Ad Amsterdam da Roma con voli low-cost

Sulla tratta Roma-Amsterdam farà il suo esordio la compagnia low fare belga Virgin Express. Volare tra le due capitali costerà tra il 60 e l'80 per cento in meno.

Ad Amsterdam da Roma con voli low-cost - 0257 amsterdam2 - Gay.it
2 min. di lettura

ROMA – Una delle mete predilette dai turisti gay europei, sarà presto raggiungibile a prezzi molto bassi. Dal 30 marzo, infatti, volare da Roma ad Amsterdam a basso costo sarà possibile grazie alla Virgin Express. All’Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino è stata presentata da Paul Sies ed Elisabetta Gravellino, rispettivamente direttore commerciale per l’Europa e del marketing per l’Italia, alla presenza di Sergio Berlenghi, responsabile marketing Adr, la nuova rotta che sarà coperta dalla compagnia basata in Belgio.
Un Boeing 737-300 (142 posti) della Virgin Express volerà quotidianamente da Roma Fiumicino all’aeroporto Schiphol di Amsterdam a partire dal 30 marzo, data che segna la fine del monopolio delle compagnie di bandiera italiana e olandese su questa tratta e da cui avrà inizio la cooperazione di Virgin Express con l’olandese Airtrade.
La tariffa one-way Roma-Amsterdam parte da 59 Euro, ed è inferiore del 60-80% rispetto a quelle applicate dalle compagnie aeree tradizionali, come vuole la politica “low fare” della Virgin Express.
«Eliminando tutto ciò che non è necessario, infatti, – sottolinea Paul Sies, direttore commerciale Virgin Express per l’Europa – siamo in grado di abbassare considerevolmente i costi e concentrarci su ciò che è più importante: qualità del servizio, concretezza e soddisfazione del cliente. Ai nostri clienti – aggiunge – offriamo il miglior rapporto tra qualità e prezzo per quanto riguarda il trasporto aereo in tutta Europa: abbiamo otto livelli tariffari per soddisfare le singole esigenze dei nostri passeggeri: la tariffa più alta è sempre almeno il 30% più bassa di quella di qualsiasi altra compagnia aerea che operi su quella tratta. Inoltre noi diamo anche, a differenza della maggior parte delle low cost che sono prenotabili solo via internet e call center, la possibilità di acquistare i biglietti presso le agenzie e quella di poterli eventualmente cambiare anche con la tariffa più economica. Per quanto riguarda la qualità del servizio – conclude – vorrei segnalare che nel 2002 il 91% dei voli Virgin Express sono partiti in perfetto orario, perché vogliamo fornire un servizio spigliato e puntuale».
La compagnia aerea attualmente opera da Bruxelles per Barcellona, Copenaghen, Lisbona, Faro, Madrid, Malaga, Milano, Nizza, Roma, Ginevra, Atene, Stoccolma, Gothenburg e, dal 31 marzo 2003, Bordeaux, Palma de Mallorca e Amsterdam (da Roma Fiumicino). L’Italia incide sul fatturato di Virgin Express nella misura del 16%, collocandosi al terzo posto, dopo il Belgio e la Spagna, tra i partner più importanti per la compagnia.
Prenota i tuoi voli direttamente sui siti delle compagnie aeree, Out Travel ti garantisce soggiorni in hotel gay o gay friendly ad Amsterdam.
VEDI E PARTI www.outtravel.it

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24

Leggere fa bene