SYDNEY 2000: Calcio femminile: Germania-Australia 3-0

di

Calcio femminile: Germania-Australia 3-0

568 0

E" iniziata l"avventura anche per le ragazze! Il 13, giorno delle"esordio calcistico sia maschile che femminile, è il numero che ha portato fortuna alle tedesche che a Camberra, con un bel 3-0, si sono garantite il primo posto nel loro girone.

A prima vista potrebbe sembrare che per la Germania battere le padrone di casa sia stata una passeggiata, ma quando si tratta di Olimpiadi l"emozione è talmente grande da scatenare in campo qualsiasi tipo di avvenimento. Questo per dire che, chi segue il calcio, sa bene quanto l"emozione possa giocare brutti scherzi anche alle più forti. Bene per le tedesche che sono riuscite a mantenere i nervi saldi di fronte a un"Australia contrita e un pò fuori di testa.

Al 35" Inka Grings sblocca il risultato, seguita da Bettina Wiegmann al 70" e Renate Lingor al 90".

Nel girone A, invece, a Melbourne, il Brasile ha battuto la Svezia per 2-0, con goal di Pretina al 21" e Katia al 70". Insomma, due vittorie nette, e Germania e Brasile al primo posto nei rispettivi gironi.

L"Italia può intanto consolarsi con il successo degli Azzurrini vittoriosi, sempre a Melbourne, per 1-0 sull"Australia. Una partita avvincente sia per la tecnica degli italiani, che per forza fisica degli avversari. Primo tempo un pò allungato, poi concentrazione e difesa a oltranza. Primi nel girone.

Un buon augurio per gli atleti e le atlete che il 16, con le gare di nuoto, si apprestano a tentare la salita verso il podio. In un momento delicato dello sport, dove le notizie sul doping sembra che siano le uniche a esaltarlo, dove i ritiri, anche dalla competizione olimpica, non si contano, dove la confusione e le regole sembra che necessitino di essere riscritte, è importante che almeno l"immagine delle Olimpiadi resti integra per rilanciare il principio di lealtà sportiva.

A oggi, l"Italia detiene il quinto posto assoluto nella classifica del medagliere olimpionico, preceduta da USA, Russia, GB, e Francia, e ci tiene a conservarne il prestigio.

In bocca al lupo!!

Vi terrò aggiornate su tutto, ma soprattutto sulle nostre atlete!

di jaguar

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...