Foto

Voglia di vacanza: 3 hotel gay-friendly del Centro e del Sud Italia

Le proposte di Gay Friendly Italy per la tua vacanza alla scoperta dell'Italia.

hotel gay-friendly
4 min. di lettura

L’Italia è uno dei paesi più belli al mondo, che riesce ad affascinare in ogni stagione dell’anno. Che si ami il mare, la montagna, il lago o la campagna, lo stivale sa offrire dei posti meravigliosi dove passare la tua vacanza. Questo perché l’Italia è bella dal Trentino Alto Adige alla Sicilia, ogni angolo del Belpaese ha una sua caratteristica, talvolta celebre, talvolta nascosta, ma sempre presente e sicuramente affascinante.

Ma dove riposarsi dopo una giornata passata a visitare città o a prendere il sole in spiaggia? Gay Friendly Italy ha selezionato tre hotel dove il rispetto e l’educazione sono valori fondamentali, e anche per questo indicati come i migliori rappresentanti di 3 fantastiche regioni: Toscana, Lazio e Puglia. Sono il Rivoli Boutique Hotel di Firenze, la Locanda Cairoli di Roma e il Gallipoli Resort, in Puglia. Firenze e Roma non hanno bisogno di presentazioni, Gallipoli invece è una città in provincia di Lecce, nel Salento. Questa zona della Puglia ultimamente è diventata la meta gay-friendly per eccellenza, con una comunità Lgbt molto attiva e una società più aperta di quanto si possa pensare.

3 eleganti hotel gay-friendly del centro e sud Italia

Rivoli Boutique Hotel di Firenze

Voglia di vacanza: 3 hotel gay-friendly del Centro e del Sud Italia - rivoli salone - Gay.it

Un antico monastero del XIV secolo, ristrutturato da poco ma che ha lasciato inalterato il suo stile antico, modernizzato con i migliori comfort. Questo Boutique Hotel, con il suo arredamento elegante e lussuoso, contribuirà a farti innamorare della città di Dante Alighieri, del Rinascimento, la culla della lingua italiana. Con camere raffinate e intime, il Rivoli Boutique Hotel è il luogo giusto per una fuga romantica, che sarà resa indimenticabile dai secoli di storia che si possono avvertire nel salone principale e percorrendo i lunghi corridoi antichi.

L’idromassaggio della piscina esterna, il salone utilizzato per servire la colazione e la sala padronale dove bere un cocktail e leggere un quotidiano ti faranno sentire un nobile della Firenze aristocratica, con uno staff disponibile per ogni esigenza.

Vuoi scoprire l’offerta che il Rivoli Boutique Hotel di Firenze ha riservato ai lettori di Gay.it? Clicca su questo link, e compilando il form presente sulla pagina, avrai diritto a una sconto sulla prenotazione.

Hotel Locanda Cairoli di Roma

Voglia di vacanza: 3 hotel gay-friendly del Centro e del Sud Italia - rivoli stanza - Gay.it

La Città Eterna è ricca di storia e di fascino. Ma se si vuole rendere unica la propria “vacanza romana”, occorre un hotel di stile, elegante, con uno staff gay-friendly che avrà cura di farvi sentire come a casa vostra. Difatti, già dall’entrata non si avrà la sensazione di essere in un hotel, ma di entrare in un palazzo Settecentesco, finemente arredato con quadri, sculture e fiori freschi. La città di Roma continuerà a meravigliarvi anche dall’interno di questo luogo, per esempio dal balcone dove poter ammirare il piccolo parco di piazza Cairoli, o nella sala colazione, location ottima per rilassarsi dal caos della città.

La Locanda Cairoli si trova a pochi passi dalle principali bellezze della Capitale: Piazza Navona, Campo de’ Fiori, Piazza di Spagna e Piazza di Torre Argentina. Per non parlare del vicino Lungotevere; seguendolo vi porterà fino al Vaticano e a San Pietro.

L’hotel riserva un’offerta speciale per coloro che prenotano tramite Gay Friendly Italy. Per scoprirla clicca su questo link!

Hotel Gallipoli Resort

Voglia di vacanza: 3 hotel gay-friendly del Centro e del Sud Italia - gallipoli piscina - Gay.it

A pochi passi dal mare, circondato dalla campagna del Salento, dalle palme e dagli ulivi. Una location immersa nel verde, lontano dal traffico e dal caos del centro della città. Gallipoli di sera si riempie di turisti e gente del posto, e si mescolano insieme, in un’allegria che solo i paesi del Sud Italia sanno trasmettere.

Con un design innovativo, le 54 camere dell’hotel gay-friendly Gallipoli Resort sono rifugi dove abbandonarsi al piacere, dopo una magnifica ma faticosa giornata al mare, prima di dedicarsi a sé stessi nella beauty farm dell’albergo, aspettando l’ora della cena. Il giardino esterno poi è il luogo perfetto per una passeggiata, di giorno e di notte, illuminato dalla fioca luce dei faretti, posizionati in zone strategiche per creare un’atmosfera intima e romantica. L’hotel giusto per una vacanza da soli o in famiglia, per trascorrere dei giorni di intenso e totale relax, conoscendo anche la campagna del Salento, e non solamente le celebri spiagge e il mare cristallino.

Se non volete perdere questa occasione, cliccate su questo link, e non ve ne pentirete. Con uno sconto speciale per i lettori di Gay.it e Gay Friendly Italy, compilando il form che troverete a metà della pagina, passerete un’indimenticabile vacanza in uno dei luoghi più beli di tutto il Sud Italia.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Prisma 2, il silenzioso ma potentissimo teaser trailer con protagonisti Marco e Daniele - Prisma - Gay.it

Prisma 2, il silenzioso ma potentissimo teaser trailer con protagonisti Marco e Daniele

Serie Tv - Redazione 22.4.24
chat gay grindr

Grindr sotto accusa: avrebbe condiviso con terze parti lo status HIV di migliaia di utenti

News - Francesca Di Feo 22.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
Taylor Swift per THE TORTURED POETS DEPARTMENT (2024)

Il nuovo album di Taylor Swift: no, non è Patti Smith (ma lei lo sa già)

Musica - Riccardo Conte 22.4.24
Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: "L'amicizia non finisce mai" (foto e video) - Victoria Beckham - Gay.it

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: “L’amicizia non finisce mai” (foto e video)

News - Redazione 22.4.24

Hai già letto
queste storie?

FR*CINEMA

A Roma arriva FR*CINEMA, tra film queer e riappropriazione culturale

Cinema - Redazione Milano 28.2.24
Calci e pugni per un bacio, è arrivata la sentenza. L'omofobia trattata come banale lite in un parcheggio - jean pierre moreno - Gay.it

Calci e pugni per un bacio, è arrivata la sentenza. L’omofobia trattata come banale lite in un parcheggio

News - Redazione 15.3.24
io che amo solo te

Io che amo solo te: una storia d’amore al teatro, come antidoto alla paura

Culture - Riccardo Conte 17.11.23
Pro Vita, nuovi aberranti manifesti contro la carriera alias a Roma: "Basta confondere l'identità sessuale dei bambini" - Pro Vita nuovi aberranti manifesti contro la carriera alias a Roma - Gay.it

Pro Vita, nuovi aberranti manifesti contro la carriera alias a Roma: “Basta confondere l’identità sessuale dei bambini”

News - Redazione 22.11.23
roma gay

Guida 2024 ai migliori locali gay di Roma

Viaggi - Redazione 1.3.24
locali gay in salento e queer friendly

Salento LGBTIQ+: guida 2024 ai locali e saune gay, serate queer friendly, festival e molto altro

News - Redazione 18.3.24
Roma, via libera del Comune a finanziamenti per sportelli d'ascolto e centri antidiscriminazione LGBTQIA+ - roma - Gay.it

Roma, via libera del Comune a finanziamenti per sportelli d’ascolto e centri antidiscriminazione LGBTQIA+

News - Redazione 19.12.23
"Orgoglio e pregiudizio", a Roma una rassegna dedicata al cinema queer storico e contemporaneo - OrgoglioePregiudizio 1920x1080 - Gay.it

“Orgoglio e pregiudizio”, a Roma una rassegna dedicata al cinema queer storico e contemporaneo

Cinema - Redazione 22.2.24