UOMINI AL SOLE

Estate, voglia di tintarella. Ma attenti alle scottature! Ecco i consigli per conquistare un colore da urlo, senza correre il rischio di diventare... maschi arrosto!

UOMINI AL SOLE - sole mare03 - Gay.it
3 min. di lettura

L’estate è alle porte e cresce la voglia di tintarella, dobbiamo però essere consapevoli di quanto un’eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti possa essere pericolosa. I melanomi più pericolosi infatti provengono da brevi e intense esposizioni al sole, tipiche delle brevi vacanze estive.

UOMINI AL SOLE - sole mare01 - Gay.it

Dunque sapersi difendere dai danni che il sole può causare alla pelle è davvero importante.

^SI consigli^s

o Usare una crema protettiva con un filtro solare adeguato. Più alto sarà il fattore di protezione più sarete protetti: la numerazione stabilisce quante volte in più potete stare al sole rispetto all’assenza di filtro solare.

o Scegliere un filtro solare che ripari dai raggi UVA (i maggiori responsabili dell’invecchiamento precoce) e UVB (causa di scottature, macchie scure, rughe).

UOMINI AL SOLE - sole mare02 - Gay.it

o Non lasciare che la pelle si scotti.

o Non esagerare! Evitare l’esposizione diretta durante le ore più calde.

o Dopo l’esposizione al sole, rimuovere i prodotti solari con un’accurata pulizia del viso e applicare abbondante crema idratante o nutriente a seconda dei tipi di pelle.

^SIl primo sole^s

UOMINI AL SOLE - sole mare04 - Gay.it

Alla fine di ogni estate si tirano le somme di quante persone sono rimaste vittime di problemi legati all’eccessiva e, soprattutto non graduale, esposizione al sole.

Infatti, ogni anno la pelle di almeno sei milioni e mezzo di italiani torna a casa dalle ferie con un bel bagaglio di scottature, eritemi e disidratazione.

Ma la cosa più grave è che molte persone non sono consapevoli di avere un certo tipo di pelle più o meno sensibile al sole (fototipo). Il fototipo della propria pelle può essere riconosciuto da alcune caratteristiche distintive, come il colroe degli occhi e dei capelli, la presenza o meno di lentiggini e la facilità di prendere scottature. Potete trovare il vostro fototipo anche rispondendo al test che trovate cliccando qui.

UOMINI AL SOLE - sole mare05 - Gay.it

^SDoposole senza problemi^s

Dopo essersi esposti al sole, con le dovute attenzioni è importante dare alle pelle tutte le attenzioni necessarie per ripristinare l’equilibrio e contrastare la produzione dei radicali liberi che aumenta decisamente durante l’esposizione al sole.

La pelle al sole perde liquidi, che vanno assolutamente reintegrati. Bevete quindi il più possibile, acqua principalmente, ma sono particolarmente indicati anche i succhi di carota (il beta carotene che contengono favorisce la produzione di melanina).

UOMINI AL SOLE - sole mare06 - Gay.it

Fate anche attenzione ad integrare nella dieta le vitamine A, C ed E, perché sono dotate di grande potere antiossidante (contrasta i radicali liberi). La A e la C si trovano negli ortaggi e nella frutta, la E invece è presente nei formaggi freschi, nel burro e nell’ olio, oltre che nel pesce fresco.

In generale comunque la dieta deve essere il più possibile completa, è fondamentale ricostituire tutte le riserve di minerali, vitamine, lipidi e liquidi persi sotto il sole.

UOMINI AL SOLE - bellezza it - Gay.it

Visita Bellezza.it

di Bellezza.it

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Eurovision 2024, l'ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango - Angelina Mango 1 - Gay.it

Eurovision 2024, l’ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango

News - Redazione 27.3.24
Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano - Doctor Who 2 - Gay.it

Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano

Serie Tv - Redazione 26.3.24
Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo” - ANNALISA MADRINA DEL ROMA PRIDE 2024 - Gay.it

Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo”

News - Redazione 28.3.24
Federico Massaro e Ricky Martin

Ricky Martin ha iniziato a seguire Federico Massaro: l’amicizia speciale che nessuno si aspettava

Culture - Luca Diana 26.3.24
Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino? - Josh OConnor - Gay.it

Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino?

News - Redazione 26.3.24
Artùr Dainese

Artùr Dainese, chi è il naufrago dell’Isola dei Famosi 2024?

Culture - Luca Diana 28.3.24

I nostri contenuti
sono diversi

guida completa alla depilazione anale

Guida completa alla depilazione anale

Guide - Giorgio Romano Arcuri 23.1.24
Noen Eubanks genz tiktok eboy

Noen Eubanks, chi è l’e-boy della GenZ che sbanca TikTok e piace alla moda

Lifestyle - Redazione Milano 8.12.23