IN FORMA AL BEAUTY CENTER

di

A mali estremi, estremi rimedi: se è già tardi per rimettervi in forma per l'estate, l'unica alternativa è affidarvi a un buon centro estetico. Ma attenzione alle trappole...

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


Siamo in estate. Avete già sbirciato le possibili mete balneari dove trascorrerete speranzose vacanze. Il tasso di speranza, però, risulta inversamente proporzionale al vostro peso. Che dire? Ma soprattutto che fare? Se l’intellettuale emaciato può circondarsi di un alone indiscusso di fascino, il lardo non rimanda a nessuna fascinazione accademica.

Del resto non resta più tempo per la meravigliosa illusione: "Da lunedì mi metto a dieta!". Sopraffatti dal panico decidete di dirigere la vostra possente mole in un centro di dimagrimento. La scelta è imbarazzante, visto che sulle Pagine Gialle se ne contano a decine. Assumete sommarie informazioni e prendete un appuntamento in quello che più vi ispira. Se l’ispirazione vi ha portato a sondare i metodi di più di un centro, scoprirete che sono per lo più simili, se non gli stessi.

Anche i costi variano poco. A seconda dei vostri bisogni sborserete da un milione e mezzo a tre milioni. Ma per cosa?

La moda dell’estate 2001 è "la sudatona". Ovvero saune di un quarto d’ora o più, con successivo impacchettamento in un involucro di cellophane per quarantacinque, cinquanta minuti, seguiti da un massaggio rassodante. Miracolo della scienza e della tecnica: alla fine della seduta avete perso da un chilo ad un chilo e mezzo. Peccato che non serva a nulla. I liquidi espulsi sul momento con il sudore e con l’urina non eliminano di certo i grassi. Ma i sali minerali. Inoltre, con la stagione estiva, si tende a sudare anche per strada. Se i sali non vengono reintegrati, potreste andare incontro a fastidiosi crampi notturni. Le saune, comunque, eliminano le tossine. Fanno bene, quindi, ai fumatori in particolare ed a chiunque voglia disintossicarsi in generale. Aiutano anche ad acquisire un’abbronzatura più bella ed uniforme, poiché migliorano la pelle. Ma, metteteci un pietra sopra: non fanno dimagrire.

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...