Afghanistan: 1 maschio su 2 ha rapporti omo

Lo rivela una recente ricerca, che giustifica il fenomeno con la difficoltà di avvicinare le donne, costrette nei loro burqa. Ma i talebani prevedevano la pena di morte per chi veniva sorpreso.

Afghanistan: 1 maschio su 2 ha rapporti omo - afghan03 - Gay.it
< 1 min. di lettura

KABUL – Almeno uno su due maschi afghani sotto i trent’anni avrebbero avuto relazioni omosessuali. Lo riferiscono le autorità mediche di Kabul. Le pratiche omosessuali si sono diffuse molto sotto il regime dei taleban a causa degli inesistenti rapporti dei giovani con le loro coetanee. Prima del matrimonio infatti non è concesso nemmeno parlare alle ragazze. Secondo il professor Justin Richardson, psichiatra americano della Columbia University, anche il burqa non ha certo aiutato a sublimare il desiderio attraverso fantasie.

Come ha detto un giovane, Mohammed Duad, 29 anni, a un giornale americano ammettendo le pratiche omosessuali: “Le donne mi piacciono più degli uomini. Purtroppo avvicinarle è impossibile. Del resto, come si fa a innamorarsi di una ragazza senza poterla vedere in faccia?”

Durante il regime, quindi l’appagamento sessuale avveniva nei bordelli, molto diffusi in Afghanistan, oppure, per chi non poteva accedervi per mancanza di denaro, attraverso rapporti promiscui. La pratica omosessuale però è stata ferocemenete repressa dai taleban che hanno condannato a morte i ragazzi trovati in flagranza di reato di sodomia.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24

Leggere fa bene

afghanistan-persone-transgender

L’Afghanistan a 3 anni dall’ascesa dei talebani: stupri, torture e violenze all’ordine del giorno per le persone transgender

News - Francesca Di Feo 2.4.24