LA MADRE GELOSA

di

Quando la mamma è gelosa del ragazzo del figlio.

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


Mi chiamo Matteo e sono un ragazzo 19.

Da circa un anno ho preso piena coscienza del mio essere gay, un’anno lunghissimo!

Vivo solo con mia madre, e quando lei ha scoperto tutto è successo il finimondo, con domande come «ma perchè lo fai?» oppure «dove ho sbagliato?». Superata la situzione iniziale ora è tutto più che perfetto, andiamo di nuovo daccordo, parlo dalla mia vita e delle mie storie.

Vi chiederete quale sia il problema: strano a crederci, è la gelosia di mia madre.

Da due mesi sto insieme ad un ragazzo che abita 500Km da me e adesso dopo Natale vado a trovarlo. Da quando gliel’ho detto fa quasi delle scenate di gelosia quando sono al telefono con lui. Mi gira sempre attorno, quasi mi toglie la parola per inserirsi nel discorso. Sembra che abbia paura che lui mi porti via!

Si sta creando una situazione insopportabile, cosa devo fare? Potete aiutarmi?

Caro Matteo,

è vero, tua mamma è forse un po’ gelosa del tuo ragazzo. Ma potrebbe anche temere che tu abbia a che fare con una persona poco onesta, poco corretta, che ti possa trascinare nell’ambito più negativo che molte persone omosessuali frequentano,

Tua mamma lo conosce? Perché non le chiedi di ospitarlo – o è troppo? – per farglielo conoscere in modo che se la ragione è questa, si rassicuri, impari anche a stimarlo e, di conseguenza, a volergli bene. Sarebbe anche una soluzione ottima, visto che avete il problema della lontananza!

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...