firefighters 2024, ecco il nuovo calendario dei sexy pompieri australiani tra gattini, koala e cavalli

Corpi - Redazione 25.10.23
Il 2023 di Grindr, quali sono i Paesi con più utenti attivi, passivi, versatili, twink e chi più ne ha più ne metta? - Grindr - Gay.it

Il 2023 di Grindr, quali sono i Paesi con più utenti attivi, passivi, versatili, twink e chi più ne ha più ne metta?

Corpi - Redazione 21.12.23
chi-segna-vince-jaiyah-saelua

“Chi segna vince”, la storia della prima donna transgender a giocare in una nazionale di calcio

Corpi - Francesca Di Feo 11.1.24
Siviglia, Lucas Ocampos vittima di molestia. Un tifoso gli mette un dito nel sedere (VIDEO) - Lucas Ocampos - Gay.it

Siviglia, Lucas Ocampos vittima di molestia. Un tifoso gli mette un dito nel sedere (VIDEO)

Corpi - Redazione 6.2.24
@giorgiominisini_

Giorgio Minisini contro gli stereotipi: perché essere maschio alfa, quando puoi stare bene? – L’intervista

Corpi - Riccardo Conte 21.2.24
Tom Daley, il figlio lo accoglie al ritorno dai mondiali vinti. L'emozionante abbraccio (VIDEO) - Tom Daley - Gay.it

Tom Daley, il figlio lo accoglie al ritorno dai mondiali vinti. L’emozionante abbraccio (VIDEO)

Corpi - Redazione 12.2.24
“Specchio specchio delle mie brame…”, la prima sexy gallery social vip del 2024 - SPECCHIO - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame…”, la prima sexy gallery social vip del 2024

Corpi - Redazione 23.1.24
deumanizzat-bambin-trans-ideologia

Deumanizzatǝ: quando la vita di unǝ bambinǝ trans vale meno della propaganda di potere

Corpi - Francesca Di Feo 10.4.24