SEMPRE CON ETERO

di

Cosa spinge una lesbica a cercare amori impossibili?

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


Situazione familiare ok, ovvero vivo la mia sessualità alla luce del focolare domestico. Sono single da una decina di mesi (ultima realizione durata 2 anni con un’etero). Per quanto riguarda il lavoro… bè… potrebbe andar meglio ma, tutto sommato, non mi posso lamentare. Domandone: come mai ho sempre relazioni con eterosessuali? È dovuto al mio sub-conscio che ricerca tali soggetti oppure è da ricercare nella sfera della casualità?

Cara amica,

una donna lesbica è una donna che ama altre donne (non necessariamente lesbiche). Nel tuo caso specifico, probabilmente proprio il fatto che vivi una situazione familiare serena, senza "drammi" familiari circa la tua omosessualità, ti rende più libera di scegliere una donna e di innamorartene. Ad alcune persone omosessuali capita di instaurare relazioni sentimentali con persone eterosessuali del proprio sesso. Bisogna innanzitutto tenere conto di una ragione statistica: le donne eterosessuali sono sicuramente più numerose rispetto a quelle lesbiche, aumenta dunque la probabilità che ti possa piacere una donna etero, ma questo non esclude, in futuro, di innamorarti anche di una donna omosessuale.

L’unico rischio che corri con le donne eterosessuali è che potrebbero stare con te solo per una sorta di curiosità o per soddisfare gli stimoli di quel continuum di attrazione sessuale (dall’estremo dell’eterosessualità esclusiva, all’estremo dell’omosessualità esclusiva) che è presente in tutti noi.

Non penso che ci siano problemi con il tuo "subconscio" (termine, peraltro, un po’ obsoleto). O almeno, mi fornisci pochi elementi per ipotizzare che agiscano in te dei condizionamenti omofobici interiorizzati che, in definitiva, ti spingono ad escludere relazioni con partner lesbiche a causa, in fondo in fondo, di un atteggiamento di non completa accettazione o di ostilità implicita e latente nei confronti delle persone omosessuali.

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...