UN CORPO DA MARINE

di

British Military Fitness, allenamenti alla "Platoon"

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
963 0
963 0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


Avete presente quei film hollywoodiani in cui i militari si massacrano con allenamenti impietosi?

Dove i protagonisti devono superare prove di forza, di resistenza, per cui si allenano di notte, nei fiumi, nei boschi, sotto la pioggia ed in condizioni precarie e disagiate? Beh, che voi abbiate immaginato di avere il fisico di Demi Moore in "Soldato Jane" o di essere belli ed attraenti come Richard Gere in "Ufficiale e Gentiluomo", i vostri sogni si potranno trasformare in realtà! In Inghilterra, infatti, ex Marines in congedo hanno deciso di formare una squadra di allenatori professionisti per dei programmi alla "Indiana Jones" che promettono risultati fisici davvero sorprendenti!

Il British Military Fitness

Le classi sono miste ed organizzate in base al livello di partenza degli allievi. Vengono utilizzati esercizi dinamici ed esercizi isometrici, lezioni con la musica o all’aria aperta. Un settore particolare, ovviamente, è dedicato alla corsa.

Ma la vera novità sta nella metodica di allenamento. Avete presente la carica emozionale del Sergente Maggiore della pubblicità dei Jeans? Ebbene, nel metodo MFB, troverete più o meno la stessa dinamica… senza le marce forzate del mattino alle cinque!

Le attività su cui vertono gli appuntamenti sono più che altro il trekking e le passeggiate in alta quota; durante i raduni, è prevista l’uscita di due o più giorni in condizioni poco confortevoli e spesso precarie, per permettere ai partecipanti un maggiore contatto con la natura e soprattutto una sfida con se stessi per affrontare e superare le proprie paure.

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...