POCO SEX. SONO UN GAY DIFETTOSO?

Un lettore scrive: "I miei amici fanno nuove amicizie passando per il letto. Io non ho interessi sessuali simili ai loro (saune etc). Sono destinato alla riconversione? Sono un gay difettoso?"

POCO SEX. SONO UN GAY DIFETTOSO? - gaydiversoBASE - Gay.it
3 min. di lettura

Ciao, seguo con molto interesse questa rubrica e spero di avere una delucidazione riguardo un mio problema. Il fatto è che ho una libido credo normale, ma assolutamente insignificante per i ragazzi con cui sono stato e con cui forse starò.
A volte mi chiedo se sono davvero gay o solo omoaffettivo. Ho avuto belle storie, positive, ma dopo qualche mese , con l’ altra persona, si ripresenta lo stesso copione delle storie precedenti: lui si lamenta della frequenza con cui facciamo sesso, si lamenta del fatto che non si sente apprezzato sessualmente, quando potrebbe avere decine di pretendenti al seguito, che io sono uno che si stufa presto delle persone , etc etc. E li cominciano i problemi. A me monta l’ansia di prestazione, e sapere che la persona si aspetta la prova d’amore, mi fa scemare l’interesse in maniera definitiva ! L’ultimo ragazzo che ho avuto, mi ha anche detto che dubita che io sia gay, sono solo un etero che ha problemi con le donne!
Questa cosa mi fa riflettere, forse dovrei andare dallo psicologo? Ho una libido decisamente fuori dagli schemi gay, questa cosa mi crea problemi. Ho notato che i miei amici sono soliti fare nuove amicizie passando prima per il letto e difatti hanno una caterva di amici su cui contare, io ne ho 2 o 3, e faccio fatica a tenerli, perchè non ho interessi sessuali simili ai loro ( saune etc ). Sono destinato alla riconversione? Sono un gay difettoso?
CG

Continua in seconda pagina^d
Bella la definizione del tuo ex 🙂 ma credo che un etero che abbia difficoltà con le donne non per questo faccia sesso con i maschi e tanto meno se ne innamori… Non credo neppure che tu sia un gay difettoso, penso semplicemente che potresti avere una sessualità meno esuberante di altri.
Il pregiudizio che i gay siano tutti erotomani assatanati sempre pronti a fare sesso è duro a morire anche tra gli stessi gay. Come per gli etero così per i gay è del tutto normale che la frequenza dei rapporti sessuali diminuisca con l’età e se pensi che dopo i 31 anni di età la metà dei gay intervistati (ed il 60,7% delle lesbiche) è felicemente accoppiata…(ricerca Modidi condotta da ArciGay ed Istituto Superiore di Sanità su 6774 questionari).
Tu però parli di frequenza dei rapporti all’interno della coppia gay e su questo aspetto specifico non ci sono dati. Se consideriamo invece la popolazione italiana maschile nel suo complesso secondo la Global Sex Survey del 2005 i maschi italiani hanno circa 2 rapporti alla settimana. Ma anche se questi dati statistici potranno forse farti sentire meno “diverso tra i diversi” comunque non risolveranno il tuo malessere.
Nella tua domanda mancano troppi dati per poter anche solo formulare una ipotesi tuttavia il solo fatto che questo problema tende a ripetersi ciclicamente dovrebbe suggerirti di parlarne con uno psicologo o con un sessuologo. Non per “riconvertirti” ma solo per capire se questo problema nasce dal fatto che sinora non hai incontrato un partner con le tue stesse esigenze oppure nasce da qualche problema sottostante e che andrebbe approfondito.
Nella tua domanda c’è anche un cenno sull’amicizia ma credo che dovresti distinguere tra amanti ed amici. Un amante può certamente trasformarsi in un caro amico ma è molto più difficile che accada il contrario. L’amicizia nasce da interessi e sensibilità comuni ed è per questo che guardo sempre con favore al costituirsi anche in Italia di gruppi ed associazioni (anche informali) che originano da un interesse comune ai partecipanti piuttosto che dalla sessualità comune (così trovi gay che vanno a nuotare insieme, quelli che giocano a tennis, quelli che organizzano gite o scampagnate, ecc). E se provassi a cercare nuovi amici in questo modo ? Non esistono solo le saune…
Dott. Francesco Allegrini
Per fare la tua domanda agli esperti, compila il form che trovi in fondo alla pagina cliccando qui.

di Francesco Allegrini

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24
La Rappresentante di Lista, "Paradiso" è il nuovo singolo

La Rappresentante di Lista ci porta in “Paradiso” con il nuovo singolo. Ascolta l’anteprima

Musica - Emanuele Corbo 16.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24

Continua a leggere

transgender Harli Marten su Unsplash

Pazienti trans e gender diverse: le 10 Raccomandazioni Assisi per un’oncologia più inclusiva

Corpi - Francesca Di Feo 21.10.23
Vivere con hiv - la testimonianza di Enrico

Vivere con il virus: “L’Hiv è stato una grande occasione per prendermi cura di me stesso”

Corpi - Daniele Calzavara 22.3.24
Transgender triptorelina

Cos’è la triptorelina e come viene utilizzata nelle terapie di affermazione di genere per l* adolescenti

Corpi - Francesca Di Feo 14.3.24
deumanizzat-bambin-trans-ideologia

Deumanizzatǝ: quando la vita di unǝ bambinǝ trans vale meno della propaganda di potere

Corpi - Francesca Di Feo 10.4.24
Hiv sentenza Bari su U uguale U Gay.it

U = U, sentenza storica, assolto un uomo accusato di aver trasmesso l’Hiv: se non è rilevabile non si può trasmettere

Corpi - Daniele Calzavara 28.2.24
Jeremy Allen White (Calvin Klein)/ Gerrard Woodward (BRLO)

E se lo spot con Jeremy Allen White fosse interpretato da un uomo bear?

Corpi - Redazione Milano 2.2.24
stati-uniti-ban-terapie-affermative

Stati Uniti, continuano i ban alle terapie affermative per i minori: 100.000 lǝ adolescenti abbandonatǝ a loro stessǝ

Corpi - Francesca Di Feo 17.4.24
HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano) - 1000056146 01 - Gay.it

HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano)

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 29.1.24