“A lei non affittiamo case: è trans”

Giulia è una trans di Lucca in cerca di casa. Ma nessuno le affitta un appartamento perché è trans e "di sicuro fa la prostituta". E adesso chiede aiuto.

"A lei non affittiamo case: è trans" - trans casa lucca 1 - Gay.it
< 1 min. di lettura

Non riesce ad affittare casa perché è trans e quindi “di sicuro fa la prostituta”. E’ quello che racconta Giulia Bernardini, 33 anni, di Lucca a cui le agenzie immobiliari sbattono le porte in faccia perché “una casa a una come lei non la affittiamo”. Ma Giulia, che sogna di poter diventare restauratrice di mobili, non è una prostituta: è semplicemente una trans. La fastidiosissima equazione transgender-prostituta, però, è una delle più difficili da sradicare e una delle più pesanti per le persone trans.
Guilia ha raccontato al Tirreno di essere nata ermafrodita e di essere stata sottoposta a due interventi quando era una bambina perché i suoi genitori volevano che fosse maschio. In realtà, lei no si è mai sentita a suo agio in quel corpo e da grande ha deciso di vivere la sua vita da donna. Un’allergia ai farmaci le impedisce di sottoporsi agli interventi che sarebbero necessari per la riassegnazione del genere.

“Per tante persone amiche che ho, a partire dai miei vicini – dice Giulia al quotidiano toscano -, ce ne sono molte altre che mi giudicano, pensano che una come me sia per forza una prostituta. Sono vittima di ingiustizie e omofobia”.
Adesso, però, è stata sfrattata dalla casa in cui ha vissuto per cinque anni e cerca una nuova abitazione. Senza esito. Ha anche chiesto aiuto ad alcuni avvocati, ma anche su quel fronte, a quanto pare, nessuno ha accolto Giulia come una normale cliente: “Mi sono rivolta a studi privati ma quando mi presento, o per telefono racconto come sono, mi sento dire che preferiscono non occuparsi del mio caso. Sono una trans non una prostituta – spiega – ma ora nessuno mi dà un aiuto”.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Mara Sattei nel nuovo singolo "Tempo" in uscita il 19 Aprile, campiona un vecchio successo dei primi 2000 delle t.A.t.U.

Mara Sattei nel nuovo singolo “Tempo” campiona le t.A.T.u. che si finsero lesbiche: ma che fine hanno fatto?

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
La Rappresentante di Lista, "Paradiso" è il nuovo singolo

La Rappresentante di Lista ci porta in “Paradiso” con il nuovo singolo. Ascolta l’anteprima

Musica - Emanuele Corbo 16.4.24

Hai già letto
queste storie?

omofobia ragazzo giovane gay

Pontedera, 18enne cacciato di casa dopo il coming out: “Niente figli gay, vattene”

News - Francesca Di Feo 27.3.24