PRODURRE PIU’ SPERMA

di

Un lettore chiede se esitono metodi per aumentare il volume dell'eiaculato: "Il partner nota che ne faccio poco, e vivo la cosa con imbarazzo". La risposta dell'esperto.

1130 0

Quando eiaculo faccio pochissimo sperma. La cosa viene spesso notata dal partner e mi fa stare a disagio. Cosa posso fare per aumentare la quantità prodotta? farmaci, alimentazione o altro? Può sembrare una banalità ma per me e’ importante. Questo succede oramai da qualche anno.
grazie
eurofederico

Caro Eurofederico
la quantità di sperma è molto variabile da persona a persona e, nella stessa persona, in momenti diversi della vita.
Tuttavia il volume dello sperma è considerato anormale solo quando è meno di 2 millilitri. In questo caso conviene fare una visita andrologica con esame dello sperma (spermiogramma) ed il dosaggio di alcuni ormoni.
Alcuni ritengono che sostanza mucolitiche (cioè, per capirsi, lo sciroppo per rendere più fluido il catarro) possano rendere anche più fluido lo sperma e quindi aumentarne il volume ma i risultati sono molto dubbi. Io ti consiglio di fare una visita andrologica che può essere anche l’occasione per dare una occhiata alla prostata (cosa che dovrebbero fare tutti i maschi specie dopo i 45 anni).
Ciao !
Francesco Allegrini

di Francesco Allegrini

Leggi   Vicenza, gay picchiato e derubato dopo sesso con sconosciuto
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...