Tra i suoi clienti più famosi ci sono stati anche il Principe Carlo, Mikhael Gorbachev e David Bowie. Negli ultimi anni della sua vita influenzò profondamente moda e stile di Lady Gaga.

Andrew Haigh, creatore della serie tv Looking, dirigerà il film biografico sulla vita di Alexander McQueen, suicidatosi tragicamente nel Febbraio 2010.

La grande e allo stesso tempo tragica vita di Alexander McQueen è sicuramente più che adatta ad una trasposizione sul grande schermo: figlio di un taxista, McQueen si è fatto in fretta un nome a partire da una prestigiosa atelier di Londra. Rinnomato per la sua grandiosa capacità nel tagliare abiti perfetti, tra i suoi clienti più famosi ci sono stati anche il Principe Carlo e Mikhael Gorbachev. Tra il 1996 e 1997 ha curato il guardaroba dei tour di David Bowie, compresa la giacca “union jack” che indossa nella copertina dell’album “Earthing“. Dapprima capo designer a Givenchy, piu tardi Alexander McQueen diventa un brand a sè stante, fra i piu famosi del mondo e super citato nei suoi ultimi anni da artiste come Lady Gaga.

Ma la sua vita non era solo faville e abiti indimenticabili: la sua dipendenza dalle droghe e una serie di relazioni difficili e fallimentari hanno stravolto la vita del giovane stilista, che è stata distrutta completamente dalla morte della madre Joyce, uccisa dal cancro. Dopo tutta una serie di sfortunate coincidenze, e l’abuso di droghe incessante, McQueen si suicidò proprio all’apice del suo successo, a soli 40 anni.

Ti suggeriamo anche  Pride Month 2019, le collezioni rainbow da avere adesso

Una triste ma interessantissima vita. Che ne pensate di questa news?

alexander_mcqueen_andrew_haigh_film_biografico 1/7 Creatore di "Looking" dirigerà film biografico su Alexander McQueen
Foto 1 - Tra i suoi clienti più famosi ci sono stati anche il Principe Carlo, Mikhael Gorbachev e David Bowie. Negli ultimi anni della sua vita influenzò profondamente moda e stile di Lady Gaga.
alexander_mcqueen 2/7 Creatore di "Looking" dirigerà film biografico su Alexander McQueen
Foto 2 - Tra i suoi clienti più famosi ci sono stati anche il Principe Carlo, Mikhael Gorbachev e David Bowie. Negli ultimi anni della sua vita influenzò profondamente moda e stile di Lady Gaga.
alexander_mcqueen 3/7 Creatore di "Looking" dirigerà film biografico su Alexander McQueen
Foto 3 - Tra i suoi clienti più famosi ci sono stati anche il Principe Carlo, Mikhael Gorbachev e David Bowie. Negli ultimi anni della sua vita influenzò profondamente moda e stile di Lady Gaga.
alexander_mcqueen 4/7 Creatore di "Looking" dirigerà film biografico su Alexander McQueen
Foto 4 - Tra i suoi clienti più famosi ci sono stati anche il Principe Carlo, Mikhael Gorbachev e David Bowie. Negli ultimi anni della sua vita influenzò profondamente moda e stile di Lady Gaga.
alexander_mcqueen 5/7 Creatore di "Looking" dirigerà film biografico su Alexander McQueen
Foto 5 - Tra i suoi clienti più famosi ci sono stati anche il Principe Carlo, Mikhael Gorbachev e David Bowie. Negli ultimi anni della sua vita influenzò profondamente moda e stile di Lady Gaga.
alexander_mcqueen_david_bowie_earthling 6/7 Creatore di "Looking" dirigerà film biografico su Alexander McQueen
Foto 6 - Tra i suoi clienti più famosi ci sono stati anche il Principe Carlo, Mikhael Gorbachev e David Bowie. Negli ultimi anni della sua vita influenzò profondamente moda e stile di Lady Gaga.
alexander_mcqueen_lady_gaga 7/7 Creatore di "Looking" dirigerà film biografico su Alexander McQueen
Foto 7 - Tra i suoi clienti più famosi ci sono stati anche il Principe Carlo, Mikhael Gorbachev e David Bowie. Negli ultimi anni della sua vita influenzò profondamente moda e stile di Lady Gaga.