IN FORMA D’ESTATE

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Siete pigri, il modello superculturista non fa per voi? Vi sentite un po' orsi ma non volete schiattare dopo una rampa di scale? Ecco i segreti per stare...

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L’estate è il momento perfetto per dimagrire e mettersi in forma. Numerosi elementi supportano queste teorie: l’abbondanza di frutta e verdura fresca, che aggiungono fibre e riducono i grassi nel menu, e la lunghezza delle giornate, che invita a dedicarsi a più attività. La cosa migliore in assoluto è che in estate ogni minuto da sfruttare è importantissimo!

Ricordate che fitness non vuol dire solo un corpo bellissimo e perfetto, muscoli guizzanti e colli taurini. Certo, questo è l’ideale che tutti vorremmo raggiungere, ma anche se le maniglie dell’amore si fanno vedere, l’importante è eliminare le parti ‘flaccide’, ed evitare le brutte figure del tipo fiatone se vi invitano a fare una passaggiata sul lungomare o non riuscire ad alzarvi da sotto l’ombrellone senza appoggiarvi a lui…

Il consiglio migliore da seguire se pensate di cominciare un’attività quest’estate è: cominciate adesso! Il massimo sarebbe poter praticare un po’ di esercizi aerobici per almeno 20-40 minuti al giorno, magari al mattino, mentre ascoltate un po’ di musica o guardate il notiziario. La buona notizia per la vostra salute estiva e per il benessere è che bastano 5 o 10 ‘minuti di fitness’ nel corso della giornata, quando potete, per rinvigorire. Valorizzate al massimo il vostro tempo! Cominciate a pensare al modo di aggiungere dei "momenti fitness" alla vostra giornata. Da dove cominciare? Dove prendere quei magici minuti? Ecco qualche esempio:

– fate una piccola passeggiata dalla macchina all’ufficio e ritorno

– portate il cane fuori e camminate con lui

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