RISVEGLIO IN BELLEZZA

di

Insomma, ci tieni o no a rimanere in forma? Allora parti dall'inizio: il modo in cui cominci la tua giornata può fare molto per il tuo benessere e...

656 0

Ti è mai capitato di alzarti la mattina, prepararti per affrontare la lunga giornata carica d’impegni stressanti e trascurare alcune importanti regole per paura di non fare in tempo?

Questi piccoli suggerimenti ti aiuteranno a vivere il tuo risveglio con più serenità facendoti sentire più bello e "affascinante".

1) Alzati con calma e non all’ultimo minuto, potrai dedicare così tutto il tempo che occorre per doccia, barba e una sana colazione senza subire lo stress del ritardo.

2) Se non l’hai mai fatto, compra uno specchio e appendilo in un punto strategico della camera, dove è matematicamente impossibile sfuggirgli… vedrai che in breve tempo diventerà un buon amico e un valido consulente.

3) Quando fai la doccia, che non deve essere troppo calda, utilizza uno shampoo non aggressivo e adeguato al tuo tipo di capello e ricorda di frizionare delicatamente anche la cute: stimolandola, i tuoi capelli ne troveranno grande giovamento!

4) Per asciugare i capelli se sei abituato ad utilizzare il phon, evita temperature troppo elevate e cerca di non tenerlo troppo vicino alla cute…in parole povere, usalo il meno possibile e utilizza di più l’asciugamano.

5) Cura la pelle del viso, specialmente dopo la rasatura utilizzando prodotti specifici ed idratanti che ridonano alla pelle il suo PH naturale. Se fai sport, dopo la sudorazione ricorda di utilizzare un tonico per evitare che dopo la doccia la pelle del viso si disidrati. (Per pelli delicate si consiglia un tonico a base di erbe ed estratti naturali, senza additivi chimici né alcool)

6) Profumi ed essenze sono felicemente indicati,specialmente prima di recarsi ad appuntamenti importanti…l’uso è consigliato dopo la doccia poichè il calore della pelle tonificata dalla doccia permette alle essenze di propagarsi più uniformemente sulla pelle senza stressarla.

L’aromaterpia conferisce una grande importanza alla scelta delle essenze, a seconda dello stato d’animo e della personalità. Scopri quella più adatta a te.

7) Fai una bella colazione che ti permetta di caricarti delle giuste energie necessarie per affrontare la giornata senza però arrivare troppo appesantito al pranzo. Ricorda, l’alimentazione del mattino è la più importante!

8) Lavati i denti sempre dopo la colazione e non dimenticarti di spazzolare bene anche la lingua: recenti ricerche hanno messo in luce come una delle principali responsabili dell’alitosi è la scarsa igiene e cura della lingua.

Clicca qui per conoscere le altre cause dell’alitosi ed i rimedi naturali per combatterla.

Iscriviti su Bellezza.it

di Bellezza.it

Leggi   La lettera di un papà contro le bambine che giocano a calcio: "Mio figlio ha diritto a una squadra di soli maschi"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...