RISVEGLIO IN BELLEZZA

Insomma, ci tieni o no a rimanere in forma? Allora parti dall'inizio: il modo in cui cominci la tua giornata può fare molto per il tuo benessere e la tua tranquillità. Segui questi consigli.

RISVEGLIO IN BELLEZZA - risveglio02 - Gay.it
3 min. di lettura

Ti è mai capitato di alzarti la mattina, prepararti per affrontare la lunga giornata carica d’impegni stressanti e trascurare alcune importanti regole per paura di non fare in tempo?

RISVEGLIO IN BELLEZZA - risveglio04 - Gay.it

Questi piccoli suggerimenti ti aiuteranno a vivere il tuo risveglio con più serenità facendoti sentire più bello e "affascinante".

1) Alzati con calma e non all’ultimo minuto, potrai dedicare così tutto il tempo che occorre per doccia, barba e una sana colazione senza subire lo stress del ritardo.

2) Se non l’hai mai fatto, compra uno specchio e appendilo in un punto strategico della camera, dove è matematicamente impossibile sfuggirgli… vedrai che in breve tempo diventerà un buon amico e un valido consulente.

RISVEGLIO IN BELLEZZA - risveglio05 - Gay.it

3) Quando fai la doccia, che non deve essere troppo calda, utilizza uno shampoo non aggressivo e adeguato al tuo tipo di capello e ricorda di frizionare delicatamente anche la cute: stimolandola, i tuoi capelli ne troveranno grande giovamento!

4) Per asciugare i capelli se sei abituato ad utilizzare il phon, evita temperature troppo elevate e cerca di non tenerlo troppo vicino alla cute…in parole povere, usalo il meno possibile e utilizza di più l’asciugamano.

RISVEGLIO IN BELLEZZA - risveglio03 - Gay.it

5) Cura la pelle del viso, specialmente dopo la rasatura utilizzando prodotti specifici ed idratanti che ridonano alla pelle il suo PH naturale. Se fai sport, dopo la sudorazione ricorda di utilizzare un tonico per evitare che dopo la doccia la pelle del viso si disidrati. (Per pelli delicate si consiglia un tonico a base di erbe ed estratti naturali, senza additivi chimici né alcool)

6) Profumi ed essenze sono felicemente indicati,specialmente prima di recarsi ad appuntamenti importanti…l’uso è consigliato dopo la doccia poichè il calore della pelle tonificata dalla doccia permette alle essenze di propagarsi più uniformemente sulla pelle senza stressarla.

L’aromaterpia conferisce una grande importanza alla scelta delle essenze, a seconda dello stato d’animo e della personalità. Scopri quella più adatta a te.

RISVEGLIO IN BELLEZZA - risveglio01 - Gay.it

7) Fai una bella colazione che ti permetta di caricarti delle giuste energie necessarie per affrontare la giornata senza però arrivare troppo appesantito al pranzo. Ricorda, l’alimentazione del mattino è la più importante!

8) Lavati i denti sempre dopo la colazione e non dimenticarti di spazzolare bene anche la lingua: recenti ricerche hanno messo in luce come una delle principali responsabili dell’alitosi è la scarsa igiene e cura della lingua.

Clicca qui per conoscere le altre cause dell’alitosi ed i rimedi naturali per combatterla.

RISVEGLIO IN BELLEZZA - bellezza it - Gay.it

Iscriviti su Bellezza.it

di Bellezza.it

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Marcella Bella e l'etichetta di "icona gay". A Belve non sa cosa significhi LGBT: "Lesbiche, gay, travestiti?" (VIDEO) - Marcella Bella a Belve - Gay.it

Marcella Bella e l’etichetta di “icona gay”. A Belve non sa cosa significhi LGBT: “Lesbiche, gay, travestiti?” (VIDEO)

Culture - Redazione 16.4.24
Dino Fetscher, vacanze d'amore a Roma con Chris Wilson. Le foto social - Dino Fetscher - Gay.it

Dino Fetscher, vacanze d’amore a Roma con Chris Wilson. Le foto social

Culture - Redazione 15.4.24
Pietro Fanelli, Isola dei Famosi 2024

Pietro Fanelli, chi è il naufrago dell’Isola dei Famosi 2024?

Culture - Luca Diana 10.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
BigMama Concertone Primo Maggio 2024

BigMama inarrestabile diventa conduttrice per il Concertone del Primo Maggio

Musica - Emanuele Corbo 15.4.24

Hai già letto
queste storie?

Noen Eubanks genz tiktok eboy

Noen Eubanks, chi è l’e-boy della GenZ che sbanca TikTok e piace alla moda

Lifestyle - Redazione Milano 8.12.23
guida completa alla depilazione anale

Guida completa alla depilazione anale

Guide - Giorgio Romano Arcuri 23.1.24