SENSUALITÀ SULLA PELLE DEI MASCHI

Cosa c'è di più sexy di un uomo con la pelle liscia, senza imperfezioni, e vitale? Lancôme Homme lancia una linea di prodotti capaci di aiutare a risolvere i problemi specifici della pelle maschile.

SENSUALITÀ SULLA PELLE DEI MASCHI - lanc base - Gay.it
3 min. di lettura

Da quando, in anni recenti, la cultura estetica ha smesso di essere appannaggio pressoché esclusivo delle donne, e ha cominciato ad appassionare i maschi, anch’essi coinvolti dalla corsa all’apparire, si sono moltiplicati gli studi e le ricerche sulle esigenze specifiche della bellezza maschile. Oltre a tutto quello che un uomo può trovare in una palestra e in un centro benessere, e che riguarda muscoli, diete, massaggi, applicazioni, un fattore determinante della bellezza maschile è la pelle; l’epidermide è ciò che ci separa dall’ambiente, e che ci rappresenta in maniera più immediata, e prendersene cura è essenziale per curare il proprio aspetto. Così anche le case cosmetiche hanno messo a punto una serie di prodotti specificamente destinati alla cura della pelle maschile; recentemente la Lancôme ha lanciato ad esempio la linea Lancôme Homme, composta da dieci differenti prodotti che, avvalendosi delle proprietà rivoluzionarie del complesso Actiskin, agiscono per il benessere dell’uomo in maniera completa e specifica, affrontando tutti i problemi tipici della sua epidermide.
Rispetto alla pelle femminile, infatti, quella maschile, anche se è più spessa e resistente, e quindi cede meno rapidamente ai segni dell’età, ha alcune importanti peculiarità, ed è bene che i prodotti che si usano rispondano a queste specifiche esigenze:
^S1. la pelle maschile è generalmente più grassa^s
Questa caratteristica dell’epidermide dell’uomo, richiede una pulizia approfondita e delicata. I normali saponi spesso possono distruggere il film idrolipidico naturalmente presente sulla pelle, rendendola così ancora più lucida.

SENSUALITÀ SULLA PELLE DEI MASCHI - lanc01 - Gay.it

Per evitare questo, la linea Lancôme Homme propone il Gel Nettoyant Réveil un gel detergente con glicerina idratante che usato al risveglio assicura una pulizia profonda fino a sera. Per una pulizia più approfondita, il Désincrustant Confort è uno scrub con grani di cera con azione esfoliante che assicura una rimozione delle cellule morte e previene la formazione dei peli sottocute, uno dei principali problemi dell’estetica della pelle maschile.
^S2. le irritazioni da rasoio^s
La rasatura è uno dei momenti più critici per la pelle maschile. Lancôme Homme offre quattro prodotti capaci di trasformare questo rito maschile in un momento di cura estetica.

SENSUALITÀ SULLA PELLE DEI MASCHI - lanc02 - Gay.it

Rasage Velours Mousse è una schiuma da barba che ammorbidisce i peli e prepara la pelle prevenendo irritazioni e microtagli, ideale per le barbe più difficili; Rasage Velours Gel a contatto con l’acqua si trasforma in una morbida schiuma che offre una rasatura impeccabile in tutta sicurezza, anche alle pelli più sensibili; per il dopo-barba, Actif Peau Nette contiene alcool, agenti idratanti e estratto di Tamanu, specifico per lenire immediatamente e assicurare comfort tutto il giorno, mentre Baume Velours Aprés-Rasage è un balsamo non grasso e non alcolico che ripara, calma, idrata e protegge grazie al bisabololo, allantoina, ceramici, glicerolo evitamina E.
^S3. stress da lavoro, jetlag, ecc.^s
Per aiutare la nostra pelle a cancellare i segni della fatica e dell’invecchiamento, la parola d’ordine è “idratare”. Soin Hydratant Ressource è una emulsione gel composta per il 70% da acqua che reintegra istantaneamente il patrimonio idrico cutaneo e ricarica la pelle grazie al glicerolo, la vitamina B5 e l’estratto biotecnologico energizzante.

SENSUALITÀ SULLA PELLE DEI MASCHI - lanc03 - Gay.it

Soin Revitalisant Complet è un anti-età rivitalizzante e fortificante, che agisce su più livelli con il complesso vegetale esclusivo di mirtillo, canna da zucchero, limone e arancio liscio. Un prodotto specifico per il contorno occhi è invece Soin Regard Anti-Fatigue, un gel che decongestiona, attenua borse e gonfiori e dona allo sguardo la freschezza di una intensa dormita di otto ore… Per chiudere, un prodotto capace di regalare un momento di intenso relax all’uomo e alla sua pelle: la Masque Relax è una maschera anti-stress, in comode confezioni singole, che in soli dieci minuti è in grado di risolvere i problemi legati alla fatica, al jetlag, allo stress grazie al complesso Acticalm2, dall’effetto lenitivo, associato a preziosi agenti emollienti ed umettanti.
I prodotti della linea Lancôme Homme sono disponibili in tutte le profumerie. Clicca qui per avere maggiori informazioni e ricevere gratuitamente un campione omaggio.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Noen Eubanks genz tiktok eboy

Noen Eubanks, chi è l’e-boy della GenZ che sbanca TikTok e piace alla moda

Lifestyle - Redazione Milano 8.12.23
guida completa alla depilazione anale

Guida completa alla depilazione anale

Guide - Giorgio Romano Arcuri 23.1.24