Adolescente gay incoronato dai compagni di scuola: “Grazie per avermi fatto diventare regina”

Brandon è andato a ritirare l’ambita tiara, la fascia verde e il mazzo di fiori con un meraviglioso abito lungo dal color oro.

Un liceo negli Stati Uniti è diventato virale grazie ad un’incoronazione. Gli studenti della White Station High School di Memphis, nel Tennessee, hanno infatti votato Brandon Allen, 17enne dichiaratamente omosessuale, per il titolo di ‘Homecoming Royalty’, riconoscimento intenzionalmente neutrale dal punto di vista del genere. Ebbene Brandon, emozionatissimo per l’inatteso trionfo, è andato a ritirare l’ambita tiara, la fascia verde e il mazzo di fiori con un meraviglioso abito lungo dal color oro, nell’intervallo di un match di football.

“Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a farmi diventare regina”, ha scritto il giovane su Instagram. “Ragazzi, siete stati davvero meravigliosamente fantastici”.

La White Station High School ha condiviso una foto di Brandon, visibilmente sorpreso per il premio, e da allora ha ricevuto migliaia di like e commenti di elogio sia su Facebook che su Twitter.

“Non sono mai stato più orgoglioso di andare alla White Station. Brandon è una delle persone più gentili che conosco e se lo merita così tanto”, ha scritto uno studente della scuola su Facebook, mentre un altro ha aggiunto: “Ci dai speranza per il futuro!”. Immancabili anche gli haters, ma la preside della White Station, Carrye Holland, ha difeso la propria scuola.

Ecco il punto: era giusto che Brandon si potesse candidare per il titolo di ‘Homecoming Royalty’ ai sensi del titolo IX. E gli altri studenti l’hanno scelto. Sono estremamente orgogliosa di essere la preside della nostra fantastica scuola. Non è necessario essere d’accordo, ma i commenti irrispettosi verranno eliminati. WSHS ama e supporta tutti indipendentemente da chi sono o da quel che credono. Grazie per l’amore ricevuto da tutti voi.

Brandon ha ricevuto i complimenti persino da Jonathan Van Ness, volto di Queer Eye, che ha twittato la sua foto con diadema e fascia.

Ti suggeriamo anche  Studenti gay dell'University of Southern California accusano il medico di umiliazioni e test rettali inutili