LESBISMO E RISCHI SANITARI

di

Si parla molto di norme di prevenzione nei rapporti tra due uomini, un po’ meno in quelli tra donne. Vediamo le regole di base da seguire per un...

733 0

Quali sono i problemi che si possono avere all"apparato genitale femminile con rapporti lesbici? ad es. le mani, veicolo di germi, possono portare ad infiammazioni o a mallattie ancora piu" gravi?e quali?

E" sufficiente lavare le mani col sapone prima del rapporto, e tenere le unghie molto corte per evitare questi problemi???

ringrazo in anticipo per la risposta!

Le pratiche sessuali tra donne sono a rischio di trasmissione malattie esattamente come tutte le altre pratiche sessuali. Se il contatto con i genitali avviene attraverso le mani è bene lavarle con sapone prima di un rapporto e tenere le unghie corte per evitare escoriazioni: il sangue e le secrezioni vaginali sono veicolo di trasmissione di virus, batteri e funghi (es. HIV, epatite B e C, Human Papilloma Virus, Candida, ecc.). Se sulle mani sono presenti piccole ferite, queste sono a rischio di infezione nel caso vengano a contatto con il sangue e le secrezioni vaginali.

Se il rapporto sessuale avviene anche attraverso l’uso di oggetti con una funzione penetrativa sia vaginale che anale, è bene usare un preservativo e cambiarlo nel caso di scambio dell’oggetto con la partner. Purtroppo però ad oggi non ci sono ancora state ricerche sull’argomento.

di CED Milano

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...