L’ANNUNCIO PERFETTO

di

"Nessuno risponde alla mia pagina sui Personals. Son venuto male in foto? Scrivo qualcosa di sbagliato? Nessuno offre consigli su come presentarsi bene". Ci pensa il nostro esperto.

660 0

Caro Charles,
Sono molto frustrato per via dei servizi di contatto via internet.
Non ottengo mai risposta al mio annuncio, e le uniche che mi arrivano sono solitamente stupide. O persone orrende con una personalità pessima o tipi davvero vecchi. Forse non ho scritto bene il mio annuncio? Sembro brutto dalle foto? Perché ho tante difficoltà con questa cosa?
Sembra che non ci sia nessun buon consiglio da nessuna parte su come scrivere un annuncio che attragga le persone. Per di più quelli a cui scrivo io di solito non rispondono. Succede sempre così?
Se volessi darmi un giudizio diretto sulla mia pagina personale ti prego di farlo, ma per favore non pubblicare il mio nome o il nick sui Personals. Grazie
J

Caro J,
sono lieto di comunicarti che non penso che tu sia brutto. (Ma per favore cerca di tenere presente che la attrazione è un fatto molto soggettivo. Prova a mettere al posto di “orrendo” e “troppo vecchio” qualcosa come “non il mio tipo”, tutti ti considereranno meglio). Sei un po’ giovane per me, ma capperi, sei quasi due metri! Mi sono sempre piaciuti i tipi alti…
Scusami. Devo ricordarti (e ricordare a me stesso, e al mio ragazzo) che ciò è puramente ipotetico.
Ora, dopo i tuoi dati fisici, una delle prime cose che leggo è:

Preferisco tipi che sembrano etero, ma potrei essere interessato a diventare un tuo amico se sei abbastanza carino.
Mmm.
Spero tu stia scherzando, ma anche se così non fosse, in qualità di tuo editore per un giorno, ti suggerirei di cancellare questa frase.
La presunzione allontana. Inoltre, molte persone trovano l’espressione “che sembrano etero” offensiva. (Non sono mai sicuro di cosa questa espressione voglia dire; io sono uno che sembra etero quando faccio l’imitazione di Raffaella Carrà? Lei è etero). Tu sei gay, caro. Prova “rude” o “virile”.
Oltre a questo, penso che il tuo annuncio sia fatto piuttosto bene: sei abbastanza preciso sui tuoi interessi. Forse potresti specificarli ulteriormente. Invece di dire che ti “piace viaggiare”, potresti elencare alcuni paesi dove sei stato o posti in cui vorresti andare. E così via.
Tieni un tono giustamente ottimista. Quando io cercavo appuntamenti online ero sempre perplesso da quelli che scrivevano annunci interminabili su come fosse stata disastrosa la loro precedente relazione. Perché qualcuno dovrebbe desiderare di rispondere a un annuncio così?
Inserisci anche una foto, ed è relativamente chiara.
Ti suggerisco di essere più specifico su cosa cerchi in coloro che ti risponderanno (se non vuoi messaggi da persone che vogliono amicizia, non dire che cerchi amicizia), di fare più attenzione all’ortografia (è davvero importante!) e di fare ricorso a meno emoticon.
Ora, non posso dire perché non ottieni risposte. So che la maggior parte di coloro che cercano un’avventura online aspettano che arrivi loro un messaggio, quindi forse devi essere più aggressivo (tenendo presente che potresti non essere il “tipo giusto” per motle delle persone che contatterai). Noto anche che vivi in una città piuttosto piccola, perciò è inevitabile che tu abbia un bacino di utenti più piccolo.
Ma gli annunci personali non danno risultati immediati di solito. Ecco perché ce ne sono così tanti. Se funzionassero istantaneamente, molti di questi non sarebbero più necessari! Per finire, ricordo a tutti che se qualcuno vi scrive un messaggio ben intenzionato in risposta alla vostra pagina personale, il minimo che gli dovete è una mail di risposta con un gentile “Grazie, ma non penso che siamo una buona accoppiata”.
Clicca qui per visitare i Personals
Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Gay Style.

di Charles Purdy – Gay.com

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...