C’è un acquario in cui i pinguini etero sono diventati minoranza

In Irlanda esiste un acquario con 4 coppie di pinguini omosessuali. Due gay e due lesbiche.

La maggior parte dei pinguini che si possono ammirare nell’Oceanworld Aquarium Dingle, in Irlanda, sono coppie dello stesso sesso. La responsabile degli animali, Louise Overy, ha dichiarato all’Irish Mirror che, mentre altri zoo sono orgogliosi di avere una coppia di pinguini dello stesso sesso, loro ne hanno ben quattro, su una popolazione di 14 pinguini.

Abbiamo due coppie omosessuali e due lesbiche“, ha precisato la donna. “Non puoi individuare un pinguino maschio o femmina dai loro organi sessuali, quindi l’unico modo che conosciamo è quando li vediamo accoppiarsi e non produrre pulcini“.

Quando i pinguini capiscono che non avranno cuccioli, intervengono in modo drastico. “Le pinguine lesbiche prendono provvedimenti se si sentiranno a loro agio. Andranno con un maschio per fare ciò che deve essere fatto e alleveranno il pulcino con la loro compagna. ”

Due anni fa, una coppia di pinguini lesbiche della Nuova Zelanda soprannominata “Thelma e Louise” ottenne l’attenzione internazionale, avendo cresciuto un cucciolo in coppia. Lo scorso anno, invece, una coppia di pinguini gay dello Zoo di Odense ha letteralmente ‘rubato’ un cucciolo di pinguino a due genitori a dir poco disattenti, crescendolo come se fosse loro.

Ti suggeriamo anche  Il curioso caso dei montoni