SESSO, SPESSO

di

Frequenti rapporti sessuali passivi possono portare a problemi? E all'interno di una coppia fedele, si può evitare l'uso del profilattico? I consigli del professionista.

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


Salve, volevo porvi una domanda. Ho frequenti rapporti sessuali passivi e senza profilattico con il mio ragazzo (stiamo insieme da piu` di un anno), circa 3 o 4 a settimana, puo` portare a problemi fisiologici a lungo andare, sia per me che per lui?
Grazie anticipatamente.
Antonio

Caro Antonio,
se per problemi fisiologici intendi che lo sfintere anale si danneggi e possa rilasciarsi fino a non controllare più la defecazione devi sapere che questa è una idea abbastanza diffusa ma totalmente falsa ! In realtà sia per te che per lui una frequente attività sessuale non solo non comporta nessun rischio di danni di nessun genere ma anzi io trovo che possa portarvi solo tanto benessere sia fisico che psicologico! 🙂
Naturalmente il fatto di non usare il preservativo all’interno di una coppia stabile presuppone che voi siate certi di non essere infettati dall’hiv (cioè che abbiate fatto il test) e che in caso di rapporti occasionali, invece, l’uso del preservativo sia tassativo.
Ciao!
Francesco Allegrini

di Francesco Allegrini

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...