Un modo per superare il lunedì? Programmare la prossima vacanza

di

Una SPA con 4 piscine all'aperto e 4 al coperto, centro fitness e molto altro. Sul lago.

5390 0

No, avete ragione, non c’è una buona ragione per essere felici di lunedì. A meno che non decidiate, saggiamente, di cominciare a programmare il prossimo week end di tutto relax. Ad esempio, alle terme, a farvi coccolare come meriterete alla fine di una settimana di lavoro.

Ad esempio all’Aqualux Hotel Spa Suite & Terme , innovativo hotel 4 stelle superior, situato a pochi minuti dall’elegante centro di Bardolino, sulle sponde veronesi del Lago di Garda. Un hotel che fa della sostenibilità ambientale una vera e propria mission. L’intera struttura è stata implementata con sistemi che permettono l’utilizzo di energia rinnovabile puntando al risparmio energetico, all’impiego di materiali bio compatibili, naturali e locali quali legno e pietra durevoli nonché facilmente smaltibili, ad un’insonorizzazione certificata degli ambienti, installazione di software gestionali per il risparmio energetico ed idrico. Aqualux Hotel Spa Suite & Terme si estende su una superficie di 17.000 mq e si presenta come una forma quadrata irregolare, al cui interno è stata realizzata un’immensa corte con il fiore all’occhiello dell’hotel: AquaExperience. Un ambiente di lucentezza e trasparenza dove protagoniste sono otto piscine d’acqua minerale naturale dalle proprietà terapeutiche che infondono momenti di profondo benessere. Già, proprio quello che vi serve.

Quattro piscine esterne dalle forme lineari e dimensioni diverse: una vasca dedicata ai più piccoli, una piscina principale di 250 m2 “perla” del parco, comunicante con una vasca interna accessibile a nuoto. Questa piscina è completa di percorso di acqua corrente, stazioni di idromassaggio e aeromassaggio e una zona centrale dedicata al nuoto.

Un’altra vasca, leggermente sospesa dalla superficie, con acqua salina, dedicata al relax e una piscina Whirpool con sedute sagomate. Le piscine sono circondate da zone di relax completate da un bar dal design originale, decorazioni floreali, percorsi d’acqua corrente e verde lussureggiante.

Non vi bastano le piscine interne? Ce ne sono altre quattro interne: una vasca a forma di T rovesciata, è accessoriata con varie attrazioni tra cui una cascata d’acqua, postazioni idro e aeromassaggio, due doccioni cervicali, due piastre ad aria, un percorso massaggio, due ampie nicchie massaggio e quattro lettini aeromassaggio. La piscina interna, collegata all’esterno con il parco acquatico, è ideale per coloro che amano nuotare ed è divisa da un’enorme vetrata che trasmette la sensazione di essere immersi di riflesso nel verde della corte; durante l’estate un sistema di controllo di temperatura ambientale innesca l’attivazione di tende ombreggianti, che permettono di ottimizzare il consumo energetico interno. L’illuminazione notturna della zona viene prodotta dai riflessi trasmessi dagli specchi sospesi in aria che attingono la luce emessa dai fari led installati lungo le pareti e i soffitti di tutta l’area. L’attrazione vera di questa piscina è la vasca Whirpool circolare, a coppa, che sembra emergere dalle acque e accessibile attraverso un ponticello dal piano sovrastante la piscina, arredato con graziosi salotti. Infine una vasca dedicata ai più piccoli.

E dopo avere esplorato tutte le piscine?

L’hotel offre 113 camere, di cui 33 suite, situate al primo e secondo piano del complesso e in un’area particolarmente prestigiosa definita “Le Villette”. La maggioranza delle camere si affaccia sulla corte e tutte sono arredate in stile moderno con linee essenziali, pulite i cui toni riflettono i colori tipici della natura e della terra. Gli ampi spazi delle abitazioni, ciascuna dotata di un balcone abitabile, trasmettono la sensazione di poter trascorrere lunghe giornate di relax, nonché periodi di vacanza, oltre a percepire di vivere in un ambiente salutare grazie ai sistemi geotermici adottati. I bagni, tutti in gres porcellanato beige, sono completi di un’accogliente doccia e toilette, mentre nelle 21 suite con letto circolare due sono i bagni, uno caratterizzato da una vasca Jacuzzi rotonda, che si affaccia parzialmente sulla camera da letto e l’altro da una zona doccia e toilette.

Al piano terra del complesso alberghiero si sviluppano le aree comuni dedicate principalmente alla ristorazione e all’accoglienza dei clienti hotel; hall, ristorante grill con specialità di carne e pesce alla griglia, un ristorante dalla cucina tradizionale e un innovativo bar, che si sviluppa su tre piani,

quest’ultimo punto di attrazione dell’hotel. Inoltre si trova una spaziosa zona fitness di 130 m2 il cui perimetro è realizzato con una vetrata che si affaccia sulla corte interna.

AquaSpa & Wellness presenta uno spazio di 1000 m2 dove sensazioni, emozioni, equilibri energetici tra corpo e mente trovano il loro microcosmo grazie alla presenza di sei cabine dedicate ai trattamenti estetici, idro e fango terapia, una Private Spa, quattro saune, due bagni al vapore, una fontana di ghiaccio, un calidarium e un solarium. Il relax è garantito da un’oasi illuminata da luce naturale che filtra attraverso apposite forature incise nell’ampio soffitto arricchita da postazioni dedite al relax. I trattamenti viso e corpo sono firmati NATURA BISSÈ e THALGO.

E se state programmando un convegno o un meeting aziendale, Aqualux Hotel Spa Suite & Terme offre un efficiente spazio congressuale di 1200 m2 suddiviso in due sale plenarie, una adatta ad ospitare 250 persone e l’altra 120 persone. A queste si aggiungono altre tre sale e un foyer. Tecnologia digitale d’avanguardia, attrezzatura tecnica di ultima generazione, sofisticata insonorizzazione e illuminazione led, definiscono l’offerta. Inoltre nella stessa area è stata ricavata una caratteristica cantina di vini e olii che può essere adibita a degustazioni speciali dei prodotti locali. Aqualux Hotel Spa Suite & Terme rappresenta un nuovo punto di riferimento dove poter organizzare viaggi incentive, congressi internazionali, board meeting, cene di gala, banchetti ed eventi di prestigio.

Infine, Aqualux Hotel Spa Suite & Terme si completa con un ampio parcheggio sotterraneo che può ospitare fino a 130 auto, parcheggi esterni di proprietà e zona di sosta per pullman accanto al punto di accoglienza dei clienti.

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...