L’AIDS TRA LESBICHE

di

Come si trasmette sessualmente il virus dell'Hiv tra donne? L'esperto elenca: sesso orale, penetrazione con le dita, scambio di dildo... Ma bastano alcune semplici attenzioni pe revitare rischi.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
2964 0

Salve. La domanda è breve e semplice: come si trasmette sessualmente l’aids tra donne?
anonimous

Caro (o cara ?) anonimous,
l’HIV (cioè il virus che causa l’AIDS) si trasmette sia negli uomini che nelle donne con il passaggio, da una persona infetta all’altra, di liquidi corporei contenenti una discreta quantità di virus.
Quello che cambia è, ovviamente, il modo con cui tali liquidi si scambiano. Nel caso delle lesbiche l’infezione da HIV può avvenire con il sesso orale (specie in presenza di mestruazioni) o con la penetrazione con le dita oppure con lo scambio di dildo o altri “giocattoli”. Dunque per proteggersi bisogna che le dita ed il dildo siano coperti dal preservativo e che i rapporti orali non provochino passaggio di sangue o di secreto vaginale in bocca.
Tieni presente comunque che in Italia nessuna lesbica in quanto tale si è mai infettata (nel senso che ci sono lesbiche infettate dall’HIV ma perché erano tossicodipendenti oppure avevano avuto rapporti non protetti con maschi infetti).
Ciao!
Francesco Allegrini

di Francesco Allegrini

Leggi   Karl Schmid, inviato della ABC fa coming out: 'sono sieropositivo, basta tabù: non abbiate paura'
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...