ULTIMI RITOCCHI ALLA DIETA

di

Siete affannati perché è luglio ed avete ancora qualche chiletto di troppo? Niente paura, restate lontani dalle diete estreme e vedrete che qualcosa si può ancora fare.

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


Avete ancora qualche chilo da perdere prima del grande appuntamento ferie? Non affannatevi, nulla è ancora perduto! Se promettete di essere meticolosi, in un mese si possono fare veramente dei miracoli. Evitate però le scelte drastiche dell’ultima ora, ad esempio la dieta del melone o della carne: ne uscireste distrutti!

Insomma, volete essere solo magri e flaccidi, o avere un po’ di tonicità?

Prima cosa da fare: allenarsi con i pesi

Riducete il numero di ore passate a fare aerobica, step o spinning: uno o due allenamenti alla settimana sono più che sufficienti, per allenare il cuore e il corpo a bruciare i grassi.

Fate invece almeno 2-3 allenamenti con i pesi. Ma che siano pesi reali (e non pesini!) Se siete uomini fortunati aumenterete anche di massa muscolare, se siete donne al massimo diventerete più toniche, ma di ingrossare non se ne parla.

Seconda cosa da fare: mangiare

Sì, ma che cosa? Innanzi tutto frutta e verdura, da non dimenticare durante la stagione estiva.

Avere il frigo pieno di verdura fresca e ben lavata diventa un toccasana e una salvezza per i momenti critici. Se la fame sopraggiunge, addentate un bel finocchio o un sedano o una carota (per i più golosi).

La frutta solo 2 volte al giorno: al mattino e dopo l’allenamento.

Mangiare frutta di stagione: vi proteggerà anche dagli effetti dannosi del sole sulla pelle permettendovi di arrivare a fine estate abbronzati a protetti.

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...