MUSCOLI: MOMENTO DEL RISULTATO 2

di

Ultima parte dell'analisi del nostro personal trainer sulla definizione muscolare in vista dell'estate. Gli integratori da usare e quelli da evitare, e la dieta migliore da seguire.

948 0

Eccoci di nuovo ad affrontare – e completare – l’argomento definizione, in vista della “esibizione” estiva del vostro corpo scolpito. Uno dei nemici della definizione è la Ritenzione idrica, cosa piu’ frequente nelle donne ma che anche negli uomini ha il suo peso… Se volete aver un bel fisico asciutto e volete dire addio alla ritenzione idrica, ho selezionato per voi questi integratori consigliabili:
Buchu
Uva ursina
Betulla
Tarassaco
Miglio

In giro si trovano prodotti che contengono questi integratori; ad esempio sul sito Cleptomania trovate il Profil Hom (clicca qui).
In generale, se il vostro obiettivo è la definizione, ci sono alcuni integratori che è molto meglio evitare. Vediamone alcuni.
La Creatina, soprattuto in sovraddosaggi, potrebbe favorire la ritenzione idrica e annullerebbe un eventuale integratore drenante.
Il Fieno greco fornisce un ottimo stimolo dell’appetito quindi in un regime di alimentazione controllata non sarebbe proprio il caso.

E’ meglio poi non abusare degli integratori salini e di carboidrati, e ridurre di poco l’apporto proteico giornaliero.
Infine, ecco una tabella dietetica per seguire una alimentazione ideale con l’obiettivo della definzione. Vi prego di ricoradre che queste sono solo indicazioni generali: per stabilire la dieta più adatta a voi, il consiglio migliore è di rivolgersi a uno specialista.

PROGRAMMA DIETETICO PER LA FASE DI DEFINIZIONE

1° ALTERNATIVA 2° ALTERNATIVA
COLAZIONE 250 ML LATTE P.S
30 GR PROTEINE IN POLVERE
1 CAFFE’ CON DOLCIFICANTE
   
META’ MATTINO 30 GR MANDORLE 2 YOGURT SENZA ZUCCHERO DA 125 ML  
PRANZO 300 GR PETTO DI TACCHINO
INSALATA
30 GR OLIO EXTRAVERGINE
70 GR GRANA PADANO
300 GR CARNE ROSSA MAGRA
100 GR ZUCCHINE
30 GR OLIO EXTRAVERGINE
30 GR. EMMENTHAL
2 UOVA
300 GR PETTO DI POLLO
INSALATA
30 GR OLIO EXTRAVERGINE
50 GR. PROSCIUTTO CRUDO
MERENDA 250 ML ACQUA
30 GR PROTEINE IN POLVERE
   
[POST WORK-OUT] 250 ML LATTE P.S.
30 GR PROTEINE IN POLVERE
1 BANANA
   
CENA 400 GR NASELLO
250 GR SPINACI
30 GR OLIO EXTRAVERGINE
50 GR GRANA PADANO
300 GR. PETTO DI POLLO
30 GR OLIO EXTRAVERGINE
200 GR BROCCOLI
2 UOVA
30 GR. ASIAGO
300 GR. CARNE MACINATA MAGRA
30 GR OLIO EXTRAVERGINE
INSALATA
50 GR PROSCIUTTO CRUDO
Il totale calorico della dieta oscilla tra le 2000 e le 2300 kcal/die.Proteine 220/250 grCarboidrati 10/30grGrassi 100/120 gr      

N. B. I suddetti consigli vanno intesi come indicazioni generali che potrebbero non applicarsi al tuo caso in particolare. Per ogni dieta, scheda d’allenamento o consiglio sul fitness, è opportuno rivolgersi a uno specialista che abbia la possibilità di visitarvi.

di Alessandro Sperotto

Leggi   La lettera di un papà contro le bambine che giocano a calcio: "Mio figlio ha diritto a una squadra di soli maschi"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...