Foto

Nella scuola dove è vietato mettere foto gay su FB, si può fumare

Emerge anche la "foto incriminata" che avrebbe fatto scattare l'allucinante punizione

Nella scuola dove è vietato mettere foto gay su FB, si può fumare - ragazzo monza scuola base - Gay.it
< 1 min. di lettura

Mentre emerge finalmente la “foto incriminata“, quella che avrebbe indotto il dirigente della scuola ECFOP di Monza ad allontanare un ragazzo dalle lezioni perchè gay (dovrebbe essere la prima della gallery, scattata questa estate in riviera romagnola), emergono altri dettagli grazie al Giornale di Monza che sull’ECFOP ha realizzato una vera e propria inchiesta. In questa scuola paritaria, infatti, si può liberamente fumare, mentre non pare sia permesso farsi fotografare mentre si abbraccia in vacanza una persona del proprio stesso sesso e mettere la foto su Facebook, pena rimanere per ore nel corridoio in punizione.

Infatti, come rivela Il Giornale di Monza, a scuola si può fumare tranquillamente perché – a differenza di tutti gli altri istituti pubblici in cui è vietato – in via Manara il cortile esterno è attrezzato proprio perché anche i ragazzi possano accendersi una sigaretta tra una lezione e l’altra. Cosa che fanno sistematicamente. Non è un mistero e lo testimonia anche il grosso posacenere pieno di mozziconi lasciato dopo la fine dell’intervallo. Poi lo conferma candidamente anche un bidello: «Se volete fumare dovete uscire in cortile, lì è stata attrezzata l’area fumatori», ci dice (ma chi scrive non fuma). Ma anche per i ragazzi? «Sì».

Peccato che la legge – ricorda il quotidiano locale monzese – preveda che sia vietato fumare in tutti i locali scolastici, anche quelli esterni, pena una sanzione che parte dai 55 euro (che molti presidi si sono già trovati a comminare, a Monza come nel resto d’Italia). E’ proprio l’articolo 4 del DL 12 settembre 2013, n. 104 che estende il divieto di fumo anche all’esterno della scuola purché pertinenza della stessa con l’espressa precisazione che il preposto incaricato non può rifiutare il detto incarico.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
vincenzo 30.9.15 - 12:37

buondi', vorrei esprimere la mia solidarieta' ai genitori del ragazzo e un forte "in bocca al lupo" al ragazzo; la solidarieta' ai genitori va' perche' oltre ad aver dovuto metabolizzare l'omosessualita' del figlio lo devono difendere dai propi simili genitori che , pur avendo il compito di educatori come il preside , sono da un lato individui religiosamente squallidi,dall'altro dei veri incompetenti come educatori; ma si e' chiesto il preside religioso bigotto se il danno morale portato al ragazzo escludendolo dai suoi compagni per la sua omosessualita' fosse stato maggiore del lasciarlo all'interno della classe e magari spiegandogli che l'uso dei social con le foto puo' essere pericoloso? inoltre lasciarlo in luogo dove ci fossero altri professori (come dice l'articolo), non lo metteva a disagio e di fronte allo sguardo inquisitorio di individui che , presumibilmente essendo una scuola tristemente cattolica,lo avrebbero additato e di fatto riconoscendolo come vittima sacrificale alla fine dell'anno scolastico?... se non volevano un gay a scuola perche' ne hanno accettato l'iscrizione e le relative rette?... pecunia non olet diceva qualcuno... vorrei dare un in bocca al lupo al ragazzo che questa triste prova sia per lui motivo di forza interiore e di voglia di non farsi mai mettere i piedi in faccia da nessuno.... di essere orgoglioso della sua sensibilita' omosessuale e di mettere a disposizione dei suoi veri amici tutta la forza interiore che sicuramente avra' acquisito con questa squallida vicenda ... e di guardare con debita distanza quei prof. e quel l'inutile soggetto chiamato preside che se forse si guardasse allo specchio questi gli sputerebbe in faccia come educatore ... venduto per i soldi di uno stipendio clericale (non c'e' riuscito a vincere i concorsi nella scuola pubblica laica...???)... a principi che non sa neanche gestire con dignita'... anteponendo il concetto che l'educazione e la dignita' di una persona si antepone anche ai propi principi teologici e di creduloneria clericale... se si sceglie di lavorare in una scuola prima si e' educatori e poi direttori.... ma avrebbe dovuto difendere il ragazzo lasciandolo vivere la sua personalita' contro magari qualche professoressa che si schifa di tutto tranne che di quel rosario che porta in borsa che non regala felicita' a nessuno e non allontana i problemi neanche di un millimetro dalla realta' che si vive... ipocrisia funzionale cattolica romana... di sicuro il prossimo anno scolastico qualche alunno deviato psicologicamente quella scuola cattolica l'avra'... beato marketing... bravo direttore tu si che ci capisci di vangeli e di bibbie!

Avatar
Remo 29.9.15 - 22:37

Se avete mostrato queste foto, potete anche mostrare la foto dello "scandalo", che tanto è pubblica su FB e non mostra neanche i loro volti dato che si baciano.

Trending

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24
Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO) - Parigi 2024 Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi - Gay.it

Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse, Verissimo

Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse: il loro rapporto dopo Amici 23

Culture - Luca Diana 23.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
BigMama a Domenica In

BigMama: “Prima di Lodovica nascondevo la mia sessualità, non pensavo di meritare amore”

Musica - Emanuele Corbo 22.4.24

Hai già letto
queste storie?

panchina-arcobaleno-cavirago-reggio-emilia

Panchina arcobaleno imbrattata con svastiche e messaggi di odio: “Comunisti bast*rdi, morite”

News - Francesca Di Feo 6.11.23
Alghero_Omofobia_condanna

Alghero, frasi omofobiche ignobili e persecuzioni a coppia gay: condannato a un anno e a pagare 20.000 euro

News - Francesca Di Feo 25.3.24
Monza, consiglio comunale - La protesta durante la bocciatura della mozione "Caro Sindaco, trascrivi"

“A Monza il sindaco del PD ha abbandonato le famiglie omogenitoriali, serve un coraggio radicale”

News - Giuliano Federico 15.12.23
sassuolo-violenza-polizia-coppia-gay-scalfarotto

Violenza e profilazione razziale su coppia gay, la procura archivia, ma arriva l’interrogazione parlamentare

News - Francesca Di Feo 1.3.24
Bastonate, fumogeni, scritte e insulti omofobi. Il branco all'assalto della sede Gay Center di Roma. VIDEO - Gay Center - Gay.it

Bastonate, fumogeni, scritte e insulti omofobi. Il branco all’assalto della sede Gay Center di Roma. VIDEO

News - Redazione 1.2.24
cremona pride: 6 luglio 2024

Cremona Pride 2024: il 6 luglio

News - Giorgio Romano Arcuri 12.12.23
uganda-smug-perde-ricorso-tribunale

Uganda, l’NGO LGBTQIA+ SMUG perde il ricorso in tribunale: operazioni illegali secondo l’Anti Homosexuality Act

News - Francesca Di Feo 25.3.24
reintegrato-coordinatore-cittadino-fdi-omofobo

Dentro Fratelli d’Italia se sei omofobo fai carriera: la storia di Alessio Butti

News - Francesca Di Feo 1.12.23