SPALLE DA MASCHIO

Ampie, forti, avvolgenti. Sono una delle parti più erotiche del corpo di un uomo. Gli esperti americani ci aiutano a individuare gli esercizi migliori per svilupparle in palestra.

SPALLE DA MASCHIO - spalle ok02 - Gay.it
3 min. di lettura

Cosa c’è di più attraente di un paio di spalle da nuotatori? Per riuscire a costruirle ci vuole, al solito costanza e impegno. Ecco tre esercizi che, se ben eseguiti, potranno aiutarvi nello scopo.

Alzate laterali

SPALLE DA MASCHIO - spalle ok03 - Gay.it

Le alzate laterali servono a formare spalle larghe e a creare quella costituzione fisica tipica dei nuotatori che tanti uomini segretamente desiderano.
Tenendo il carico sotto le spalle, è bene stare in piedi con i piedi leggermente separati, a una larghezza pari a quella delle spalle, contraendo l’addome. Il petto dovrebbe essere ben alzato e le braccia sono stese con un angolo di 45 gradi al gomito.

SPALLE DA MASCHIO - spalle ok04 - Gay.it

Tenete i manubri con i palmi rivolti verso il corpo, puntando i pollici di fronte a voi, guardate davanti a voi e cominciate ad alzare i pesi verso l’esterno con un movimento lento e controllato. Alzate i pesi fin quasi all’altezza delle spalle e quindi fermatevi e tenete la posizione un momento tenendo le braccia parallele al pavimento. Usare la esalazione per aiutare il sollevamento vi aiuterà. Abbassate i pesi lentamente e sentendo la parte esterna delle spalle neutre abbassate. Ripetete la contrazione per il numero di ripetizioni scelto e quindi recuperate.

Shrug

SPALLE DA MASCHIO - spalle ok05 - Gay.it

State in piedi con i manubri in mano, con le braccia completamente distese. Mettete le mani in modo che i palmi guardino indietro all’altezza dei fianchi. Le spalle sono in una posizione comoda e rilassata e la postura generale è neutra.
Tenendo le braccia distese, alzate solo le spalle in alto verso le orecchie, più in alto che potete senza piegare i gomiti per aiutarvi.

SPALLE DA MASCHIO - spalle ok07 - Gay.it

Sentite il peso nella parte superiore della schiena mentre ruotate le spalle indietro lentamente e stringete le scapole. Può darsi che richiediate un peso maggiore per questo esercizio, dato che questa parte del corpo è piuttosto forte a causa di tutti gli sforzi quotidiani cui è sottoposta, perciò per costruire forza e massa muscolare potreste aver bisogno di aggiungere peso.

Alzate frontali

SPALLE DA MASCHIO - spalle ok08 - Gay.it

Questo esercizio si concentra sulla parte anteriore delle spalle. Per prepararsi, guardate davanti a voi in un punto del muro e inspirate. Se usate manubri, tenete i pollici che puntano in fuori, mentre le braccia sono in posizione di riposo lungo i fianchi. Espirate mentre alzate entrambi i manubri separatamente. Alzate una mano davanti a voi, portando il peso quasi all’altezza delle spalle, non di più. State lavorando contro la gravità, perciò non dovete aspettarvi un esercizio facile. Abbassate il peso lentamente e quindi passate all’altro lato. Cercate di non correre; dovete dare tempo al processo dell’esercizio e eseguirlo perfettamente ogni volta.

SPALLE DA MASCHIO - spalle ok06 - Gay.it

Come variazione, potete alzare i due manubri contemporaneamente. Fate attenzione al modo in cui i manubri si muovono nello spazio e assicuratevi di averne il controllo.
La versione con il bilanciere dello stesso esercizio vi aiuterà a stabilizzare la posizione delle mani, tuttavia le mani ruotano in modo che i palmi guardino verso il basso, ruotando le spalle internamente.

di Jon Giswold

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
chat gay grindr

Grindr sotto accusa: avrebbe condiviso con terze parti lo status HIV di migliaia di utenti

News - Francesca Di Feo 22.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: "L'amicizia non finisce mai" (foto e video) - Victoria Beckham - Gay.it

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: “L’amicizia non finisce mai” (foto e video)

News - Redazione 22.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24

Continua a leggere

intersex intersessualita

Persone intersex, le informazioni sull’intersessualità nella sezione dell’ISS (finanziato da Unar)

Corpi - Redazione Milano 26.10.23
studio-persone-transgender-gender-non-conforming

Le terapie di affermazione di genere migliorano la qualità della vita del 98% delle persone transgender e gender non conforming

Corpi - Francesca Di Feo 27.2.24
hiv italia dati ISS 2023

Hiv ecco i nuovi dati Italia: nuove diagnosi, troppo tardive, e ancora troppi morti di AIDS

Corpi - Francesca Di Feo 21.11.23
Gus Kenworthy ha ritrovato l'amore con Tyler Green. Le dolci foto social - Gus Kenworthy e Tyler Green cover - Gay.it

Gus Kenworthy ha ritrovato l’amore con Tyler Green. Le dolci foto social

Corpi - Redazione 15.3.24
TRNASgender Next Generation EU

Affermazione di genere, semplificare i percorsi e superare la legge 164 del 1982: cos’è il progetto T.R.A.N.S. – INTERVISTA

Corpi - Francesca Di Feo 10.4.24
Jakub Jankto e il coming out: "Non devo più nascondermi, anche con i ragazzi. Ora sono felice" - Jakub Jankto 3 - Gay.it

Jakub Jankto e il coming out: “Non devo più nascondermi, anche con i ragazzi. Ora sono felice”

Corpi - Federico Boni 20.12.23
Russia LGBT - terapia riparativa

Russia: “curare le persone LGBTI”, smascherati 12 enti che operano indisturbati tra abusi fisici, sessuali e psicologici

Corpi - Francesca Di Feo 5.3.24
Questioning: 10 celebrità che hanno avuto il coraggio di dire "non lo so" - cover - Gay.it

Questioning: 10 celebrità che hanno avuto il coraggio di dire “non lo so”

Corpi - Francesca Di Feo 13.12.23