Foto

Cagliari Pride 2018: le foto della parata

Erano in 30.000 a Cagliari per il Gay Pride della Sardegna di quest'anno!

cagliari pride 2018 (Fonte: cagliaripad.it)
cagliari pride 2018 (Fonte: cagliaripad.it)
2 min. di lettura

Un successo incredibile, oltre ogni aspettativa – ha commentato Arc, l’associazione cagliaritana che guida il coordinamento di cui fanno parte Mos – Movimento omosessuale sardo, Famiglie Arcobaleno, Agedo, Unica Lgbt, Sardegna Queer, Gaynet, Cgil Ufficio nuovi diritti. – Evidentemente la voglia di ‘esistere e resistere’, lo slogan scelto per questa edizione, non era soltanto di chi ha organizzato il Sardegna Pride ma di buona parte della Sardegna e di Cagliari che ha partecipato con grandissimi numeri, segnando un successo strepitoso. Hanno sfilato tutte le associazioni organizzatrici e tantissimi gruppi a piedi. La popolazione ha risposto in massa, con estrema attenzione, sia durante la lettura dei documenti e degli interventi politici delle associazioni, sia nel colorato momento di festa, tra musica, performance, danze e allegria.
Quasi come per magia, le due anime del corteo, quella politica all’inizio, e quella festosa nella seconda parte, hanno sfilato in perfetta armonia: ogni gruppo ha potuto esprimere la propria differente sensibilità politica, mentre ogni carro ha ospitato la pluralità delle differenze individuali. Tutto si è svolto senza problemi, grazie alla collaborazione, oltre che dei nostri sponsor e media partner, delle istituzioni, che hanno aiutato a la regolamentazione del traffico e la gestione di una folla che probabilmente ha superato le 30mila persone. L’evento è stato trasmesso in diretta su radio Sintony e su Facebook.
Un ringraziamento speciale alle volontarie ai volontari e a tutte le socie e soci delle associazioni, in particolare di Arc, che in qualsiasi modo hanno fatto parte di un prezioso mosaico, responsabile di questo grande successo.
L’appuntamento è per le prossime iniziative delle associazioni, aspettando il 2019, in cui si celebrerà il cinquantesimo anniversario dal primo Pride a New York”.

Erano in 30.000 a Cagliari, sabato 7 luglio. 30.000 persone hanno partecipato al Cagliari Pride 2018, evento attesissimo da tutta la comunità Lgbtq+ della Sardegna. Ecco le foto più significative della parata.

Per le foto si ringrazia la pagina ufficiale di Facebook Sardegna Pride e Instagram.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24

Hai già letto
queste storie?

Sardegna Pride 2024 il 22 Giugno a Cagliari

Sardegna Pride 2024: sabato 29 giugno a Cagliari

News - Redazione 26.2.24