Aaron Schock, da omofobo dichiarato al coming out: “sono gay”

Da sempre repubblicano, Aaron Schock ha a lungo cavalcato l'omofobia. Ora, sui social, si è dichiarato gay, scatenando reazioni contrastanti.

Aaron Schock, da omofobo dichiarato al coming out: "sono gay" - Aaron Schock - Gay.it
2 min. di lettura

https://www.instagram.com/p/B9IW1swDT02/

38enne ex membro della Camera dei Rappresentanti per lo stato dell’Illinois dal 2009 al 2015, Aaron Schock ha fatto coming out sui social. Nulla di clamoroso se non fosse che Schock sia celebre negli Usa perché deciso conservatore, a lungo in sella ad autentiche battaglie in difesa della famiglia tradizionale. Da omofobo a gay, il passo è stato breve.

“Sono gay”, scrive Aaron su Instagram in una lunghissima confessione. Schock giustifica ora la sua precedente e a lungo sbandierata opposizione al matrimonio egualitario come un prodotto dei tempi, una semplice posizione a suo tempo condivisa da altri politici di spicco come John McCain, Hillary Clinton e Barack Obama. Aaron, ovviamente, non torna neanche per un attimo sulle sue incredibili battaglie passate, vedi il suo voto contrario alla revoca del divieto nei confronti dei militari LGBT e il suo voto contrario ad una legge contro l’omofobia. Nei suoi sei anni in carica, Schock ha ottenuto un punteggio dello 0% dall’HRC, in riferimento proprio a politiche inclusive. Ma oggi, sostiene Aaron, sarebbe tutto diverso, se fosse ancora al Congresso.

La verità è che se fossi al Congresso oggi sosterrei i diritti LGBTQ in ogni modo possibile. Mi rendo conto che alcune delle mie posizioni politiche sono contrarie alla maggioranza del movimento LGBTQ, e io rispetto queste differenze. Spero che la gente mi permetta lo stesso di farne parte. Ora posso vivere apertamente come omosessuale grazie alle persone straordinarie e coraggiose che hanno avuto il coraggio di lottare per i nostri diritti quando io non l’ho fatto: attivisti della comunità, leader e gente comune LGBT. Blogger gay che hanno indirizzato le persone verso la nostra causa.

Una sorta di lavaggio della coscienza per il male fatto alla comunità tutta, quello di Aaron, che poi punta il dito contro i propri genitori: “Per quanto riguarda la mia famiglia, ricevo ancora e-mail occasionali che cercano di spedirmi in terapia di conversione, ma di recente al matrimonio di un nostro parente mia madre mi ha detto che se c’è qualcuno di speciale nella mia vita, vorrebbe incontrarlo. Sono ottimista per il futuro e pronto a scrivere il prossimo capitolo della mia vita“.

Una confessione social che ha scatenato il web USA, perché Schock è arrivato al congresso ed ha fatto carriera proprio sbandierando omofobia a giorni alterni. Ora, a 5 anni dalle sue dimissioni, in seguito a svariate critiche sul suo utilizzo dei fondi federali, la maschera è caduta.

https://www.instagram.com/p/B9W8bGvjTp-/
https://www.instagram.com/p/B4Fm9fjjXD9/

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Renzo Loi 6.3.20 - 10:14

si potrebbe essere gay e non condividere le famiglie gay, ma la famiglia tradizionale.se invece la pensava diversamente e non ha lottato solo x interesse personaleè da CANCELLARE DALLA VITA POLITICA E DIFFIDARE COME PERSONA. questo si vuole riciclare come futuro difensore dei diritti lgbt.da allontanare subito.

Trending

Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24
free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24

Continua a leggere

Alessandro Zan, l'intervista: "Il governo Meloni normalizza l'intolleranza. Dobbiamo tornare ad indignarci, resistere e reagire" - Alessandro Zan - Gay.it

Alessandro Zan, l’intervista: “Il governo Meloni normalizza l’intolleranza. Dobbiamo tornare ad indignarci, resistere e reagire”

News - Federico Boni 19.1.24
ghana-legge-anti-lgbt-ghana

Ghana, legge anti-gay, parla un attivista LGBTI: “La comunità viene già perseguitata, ma abbiamo una speranza”

News - Francesca Di Feo 12.3.24
Famiglie Arcobaleno dopo la sentenza della Corte d'Appello: "Ci vuole una legge, è palese discriminazione omofobica" - Famiglie Arcobaleno Sentenza Cassazione - Gay.it

Famiglie Arcobaleno dopo la sentenza della Corte d’Appello: “Ci vuole una legge, è palese discriminazione omofobica”

News - Federico Boni 6.2.24
Victoria De Angelis dei Maneskin, vacanza romantica e baci social con l'amata Luna Passos (FOTO) - Victoria De Angelis dei Maneskin vacanza romantica e baci social con lamata Luna Passos FOTO - Gay.it

Victoria De Angelis dei Maneskin, vacanza romantica e baci social con l’amata Luna Passos (FOTO)

News - Redazione 9.4.24
africa-comunita-lgbtqia-amnesty-international

Africa, la comunità LGBTQIA+ “verso l’estinzione”: il rapporto di Amnesty International

News - Francesca Di Feo 12.1.24
MacKenzie Scott, l'ex moglie di Jeff Bezos dona milioni di dollari ad associazioni LGBTQIA+: "Sono agenti vitali di cambiamento" - MacKenzie Scott - Gay.it

MacKenzie Scott, l’ex moglie di Jeff Bezos dona milioni di dollari ad associazioni LGBTQIA+: “Sono agenti vitali di cambiamento”

News - Redazione 26.3.24
Kenya, miliardi in fumo se dovesse essere approvata la nuova legge omobitransfobica - Kenya Cov - Gay.it

Kenya, miliardi in fumo se dovesse essere approvata la nuova legge omobitransfobica

News - Federico Boni 9.11.23
Cuccioli Orso Marsicano Orsa Amarena

I due cuccioli di Orsa Amarena sono vivi, e ora cosa succederà?

News - Redazione Milano 14.4.24