TRE SON TROPPI

Un lettore va in un locale gay con una coppia di amici che sono in cerca di un terzo e flirta con un ragazzo, fino a che gli altri due si intromettono. 'Non è così che si fa!'.

TRE SON TROPPI - tre troppi - Gay.it
2 min. di lettura

Caro Charles,
ho bisogno di sapere il tuo parere su una questione. L’altra sera sono uscito per locali con due carissimi amici che stanno insieme e hanno incontri a tre con altri uomini. Un ragazzo più giovane (assolutamente il mio tipo) è arrivato nel locale e si è messo vicino a uno dei miei amici. Dopo che il mio amico si è spostato, ho cominciato a parlare con il giovane. Gli ho offerto una birra e siamo usciti nel cortile del bar. La coppia ha deciso di uscire nel cortile, e poi, dopo che il giovane ha chiesto cosa facessero per vivere, uno dei due ha cercato di dargli il suo biglietto da visita dicendo “Puoi tenerti in contatto con James attraverso di me”.
Io ho preso il biglietto e gli ho detto di lasciar perdere. Anche se abbiamo molto riso e io ho allontanato il ragazzo dalla coppia in modo che potessimo parlare, più tardi io ho detto loro di non provarci con una persona con cui ci stavo provando io. Eravamo nella loro macchina e quando sono stati pronti siamo partiti.
Nessuno si è arrabbiato. Ho solo detto loro che non era carino cercare di organizzare un incontro a tre con qualcuno per il quale io avevo mostrato interesse. Che ne pensi?
Grazie
James

Caro James,
Dio mio! Beh, il mio primo pensiero va al desiderabile giovinotto in questione. Sembra che il povero caro non abbia avuto voce in capitolo su tutta la questione.
E ti dirò: intromettersi con prepotenza e aggressività nell’idillio del corteggiamento di un amico è un ottimo modo per rovinare un’amicizia. La cosa ha l’ulteriore svantaggio di far sembrare gli amici dei babbei, cosa che difficilmente aiuta a conquistare il cuore di qualcuno, neanche temporaneamente.
Ma nella maggior parte delle situazioni che si possono casualmente creare in un bar gay, un amico – o una coppia di amici – può intrattenersi in brevi conversazioni amichevoli o flirtare in maniera educata con chiunque scelga, finché l’oggetto del corteggiamento non rende chiaro che non desidera partecipare (un gentiluomo non si impone mai su qualcuno, è cattiva educazione).
Così, tu stavi conversando con una nuova conquista in un bar e i tuoi amici sono arrivati per unirsi alla conversazione e fare qualche battuta ammiccante. Francamente non vedo dove sia il problema. In fin dei conti vi eravate appena conosciuti. Se il ragazzo desiderava continuare l’amicizia con te fuori del bar, era comunque libero di farlo.
Ora, il sottotesto della tua domanda sembra essere questo (e scusami se traviso): “Una coppia che cerca di organizzare un ménage-à-trois non dovrebbe lasciare che un amico single abbia la prima scelta sui ragazzi carini disponibili?”. E temo di dover rispondere no. Non puoi avanzare diritti su una persona, e nemmeno applicare regole del tipo “chi arriva primo, si serve per primo”. Non puoi forzare qualcuno a essere interessato a te solo perché lo hai visto per primo o perché tu consideri te stesso più “romanticamente appropriato”. Nelle questioni d’amore e di sesso succede spesso che due o più parti gareggino per avere le attenzioni di qualcuno. Non si tratta di cattiva educazione. E’ la vita.
Charles Purdy risponde alle domande relative a buone maniere e regole di comportamento sul sito www.dearsocialgrace.com.
Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Gay Style.

di Charles Purdy – Gay.com

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Jakub Jankto coming out

Jakub Jankto: “Agli altri calciatori gay dico di fare coming out. Non abbiate paura, non succede nulla”

Corpi - Redazione 17.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Mara Sattei nel nuovo singolo "Tempo" in uscita il 19 Aprile, campiona un vecchio successo dei primi 2000 delle t.A.t.U.

Mara Sattei nel nuovo singolo “Tempo” campiona le t.A.T.u. che si finsero lesbiche: ma che fine hanno fatto?

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24

Hai già letto
queste storie?

Kyle Dean Massey e Taylor Frey presto di nuovo genitori - Kyle Dean Massey e Taylor Frey di nuovo genitori - Gay.it

Kyle Dean Massey e Taylor Frey presto di nuovo genitori

Culture - Redazione 8.3.24
Ivano Marino e i dolci auguri all'amato Giacomo: "Sai gioire sempre per me e questa è la prima meraviglia del mondo" - Ivano Marino e i dolci auguri di compleanno allamato Giacomo 0 - Gay.it

Ivano Marino e i dolci auguri all’amato Giacomo: “Sai gioire sempre per me e questa è la prima meraviglia del mondo”

Culture - Redazione 21.2.24
Antoni Porowski di Queer Eye è tornato single, fidanzamento infranto con Kevin Harrington - Antoni Porowski di Queer Eye e tornato single fidanzamento infranto con Kevin Harrington 1 - Gay.it

Antoni Porowski di Queer Eye è tornato single, fidanzamento infranto con Kevin Harrington

Culture - Redazione 23.11.23
Grande Fratello, Stefano Miele presenta il fidanzato Nicolò Rossi: "Buon primo anniversario" (FOTO) - Grande Fratello Stefano Miele presenta il fidanzato Nicolo Rossi - Gay.it

Grande Fratello, Stefano Miele presenta il fidanzato Nicolò Rossi: “Buon primo anniversario” (FOTO)

Culture - Redazione 5.3.24
Tutte le coppie LGBTQIA+ celebri scoppiate in questo 2023 - Coppie vip LGBT scoppiate nel 2023 - Gay.it

Tutte le coppie LGBTQIA+ celebri scoppiate in questo 2023

Culture - Redazione 24.11.23
Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: "Ti amo immensamente" - heartstopper bradley riches engagement - Gay.it

Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: “Ti amo immensamente”

Culture - Redazione 11.4.24
Paolo Stella e il fidanzato J

Paolo Stella e il fidanzato J, sono loro i protagonisti della prima favola d’amore del 2024

Culture - Luca Diana 2.1.24
San Valentino 2024, i messaggi d'amore delle coppie vip LGBTQIA+ - San Valentino 2024 - Gay.it

San Valentino 2024, i messaggi d’amore delle coppie vip LGBTQIA+

Culture - Redazione 15.2.24