5 PER MILLE A FAVORE DI AGEDO

di

L'associazione dei genitori e amici di omosessuali, da anni impegnata nel sostegno di madri e padri di ragazzi omosessuali, chiede il sostegno dei lettori.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1967 0

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera-appello della Associazione di Genitori e amici Di Omosessuali AGEDO.
Cari amici,
grazie alla n. 266 del 23 dicembre 2005, è oggi possibile sostenere una Onlus (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale), attraverso una semplice firma e l’indicazione del codice fiscale della stessa. Il 5 per mille non è alternativo all’8 per mille, ma è in aggiunta.
Vi spieghiamo quindi come fare per destinare il 5 per mille ai progetti dell’Agedo.
Entro il 15 marzo i dipendenti riceveranno il modello CUD 2006 con una scheda per la destinazione del 5 per mille IRPEF.
Se non si è obbligati a presentare la dichiarazione dei redditi (perché si ha per esempio solo il reddito da dipendente), è necessario:
o firmare nell’apposito riquadro della scheda allegata al CUD e in fondo alla stessa, indicare il codice fiscale del soggetto beneficiario (quello di Agedo è 97128200157). Si può fare la scelta solo per un beneficiario.
o presentare entro il 31 luglio 2006 la scheda contenente la scelta per la destinazione del 5 per mille in busta chiusa ad una banca o in posta; la busta deve contenere la dicitura “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL 5 PER MILLE IRPEF”.
o la destinazione del 5 per mille non determina maggiori imposte da pagare.
Se invece si è tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi 730, la procedura è la stessa, la firma si appone sulla scheda allegata al modello 730 che va presentato al datore di lavoro entro il 2 maggio o a un CAF entro il 15 giugno.
Se si è tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi con il modello Unico la procedura è la stessa e la firma si appone sulla dichiarazione entro il termine di presentazione (in via telematica è il 31/10/2006).
Il vostro aiuto ci è necessario per i nostri interventi nelle scuole, nella formazione degli insegnanti, nell’appoggio alle famiglie, nella produzione dei materiali stampati, ed anche nel progetto di un nuovo video destinato alle famiglie con figli/e omosessuali. Nessun aiuto è troppo piccolo per i nostri bisogni.
Agedo Onlus
Via Bezzecca, 4 – 20135 Milano
Tel. 02/54122211
info@agedo.org
www.agedo.org

di AGEDO

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...