Un plebiscito di adesioni alle unioni civili nella 2a serata di Sanremo 2016.

Oltre 11 milioni di telespettatori hanno seguito la prima serata di Sanremo 2016, e noi di Gay.It siamo stati attivissimi con la nostra diretta on time, e per la seconda serata abbiamo fatto la stessa cosa, con un’altra diretta che riportava i tweets più significativi e divertenti!

Le unioni civili e ddl Cirinnà sono stati, ancora una volta, protagonisti silenziosi della serata, ma i nastrini rainbow si sono fatti notare, alla grande!

Gli altri 10 Big in gara nella seconda serata (che vanno a completare la rosa dei 20) erano: Dolcenera, Annalisa, Alessio Bernabei, Patty Pravo, Clementino, Elio e Le Storie Tese, Francesca Michielin, Neffa, Valerio Scanu e Zero Assoluto e ben 6 di loro hanno aderito, in qualche modo, a #SanremoArcobaleno”, iniziativa di supporto LGBT lanciata da Andrea Pinna, Luca Finotti e da noi di Gay.It.

E non sono stati gli unici!

Sul palco del Festival è tornato anche, finalmente, Peppe Vessicchio (ultra amato dal pubblico dei social!) che ha sfoggiato un fantastico papillon rainbow, che vedrete in gallery.

Siamo felicissimi del grande sostegno ricevuto questa sera e del successo dell’iniziativa, ma una piccola nota di dispiacere c’è. Quella piccola amarezza, pur rispettando i punti di vista altrui, ce la da’ nel vedere che sono proprio quasi tutti i più giovani in gara a non essersi esposti verso la causa. E la cosa spiacevole, c’è da dirlo, è che quasi questi soggetti sono uomini.

Ti suggeriamo anche  "Grazie, Signor Jigglypuff!" ovvero il nostro primo amico gay sullo schermo

Ma fortunatamente, non tutti gli uomini sono uguali e abbiamo avuto la nostra grande rivincita, che ci ha ripagato di tutto: Eros Ramazzotti.

Eros Ramazzotti si è esibito in un emozionante medley per poi presentare il suo nuovo singolo, “Rosa Nata Ieri“, tratto dal suo ultimo album “Perfetto“.

Eros ha cantanto con tutto il cuore e ha agitato i nastrini rainbow come un vero attivista che lotta, quasi come se quei diritti fossero i propri. E’ di questo genere di artisti che abbiamo bisogno, di grande professionalità e rispetto. Perchè è innegabile che questo è ciò che rappresenta Eros Ramazzotti, al di là dei gusti personali su una canzone piuttosto che un’altra. Assieme a lui, anche la compagna Marika sostiene la stessa nostra lotta!  Ecco la sua bellissima intervista qui:

A fine esibizione di tutti i BIG in gara, Carlo Conti ha spiegato apertamente che nastrini- braccialetti- tatuaggi- accessori vari rainbow erano in segno di appoggio alle unioni civili, e che non ne aveva parlato prima perchè aspettava che tutti i cantanti si esibissero.

Sotto le esibizioni dei BIG che hanno aderito a #SanremoArcobaleno

@GingerPresident.

_sanremo_2016_sanremo_arcobaleno 1/11 #SanremoArcobaleno: chi ha sostenuto le unioni civili nella 2a serata
Foto 1 - Un plebiscito di adesioni alle unioni civili nella 2a serata di Sanremo 2016.
eros_ramazzotti_sanremo_2016_sanremo_arcobaleno 2/11 #SanremoArcobaleno: chi ha sostenuto le unioni civili nella 2a serata
Foto 2 - Un plebiscito di adesioni alle unioni civili nella 2a serata di Sanremo 2016.
_sanremo_2016_sanremo_arcobaleno 3/11 #SanremoArcobaleno: chi ha sostenuto le unioni civili nella 2a serata
Foto 3 - Un plebiscito di adesioni alle unioni civili nella 2a serata di Sanremo 2016.
patty_pravo_sanremo_2016_sanremo_arcobaleno 4/11 #SanremoArcobaleno: chi ha sostenuto le unioni civili nella 2a serata
Foto 4 - Un plebiscito di adesioni alle unioni civili nella 2a serata di Sanremo 2016.
dolcenera_sanremo_2016_sanremo_arcobaleno 5/11 #SanremoArcobaleno: chi ha sostenuto le unioni civili nella 2a serata
Foto 5 - Un plebiscito di adesioni alle unioni civili nella 2a serata di Sanremo 2016.
francesca_michielin_sanremo_2016_sanremo_arcobaleno 6/11 #SanremoArcobaleno: chi ha sostenuto le unioni civili nella 2a serata
Foto 6 - Un plebiscito di adesioni alle unioni civili nella 2a serata di Sanremo 2016.
annalisa_sanremo_2016_sanremo_arcobaleno 7/11 #SanremoArcobaleno: chi ha sostenuto le unioni civili nella 2a serata
Foto 7 - Un plebiscito di adesioni alle unioni civili nella 2a serata di Sanremo 2016.
VALERIO_SCANU_sanremo_2016_sanremo_arcobaleno 8/11 #SanremoArcobaleno: chi ha sostenuto le unioni civili nella 2a serata
Foto 8 - Un plebiscito di adesioni alle unioni civili nella 2a serata di Sanremo 2016.
elio_e_le_storie_tese_sanremo_2016_sanremo_arcobaleno 9/11 #SanremoArcobaleno: chi ha sostenuto le unioni civili nella 2a serata
Foto 9 - Un plebiscito di adesioni alle unioni civili nella 2a serata di Sanremo 2016.
peppe_vessicchio_sanremo_arcobaleno_sanremo_2016_seconda_serata 10/11 #SanremoArcobaleno: chi ha sostenuto le unioni civili nella 2a serata
Foto 10 - Un plebiscito di adesioni alle unioni civili nella 2a serata di Sanremo 2016.
sanremo_arcobaleno_sanremo_2016_seconda_serata 11/11 #SanremoArcobaleno: chi ha sostenuto le unioni civili nella 2a serata
Foto 11 - Un plebiscito di adesioni alle unioni civili nella 2a serata di Sanremo 2016.