Foto

3 suggestivi hotel gay-friendly per la tua vacanza di primavera

Voglia di una fuga romantica per il week end? Ecco alcune proposte da Gay Friendly Italy.

3 suggestivi hotel gay-friendly per la tua vacanza di primavera - Scaled Image 36 - Gay.it
5 min. di lettura

La primavera è timidamente arrivata, e con lei anche delle temperature più alte che (forse) ci faranno mettere nell’armadio la giacca a vento per qualcosa di più leggero. Se nelle regioni del Nord Italia non c’è stato tutto questo miglioramento, più a Sud la colonnina di mercurio sta iniziando a salire, regalando giornate di sole, e perché no, anche una passeggiata sul lungomare, se non addirittura il primo bagno della stagione. Perché non approfittare di questo bel tempo per regalarsi un week end di relax? E il ponte del 25 aprile quest’anno sembra fatto apposta per questo! Approfittatene per passare qualche giorno in un albergo di classe e pieno di cultura e di storia; vi proponiamo 3 eleganti e raffinati hotel gay-friendly nelle più belle città italiane: Maison Miramare Boutique Hotel di Cagliari, Nobildonne Relais di Roma e Zash Country Boutique Hotel di Catania.

3 suggestivi hotel gay-friendly per la tua vacanza di primavera - gay love 900 - Gay.it

Tre alberghi di stile, diversi da tutti gli altri. Cagliari si trova a Sud della Sardegna, la più grande isola d’Italia. Roma non ha bisogno di presentazioni, una tra le città più belle del mondo e capitale del Belpaese. Catania infine è una provincia siciliana, che offre da una parte le acque limpide del Mar Ionio, dall’altra la bella campagna siciliana, che diffonde ovunque un intenso profumo di agrumi.

I 3 hotel gay-friendly più eleganti per il tuo week end

Maison Miramare di Cagliari

3 suggestivi hotel gay-friendly per la tua vacanza di primavera - miramare - Gay.it

Il Maison Miramare è un Boutique Hotel che si trova nel centro storico di Cagliari e a due passi dal porto turistico. Non è un albergo come tutti gli altri, non è arredato con uno stile minimale e anonimo, anzi. È un palazzo costruito alla fine dell’800, frequentato dagli aristocratici sardi del tempo, rispecchiando uno stile arcimboldiano, elegante e di classe. Sono luoghi unici dove ti sentirai un ricco nobile del XIX secolo, percorrendo gli stessi corridoi dell’aristocrazia di quell’epoca, dormendo nelle stesse stanze, ma senza rinunciare ai comfort più moderni. 

3 suggestivi hotel gay-friendly per la tua vacanza di primavera - miramare cagliari - Gay.it

Orgoglio dell’hotel Miramare è il giardino privato, dedicato a Evelina Mameli, madre di Italo Calvino, che nel periodo primaverile si ricopre di fiori, donando una vista incredibile agli ospiti che vogliono passare un momento di relax bevendo un drink, preparato dai barmen dell’albergo. Un’esperienza unica, dall’entrata elegante alle camere spaziose in stile barocco, incredibili da immaginare. Ma perché immaginarlo quando puoi vederlo dal vivo? Preparati per una fuga romantica con il tuo ragazzo, nel miglior hotel gay-friendly della Sardegna. 

Clicca qui per prenotare la tua vacanza! Compila il form che trovi sulla pagina e avrai diritto all’offerta speciale a te riservata!

Nobildonne Relais di Roma

3 suggestivi hotel gay-friendly per la tua vacanza di primavera - nobildone roma - Gay.it

Un soggiorno nella Città Eterna si merita un hotel di lusso, in cui è possibile mostrare i propri sentimenti senza timore, qualunque sia il proprio orientamento sessuale, un luogo di classe ed elegante. Ma il Nobildonne Relais non ha solo queste caratteristiche, ma molte altre. Unisce lo stile antico e patrizio del palazzo con le più moderne tecnologie, per assicurare la massima soddisfazione della propria clientela. Lo staff apertamente gay-friendly sarà disponibile per tutti gli ospiti, rispettoso e professionale, come confermano i clienti che hanno scelto questa location per il loro soggiorno nella Capitale. Una guest house di charme, in un palazzo nobiliare tra Piazza di Spagna e via dei Condotti, il centro della Roma barocca. Gli affreschi, l’arredamento originale e i pavimenti in mosaico veneziano fanno respirare i secoli di storia, in un luogo dove il tempo si ferma. Il salone centrale, illuminato dall’antico lampadario in cristallo, una volta location per le feste di gala, oggi è diventato il luogo perfetto per rilassarsi, bere un drink e leggere i quotidiani a disposizione.

3 suggestivi hotel gay-friendly per la tua vacanza di primavera - nobildonne relais roma - Gay.it

Le camere sono incredibilmente spaziose, e le 4 suites sono l’orgoglio del Nobildonne Relais: portano il nome di 4 donne dell’aristocrazia romana, e ognuna è arredata da artigiani locali e abbellite con sculture e dipinti. Un rifugio senza tempo, dove riposarvi dalla frenesia della vita romana, rendendo indimenticabile la vostra vacanza di primavera. 

Prenotando dal form che troverai qui, avrai uno sconto sul prezzo totale della tua vacanza!

Zash Country Boutique Hotel a Archi (Catania)

3 suggestivi hotel gay-friendly per la tua vacanza di primavera - ZASH 01 1 - Gay.it

Concludiamo la top 3 con un country boutique hotel che unisce la semplicità della campagna siciliana e l’attenzione per il benessere della persona. Zash è la location perfetta per chia ama la natura e vuole passare una vacanza a contattato con essa. Propone delle camere eleganti e con uno stile minimale, dalla quale si può ammirare l’Etna da una parte e il mare azzurro dall’altra. Di sera, dal terrazzo, è possibile vedere le città vicine illuminate dalla luce dei lampioni, accompagnati dal suono del mare in lontananza.

3 suggestivi hotel gay-friendly per la tua vacanza di primavera - ZASH 19 - Gay.it

Questo hotel gay-friendly in Sicilia assicura a tutti i propri ospiti un soggiorno magico, perché magica è la terra in cui si trovano. Gli alberi di agrumi circondano la casa padronale, donando un’intimità fuori dal comune. Un rifugio mediterraneo dove abbandonarsi al piacere, con la SPA e i suoi massaggi, la piscina con solarium, e gustare i piatti tipici di questa zona, preparati da un celebre chef e la sua brigata. Le camere con le pareti in pietra lavica o a vetri che guardano direttamente sull’agrumeto ti faranno sentire a contatto con la natura e ti faranno innamorare di questi luoghi stupendi. Cosa aspetti? La Sicilia ti accoglierà a braccia aperte!

Prenota subito tramite Guidagay.it! Clicca qui, e scoprirai anche l’offerta speciale che Zash riserva ai nostri lettori!

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Ghostbusters: Minaccia Glaciale, un primo amore queer nel nuovo capitolo degli Acchiappafantasmi? - Ghostbusters Minaccia Glaciale - Gay.it

Ghostbusters: Minaccia Glaciale, un primo amore queer nel nuovo capitolo degli Acchiappafantasmi?

Cinema - Federico Boni 28.3.24
Prisma 2, prime immagini e data di uscita della nuova stagione - PrimeVideo Prisma2 FirstLook 2 - Gay.it

Prisma 2, prime immagini e data di uscita della nuova stagione

Serie Tv - Redazione 27.3.24
Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia - crocifissione - Gay.it

Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia

News - Redazione 28.3.24
Johnny Sibilly di Pose, Phillip Davis è il suo nuovo fidanzato. Le foto social - Johnny Sibilly e Phillip Davis - Gay.it

Johnny Sibilly di Pose, Phillip Davis è il suo nuovo fidanzato. Le foto social

News - Redazione 28.3.24
Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo” - ANNALISA MADRINA DEL ROMA PRIDE 2024 - Gay.it

Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo”

News - Redazione 28.3.24
Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino? - Josh OConnor - Gay.it

Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino?

News - Redazione 26.3.24

Continua a leggere

Palermo: guida ai locali, serate e ritrovi queer friendly della città - localigayapalermo - Gay.it

Palermo: guida ai locali, serate e ritrovi queer friendly della città

Viaggi - Redazione 27.1.24
Rainbow Awards 2023, la 2a edizione dedicata a Michela Murgia. Tra i premiati Elly Schlein, Gualtieri ed Emma Bonino - Rainbow Awards 2023 - Gay.it

Rainbow Awards 2023, la 2a edizione dedicata a Michela Murgia. Tra i premiati Elly Schlein, Gualtieri ed Emma Bonino

Culture - Federico Boni 8.11.23
ragusa pride 2024, il 29 giugno

Ragusa Pride 2024: il 29 giugno

News - Redazione 22.1.24
Roma, via libera del Comune a finanziamenti per sportelli d'ascolto e centri antidiscriminazione LGBTQIA+ - roma - Gay.it

Roma, via libera del Comune a finanziamenti per sportelli d’ascolto e centri antidiscriminazione LGBTQIA+

News - Redazione 19.12.23
Roma lgbtqia+

Coming Out Day 2023, il comune di Roma celebra la giornata dicendo basta all’omobitransfobia

News - Redazione 10.10.23
Pro Vita, nuovi aberranti manifesti contro la carriera alias a Roma: "Basta confondere l'identità sessuale dei bambini" - Pro Vita nuovi aberranti manifesti contro la carriera alias a Roma - Gay.it

Pro Vita, nuovi aberranti manifesti contro la carriera alias a Roma: “Basta confondere l’identità sessuale dei bambini”

News - Redazione 22.11.23
Bingham Cup 2024, a Roma il Campionato Mondiale di Rugby per squadre inclusive - In from the Side cover - Gay.it

Bingham Cup 2024, a Roma il Campionato Mondiale di Rugby per squadre inclusive

Corpi - Redazione 7.2.24
Tango Queer Roma: il ballo fluido e liberato dagli stereotipi - maxresdefault - Gay.it

Tango Queer Roma: il ballo fluido e liberato dagli stereotipi

Culture - Emanuele Cellini 3.11.23