IL TUO GAY PERSONAL TRAINER

Il consulente per fitness e integratori risponde alle domande dei lettori di Gay.it. Aumento della massa muscolare, perdita del grasso in eccesso, la scheda d'allenamento perfetta…

IL TUO GAY PERSONAL TRAINER - aging03 - Gay.it
8 min. di lettura

Età: 25
Altezza: 187
Peso: 81
Assumi o hai assunto farmaci o integratori? Se sì, quali?: gioco a pallacanestro e faccio un lavoro di pesi incentrato sul potenziamento e non sulla massa pero vista l altezza per poter sviluppare anche la massa quest anno sto facendo uso di L-glutammina prima dell’allenamento e creatina dopo in piu prima delle partite di basket prendo anche maltodestrine … pero sinceramente a livello di massa non ho notato grandi risultati e sono tre anni che svolgo l attivita di pesi
Scheda allenamento: tre volte a settimana pallacanestro + sabato o domenica partita; tre sedute di pesi gambe spalle e torace: lavoro di potenziamento, praticamente si cerca di migliorare il massimale nei vari esercizi (squat, panca, lat machine)
Numero allenamenti settimanali: 6
Alimentazione Giornaliera tipo: colazione abbondante
pranzo frugale perkè non mangio a casa
cena : ho allenamento di basket la sera quindi cerco di mangiare qualcosa
prima e poi completo dopo l allenamento
Obiettivo da raggiungere? peso 81 kg vorrei arrivare agli 85 86 kili
Ciao caro complimenti per l’attività svolta fino ad adesso…
Vediamo l’uso degli integratori che prendi
Gluamina 5 grammi a coloazione, prima allenamento, dopo allenamento e alla sera prima di dormire. Maltodestrine durante l’attività fisica. Ottimo sarebbe 1 mese di cretina 5g a colazione quando non ti alleni e 5 dopo allenamento assieme al destrosio 30gr.
Dovresti chiedere al tuo allenatore una scheda per la massa ad alto volume. Altra cosa fondamentale dovresti ricavare giornalmente 2,2 gr di proteine per ogni kg del tuo peso dalla tua limentazione o dalle proteine in polvere.
In 2 mesi 2 kg dovresti prenderli cosi
—————————–

IL TUO GAY PERSONAL TRAINER - aging04 - Gay.it

Età: 38
Altezza: 178
Peso: 74
Da quanto tempo pratichi l’attività fisica?: 2 anni
Assumi o hai assunto farmaci o integratori? Se sì, quali?: si, maltodestrine enervit
Patologie o intolleranze particolari: nessuna
Scheda allenamento: nuoto 2 votle alla settimana preagonismo, una volta alla settimana corsa di 5 km
Numero allenamenti settimanali: 2
Alimentazione Giornaliera tipo: colazione caffe + yougurt+ biscotti+ spremuta d’arancia
pranzo: pasta condita + insalata mista
cena: o latte e biscotti o primo o secondo
Obiettivo da raggiungere? ho un po di grasso solo sulla pancia e sui fianchi
Domande e commenti: uso anche delle creme da mettere sul ventre, facendo anche sport ho ancora del grasso intorno al ventre fianchi cosa posso fare?
Ciao caro ottima attività sportiva, qualche ritocco alla alimentazione e dovremmo esserci piano piano elimina i biscotti e latte alla sera e opta per delle carni bianche, le malto destrine prendile quando corri (durante la corsa)
Un ottimo prodotto per la definizione lo trovi nell shop clepnomania si chiama profilhom (1 filala al mattino assieme a 1 litro d’acqua prima della colazione)
Ottime anche le creme vedrai che adesso avrano piu’ effetto… Come sempre a fine esercizi vanno benissimo 30gr di proteine in polvere E la tisana al the verde prima di dormire.
Vai che ci siamo.
—————————–

IL TUO GAY PERSONAL TRAINER - super muscolo - Gay.it

Età: 47
Altezza: 179
Peso: 86
Da quanto tempo pratichi l’attività fisica?: 2 ANNI RIPRESO DOPO MOLTIDI STASI
Assumi o hai assunto farmaci o integratori? Se sì, quali?: NON ASSUMO NULLA
Patologie o intolleranze particolari: NESSUNA
Scheda allenamento: COMPLETA
Numero allenamenti settimanali: 3
Alimentazione Giornaliera tipo: COLAZIONE YOGURT MAGRO BIANCO PRANZO VERDURA E CARNE O PESCE E FRUTTA CENA VERDURA CARNE O PESCE O MOZZ O FROMAGGIO E FRUTTA
Obiettivo da raggiungere? CALO DI PESO E PERDITA DELLA PANCETTA, AM IL PESO AUMENTA E LA PANCETTA E’ SEMPRE LI’
Domande e commenti: COSA DEVO FARE PER RITROVARE IL MIO PESO FORMA?FACCIO 2 ORE DI PALESTRA
Caro amico, sinceramente non capisco copsa intendi per Scheda completa…
L’errore principale che fai sta nel non suddividere i pasti in 6 spuntini. Nel complesso come alimentazione potrebbe andare, eviterei la sera mozzarelle e formaggio magari prima di allenarti un po’ di grana.
Come training 2 ore mi sembrano troppe quindi dovresti ridurre il tempo a 45 minuti intesti (senza guardare nessuno e distrarti) vai dal tuo allenatore e digli di farti una scheda totalbody cosi farai pesi e attività cardica mescolate, riulta molto funzionale per il dimagrimento.
Se puoi acquista delle proteine in polvere da prendere a colazione e dopo 30 minuti da fine allenamento.
—————————–
Età: 43
Altezza: 1,70
Peso: 84
Da quanto tempo pratichi l’attività fisica?: 3 mesi
Assumi o hai assunto farmaci o integratori? Se sì, quali?: nessun farmaco
Patologie o intolleranze particolari: nessuna
Scheda allenamento: nessuna
Numero allenamenti settimanali: 4
Alimentazione Giornaliera tipo: 90 gr. di pasta
100 gr. di carne
200 gr. di verdure cotte e crude e frutta
Obiettivo da raggiungere? diminuire di peso
Ciao caro non ho letto la tua colazione… non la fai? Malissimo eccola qui succo di pompelmo biologico 2 gallette di riso 1 caffè. Neanche lo spuntino fai… Allora spuntini:
Caffè al mattino una banana
pomeriggio una mela
Dal pranzo dovresti scegliere se carne o pasta magari alterna. Alla sera potrebbe anche andare cosi. Prima di coricarti la solita tisana al the verde. Nel caso potessi acquistare degli integratori, ti consiglio le proteine in polvere da usare negli spuntini togliendo la frutta e a fine allenamento. Alla sera 2 compresse di fucus per acccelerare un po’ il metabolismo.
Ora dovremmo esserci.
—————————–

IL TUO GAY PERSONAL TRAINER - fab abs01 - Gay.it

Età: 37
Altezza: 170
Peso: 59/60
Da quanto tempo pratichi l’attività fisica?: 14 anni
Assumi o hai assunto farmaci o integratori? Se sì, quali?: No
Patologie o intolleranze particolari: Microcalcificazione al tendine della spalla destra
Scheda allenamento: Attualmente mi limito, per via della microcalcificazione che sto trattando con onde d’urto, a 45′ di corsa, mezz’ora di addominali e 10′ di stretching.
Numero allenamenti settimanali: 4
Alimentazione Giornaliera tipo: Colazione abbondante (caffellatte, 200 gr di pane e marmellata, yogurt); pranzo leggero (insalata ricca o pasta); merenda “pesante” (brioche, gelato, cioccolata o altre schifezze ipercaloriche); cena variegata (proteine animali: poca carne, o abbastanza pesce, o uova, formaggi, e sempre insalata o vegetali); durante la giornata spuntini vari a base di frutta.
Obiettivo da raggiungere? Una volta “restaurata” la spalla, vorrei ricominciare con i pesi e col nuoto per rimettere su quel po’ di massa che avevo e che ho perso, senza tuttavia fare uso di integratori. Possibilmente in non più di un paio di mesi: l’estate è vicinissima, e devo fare strage di bei ragazzi. Domande e commenti: Considerato che, anche quando avrò ricominciato coi pesi, continuerò a correre almeno 2 volte a settimana, e quindi allenare in questo modo le gambe, la domanda è: durante il primo mese posso concentrarmi sulla parte superiore del corpo (pettorali ecc.), senza tuttavia affaticarla troppo per non avere una nuova microcalcificazione (che è una vera rogna, credimi) ma avendo nel contempo dei risultati visibili subito? Grazie mille
Ciao amico devo ammette che quando ho letto la tua alimentazione sono mezzo svenuto eheh alla faccia della salute…
Venendo al training ti dico subito che in 2 mesi non si possono avere grandi risultati anche perchè non potrai spingere al massimo per via della spalla… Le gambe ok se esegui il “pressone verticale” o hack squat fatto bene riesci a confolgere anche la schiena e quindi un muscolo in più da far vedere. Con piccioli carichi vedevo che si allenavano alla latmachine anche gli infortunati alla spalla l’unic cosa triste è il petto, dovresti evitare i fondamentali quali la panca perchè coinvolge molto la spalla.
Come alimentazione noto pochissime proteine quindi se vuoi riprenderti al meglio dovresti variare sostituire la pasta con etto di pollo o altre carni per forza. e a merenda un bel panettino al latte con burro di arachidi (anche al mattino).
Ovviamente ogni inizio settimana varia qualcosa non tenere sempre lo stesso piano alimentativo altrimenti risulterebbe una piccila condanna e ti stancheresti.
Senza assumere integratori è il massimo che puoi fare cmq in 3 mesi la ripresa si noterà occhio alla spalla.
—————————–

IL TUO GAY PERSONAL TRAINER - bellissimi07 - Gay.it

Età: 33
Altezza: 180
03peso: 99
Da quanto tempo pratichi l’attività fisica?: da molto ma saltuariamente
Assumi o hai assunto farmaci o integratori? Se sì, quali?: salazoperina 2mg al giorno e folina
Patologie o intolleranze particolari: colite ulcerosa intolleranze legate alla colite
Numero allenamenti settimanali: 2
Alimentazione Giornaliera tipo: ore 9 caffe d’orzo 1pacchetto di pavesini e 4 fette biscottate; ore11 caffe d’orzo; 13 pasta pomodoro 100 gr; pesce o carne 100/120 gr circa patate o insalata o zucchine caffe; ore 20 pesce o carne 150 gr pane frutta e insalata o patate
Obiettivo da raggiungere? dimagrire almeno 10kg
Domande e commenti: ho problemi non posso mangiare verdure per contrastare la fame; come posso sostituirle?
Ciao caro
Allora vediamo un po’, purtoppo non hai specificato che attività fisica svolgi, cmq ti consiglio 15 minuti di cyclette 3 volte alla settimana, qualche piccola variante alla tua alimentazione giornaliera da raggiungere con calma togliedo qualcosina ogni settimana in modo da abituarcisi senza grossi sacrifici.
Riuscire a prendere il caffè senza lo zucchero (personalmente sono contro aspartami vari che possono gonfiare la pancia in certe occasioni), mangiare con calma, alla sera eliminare il pane e ridurre patate e zucchine a mezzogiorno (se le zucchine fossero fritte sarebbe meglio evitarle).
Come integratori prova a chiedere al tuo medico se possono causarti problemi il Chitosano ai pasti, la tisana di the verde alla sera e la rodiola alla mattina.
Ricorda costanza e pazienza faranno il resto.
—————-

IL TUO GAY PERSONAL TRAINER - spalle ok07 - Gay.it

Età: 37
Altezza: 178
03peso: 55
Da quanto tempo pratichi l’attività fisica?: da novembre 2003 deu volte la settimana non costanti
Assumi o hai assunto farmaci o integratori? Se sì, quali?: assuno pprodotti di proteine ecarboidrati non posos prendere cose particolari , ne creatina ne aminoacidi
Patologie o intolleranze particolari: hiv
Scheda allenamento: nessuna
Numero allenamenti settimanali: 2
Alimentazione Giornaliera tipo: normale mangio poco ho sempre mangiato poco
Obiettivo da raggiungere? almeno una corporatura normale
Ciao caro visto la tua patologia e il rapporto peso/altezza, penso tutto stia nel aumentare il fabbisogno calorico, prova a calcolare un apporto proteico di 2,2 gr di proteine al giorno per kg corporeo e 7 g di carboidrati importante sarebbe evitare la parte cardiaca (tappeto, bici, step).
A fine allenamento un bel coktail con 30g di proteine e 40 di destrosio oppure in commercio trovi i famosi Gainer (carbo+ pro+ vitamine+ sali) e ci aggiungerei anche una banana.
Altra cosa basilare se spossibile bere un bicchiere di latte oppure del calcio caseinato in polvere prima della nanna.
Come altri integratori utilizzerei anche in fieno greco costa pochissimo e risulta un toccasana in certi casi.
Per il resto come alimentazione penso ti sia stata già prescritta da uno specialista quindi preferisco non entrare in merito.
—————-

IL TUO GAY PERSONAL TRAINER - muscoloso03 - Gay.it

Età: 33
Altezza: 170
Peso: 78
Da quanto tempo pratichi l’attività fisica? SEMPRE
Assumi o hai assunto farmaci o integratori? Se sì, quali? NO QUALCHE VOLTA.SOLO HO ASSUNTO SCT STAK DELLA ULTIMATE.
Patologie o intolleranze particolari: NESSUNA
Scheda allenamento: 1)FACCIO SPINNING
2) FIT BOX
Numero allenamenti settimanali: 4
Alimentazione Giornaliera tipo: NORMALE
Obiettivo da raggiungere? ASCIUGARE UN PO’,E RICONQUISTARE LA FORMA FISICA
Domande e commenti: VOGLIO RIPRENDERE IL BODY BILDING MA UTILIZZANDO QUALCHE SOSTANZA BUONA ANCHE PERCHE HO DELLA PACCIA MOLLICCIA E NON RIESCO AD ASCIUGARLA.ATTUALMENTE SONO IN DIETA DA 3 SETTIMANE
Ciao caro allora rapporto peso altezza pare soddisfacente, la costanza di allenamento pure, ma non vedendo la tua alimentazione giornaliera posso solo darti i seguenti semplici consigli per raggiungere una buona definizione:
Evitare bevande alcoliche e anche quelle gassate
Evitare cibi salati
Evitare carboidrati dopo le ore 16
Dividere i pasti mangiando 6 piccoli spuntini al giorno
Bere se possibile caffè perchè oltre a essere un buon eccitante risulta funzionale anche come diuretico.
Come integrazione ai pasti e allenamento:
Colazione 1 multivitaminico 1o 2 di Ace (acetil l carnitina) del succo di pompelmo e caffè.
Pranzo 1 copressa di chitosano e 1 di betulla (di solito le dosi sono riportate nelle etichette)
Prima allenamento 2 cps di Ace segiute da un caffè Assieme a dei Bcaa (aminoacidi ramificati) 4 compresse prima e 4 a fine alenamento.
Cena 1 compressa di chitosano
Prima della nanna una tisanetta al the verde
Nel caso soffrissi di gonfiore allo stomaco dovresti evitare i cibi con aspartame e magiare con piu’ calma al limite prova a prendere 1 compressa di carbone vegetale (non abusarne altrimenti corri in bagno:)
Un altra cosa che ho trovato davero efficace associate a tutti cio’ per il dimagrimento localizzato sono le creme specifiche.
Ah dimenticavo StcStack è composto anche da fucus mi sembra che trovi in erboristeria o Farmacie (costa meno)ottimo prima di andare a letto per accelerare il metabolismo
Bene dovrebbe essere tutto. Buon rassodamento e a presto.

N. B. I suddetti consigli vanno intesi come indicazioni generali che potrebbero non applicarsi al tuo caso in particolare. Per ogni dieta, scheda d’allenamento o consiglio sul fitness, è opportuno rivolgersi a uno specialista che abbia la possibilità di visitarvi.

di Alessandro Sperotto

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

BigMama a Domenica In

BigMama: “Prima di Lodovica nascondevo la mia sessualità, non pensavo di meritare amore”

Musica - Emanuele Corbo 22.4.24
Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse, Verissimo

Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse: il loro rapporto dopo Amici 23

Culture - Luca Diana 23.4.24
Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO) - Parigi 2024 Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi - Gay.it

Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Vincenzo Schettini tra coming out e amore: "Francesco mi completa, è la mia metà" (VIDEO) - Vincenzo Schettini - Gay.it

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24

Leggere fa bene

Hiv e aids, 9 iconici film che hanno fatto la storia - cover film hiv aids - Gay.it

Hiv e aids, 9 iconici film che hanno fatto la storia

Corpi - Federico Boni 29.11.23
onu-persone-intersex

Intersex, storica risoluzione ONU: le procedure mediche forzate violano i diritti umani

Corpi - Francesca Di Feo 4.4.24
Australian Firefighters 2024, ecco il nuovo calendario dei sexy pompieri australiani tra gattini, koala e cavalli - Australian Firefighters Calendar - Gay.it

Australian Firefighters 2024, ecco il nuovo calendario dei sexy pompieri australiani tra gattini, koala e cavalli

Corpi - Redazione 25.10.23
acet-team-persone-trans-non-binarie

ACETeam, la prima squadra di calcio a 5 in Italia composta solo da persone trans e non binarie – INTERVISTA

Corpi - Francesca Di Feo 16.11.23
Transgender triptorelina

Cos’è la triptorelina e come viene utilizzata nelle terapie di affermazione di genere per l* adolescenti

Corpi - Francesca Di Feo 14.3.24
Jakub Jankto, primo storico goal di un calciatore dichiaratamente gay in serie A (VIDEO) - Jakub Jankto - Gay.it

Jakub Jankto, primo storico goal di un calciatore dichiaratamente gay in serie A (VIDEO)

Corpi - Redazione 4.3.24
Siviglia, Lucas Ocampos vittima di molestia. Un tifoso gli mette un dito nel sedere (VIDEO) - Lucas Ocampos - Gay.it

Siviglia, Lucas Ocampos vittima di molestia. Un tifoso gli mette un dito nel sedere (VIDEO)

Corpi - Redazione 6.2.24
Atlete trans svantaggiate rispetto a quelle cisgender, i risultati di uno studio - Lia Thomas foto - Gay.it

Atlete trans svantaggiate rispetto a quelle cisgender, i risultati di uno studio

Corpi - Francesca Di Feo 24.4.24